E’ appena iniziata l’attesa per il Natale. Tra poche settimane potremmo aprire i regali in compagnia dei nostri familiari e amici, ma piuttosto che pensare ai doni da fare stiamo cercando di capire quale taglio di capelli è più adatto a noi.
Ti ha sfiorato l’idea di darci un taglio netto e farti una chioma corta, ma poi non vuoi perdere la tua femminilità e hai freddo solo al pensiero del collo scoperto.
Anche i capelli corti perfetti per l’estate ti hanno stufata. Cosa fare?
Perché non dai un’occhiata alle nostre proposte di caschetti che sono super di tendenza per questo inverno 2022? Ce n’è per tutti i gusti e stili e te li illustreremo uno ad uno.
Cosa aspetti? Scopri con noi i tagli a caschetto alla moda per questa stagione fredda
Il caschetto non è mai banale ed è adatto a tutte le tipologie di viso e capelli. Ovvio, però, che bisogna capire che tipo di chioma abbiamo per trovare la versione di bob che ci stia a pennello.
Tagli sbarazzini, classici, lisci e ricci: impossibile passare inosservate con il caschetto. A mio parere dona molta femminilità e, soprattutto, carattere. Mette a nudo il nostro collo lasciando spazio alla fantasia….
Per questo inverno 2022 il caschetto è super di tendenza, ma scopriamo tutte le varietà da cui prendere spunto.
Noto a molti come caschetto lungo, secondo le ultime tendenze adesso viene definito il long bog o lob. Molto simile al taglio classico, questa acconciatura non termina all’altezza del mento, ma arriva fino alle spalle.
Come si può vedere dalla foto, questo look dona molta femminilità e anche sensualità. Sia nella versione liscia che mossa, questo taglio mette in risalto le linee del nostro viso.
Come dimenticare la nostra amata Raffaella Carrà dall’iconico caschetto biondo. La nota showgirl ci ha fatto ballare e sognare con le sue canzoni e si sa benissimo che una diva non si scorda mai.
Tanto che per questo inverno 2022, il suo caschetto corto è tornato alla ribalta.
Chiamato French bob, questa acconciatura arriva fino all’altezza del mento. Accompagnato da una frangia dritta e corta, questo taglio sta benissimo a chi ha il viso ovale.
E’ possibile anche optare per una frangia aperta per chi ha la faccia dalla forma diversa da quella citata sopra.
Tra i caschetti corti troviamo anche il Cheekbone bob che, come ci suggerisce il nome, arriva fino all’altezza degli zigomi. E’ un look estremo, ma sicuramente di tendenza. Per le giovani donne che hanno voglia di osare.
Un’altra possibilità è lo Skater Bob, ovvero un taglio dalle linee definite e nette. Si consiglia di mantenerlo corto e di giocare sulle forme squadrate.
Come snellire il nostro viso? Il caschetto fatto con linee geometriche e tagli netti è la risposta al tuo cruccio.
I carrè dritti sono super alla moda per la stagione fredda che sta per arrivare. La precisione e il gioco di scalature vince a mani basse contro un look più morbido e mosso. Consigliamo, quindi, questo taglio alle lisce che non hanno troppi problemi rispetto al crespo.
Un’altra possibilità è l’inverted bob: questo ha le lunghezze più corte nella parte posteriore e va ad allungarsi verso il viso, come si può vedere nella foto sopra.
Lo shaggy bob è un tipo di caschetto che gioca sui volumi e scalature. Dona libertà alla nostra chioma donandoci un look messy, ma anche selvaggio.
Ti consigliamo di dare tanta scalatura ai tuoi capelli se questi sono grossi e spessi, mentre per quelli fini proponiamo delle scalature leggere che creino comunque del volume alla tua acconciatura.
Se vuoi osare di più aggiungi una frangia sbarazzina per incorniciare il tuo viso. Questo è un look che andava tanto di moda negli anni ’70 e adesso è molto richiesto.
Il caschetto classico è stato ideato per le ragazze con i capelli lisci. Con o senza frangia, lungo o corto, questo è un taglio che dona ordine al nostro look ed è sempre di tendenza.
Ti consigliamo di optare per questa acconciatura solo se hai dei capelli sani, morbidi e quindi non crespi. Meglio per chi ha un colore di chioma chiaro in modo tale da donare brillantezza al tuo incarnato.
Sono super invidiosa delle persone che hanno i capelli mossi, perché si possono fare il wavy bob. Chi ha i capelli lisci può solo sognare, come me per l’appunto, ma è il taglio più in voga di questo inverno 2022.
Il waby bob lascia un doppio messaggio: è romantico, ma anche super sensuale. Dona morbidezza ai lineamenti del viso ed è anche meglio con un gioco di schiariture su alcune ciocche.
Anche chi ha i capelli ricci può essere di tendenza. Il caschetto su questa tipologia di chioma dona un effetto sbarazzino e ringiovanisce la figura.
Si può optare sia per un look più o meno sinuoso sia con i capelli ricci definiti che con delle onde morbide.
Il taglio scalato dona ancora più volume alla tua chioma e dona naturalezza al tuo riccio ribelle.
Ma perché non dare proprio una svolta al proprio taglio di capelli? Puoi pensare di dare colore al tipo di caschetto che preferisci.
Per l’inverno 2022, le nuance sono intense o colori pastello, come il viola e il rosa.
Sono alla moda anche i bob di colore bianco o grigio. Non male anche le opzioni che vedono in prima linea la tinta albicocca.
Se non hai ancora capito quale tra i tagli a caschetto ti sta meglio, dai un’occhiata alla nostra gallery che contiene ben 20 tipi di look in diverse versioni.
Impossibile avere ancora dubbi dopo averla vista