Bella, potente, indipendente e sempre sul pezzo, puoi avere un look da Femme Fatale che ti rende divina! Spesso la sensualità è vissuta come un tabù, quando invece dovrebbe essere una delle forme di espressioni più naturali che esistano. Vuoi osare? Fallo, ma con stile! Vuoi essere diversa? Non avere paura del cambiamento! Insomma, amarsi e mettersi al primo posto con delle scelte audaci, è la moda da seguire.
Nello specifico, ti esponiamo i consigli per un look sexy, ma senza cadere nel volgare. Anche perché non possiamo non suggerirti come fare i capelli. Se vuoi proprio cambiare taglio per darti un tono diverso, senza stravolgere troppo la tua immagine, abbiamo tre segreti preziosi che ti renderanno facile e pratico, prenderti cura di te. Un trucco seducente è quello che ci vuole per amarti di più, non devi per forza impressionare qualcuno, basta che la prima ad essere soddisfatta sei tu. Che ne dici? Diamo il via alle danze, ecco come diventare unica.
Iniziamo con una ragazza la cui bocca e occhi parlano da soli: gridano bellezza! Se noti per avere un look da Femme Fatale è necessario soddisfare 4 condizioni. Non devono essere concretizzate necessariamente tutte, ma almeno ne servono 2-3 per rendere l’effetto ammaliate e da lasciare senza fiato. Per avere questo look in modo naturale puoi cambiare taglio e provare con un Bob Hair da portare con stile. E’ un taglio dritto e pratico, e se hai i capelli lisci e il viso a forma di cuore o rettangolare, è la mossa perfetta. Questo taglio è quello che favorisce l’effetto sensuale, se lo hai, fai già metà dell’opera. Questa decisione va adattata al trucco. Cosa noti che spicca e coglie la tua attenzione? Bocca e occhi, entrambi truccati, ma gli occhi lo sono meno!
Anche qui, abbiamo una ragazza dai lunghi capelli castani. Avere lunghe onde morbide favorisce una certa sensualità. Differentemente sa sopra, qui abbiamo la prevalenza della folta chioma rispetto al make up, e qui non possiamo che dirti che ciò è dato da una scelta specifica. Ci sono ragazze che senza i loro capelli lunghi e mossi, non riescono a sentirsi sexy, quindi danno più importanza ai capelli che al trucco. E’ una questione di scelte, sia i capelli lunghi che quelli corti sono femminili, l’importante è sentirsi a proprio agio. In questo caso, confermiamo che il make up va adattato. Si truccano sia gli occhi che bocca, ma ad essere in primo piano sono gli occhi.
Concludiamo con una ragazza che ha dei capelli fuori dal comune, sono Rosa! Questo per dirti che oltre al fatto che sia lunghi che corti, tutte le lunghezze sono sensuali, anche il Pixie Cut, la questione della sensualità vale anche per il colore. Tutti possono emanare good vibes! Ricorda però che nei casi in cui si indossano nuance particolari, accese e brillanti, si truccano sia occhi che bocca con grande attenzione, ma sono in percentuale uguale di intensità. Il trucco va fatto più leggero, senza far prevalere lo sguardo sulle labbra o viceversa. Il make up soft ma d’impatto, è la scelta giusta.
Adesso, ti consigliamo come realizzare questi stili!
Femme Fatale Look, ecco come ricrearlo: sarai sexy!
Come avrai già notato sbirciando le foto, il colore protagonista in chiavi diverse, è il rosso! Red Passion è la tinta da scegliere, ed insieme ad essa anche tutte le possibili nuance e sfumature da adattare pelle per pelle. Se il tuo incarnato è olivastro o nero, punta su colorazioni pigmentate, intense e brillanti, come il Bordeaux o il colore Ribes! Mentre se hai la pelle bianca o rosea, devi insistere su rossi più aranciati e tendenti al rosa, e perché no aggiungere anche queste tonalità. Ecco come ricreare questi make up, la tecnica è uguale per tutti.
Hai due possibilità per ricreare questo look da Femme Fatale. La prima è per chi è meno pratica di linee ed eyeliner, la seconda è invece per chi è un po’ esperta. Innanzitutto, sappi che non tutti i rossi vanno bene per qualsiasi ragazza. Come già accennato nel paragrafo precedente, le nuance si devono adattare al colore della pelle.
Fidati anche dei principi dell’armocromia, non sbagli. In ogni caso, scegli due ombretti, uno più chiaro e l’altro più scuro. Opzionali sono gli Shimmer, in questo caso va messo caldo, ed anche il nero per intensificare l’occhio.
Per fare il look più semplice, hai bisogno di realizzare la tecnica dello sfumato, ma senza troppe pretese. Prendi un pennello tondo e morbido, e intingilo con una tonalità di correttore di una punta più chiara del tuo incarnato. Sfuma nella palpebra mobile sforando fino a quella fissa. Passa un po’ di cipria pe fissare. Con lo stesso pennello, intingi nell’ombretto del tono più chiaro e fai la stessa cosa. Poi prendi un pennello dalla punta obliqua, e colora con la tinta più scura, fin dove vuoi fare arrivare l’ombra dell’occhio. Usi questo strumento perché più preciso, poi se vuoi puoi sfumare con quello tondo di prima, ma pulito.
Invece, se vuoi realizzare qualcosa di più strong devi fare così. Puoi benissimo fare il primo step come sopra, quello della palpebra mobile con correttore e ombretto più chiaro. In seguito, prendi il pennello dalla punta obliqua, e traccia una linea che parte dall’inizio, fino alla fine dell’occhio. La zona esatta è tra la palpebra mobile e quella fissa, dalle foto si vede. Alla fine, questa linea sfumala verso l’alto con il pennello per sfumare.
A tuo piacere metti lo Shimmer, e fai una linea di eyeliner, consigliamo di farla più spessa e lunga possibile nella parte finale, perché rende l’occhio seducente. Matita nera interna all’occhio, e mascara! Se ti piace la tecnica, provala. Nel frattempo, condividiamo con te tanti altri look, te li mostriamo qui di seguito per ispirarti!
Per avere le idee chiare, ti mostriamo anche un tutorial pratico e veloce.
@beatricegherardini come sfumare l’ombretto ❤️ e tu quanto sei brava da 1 a 10 ad applicare gli ombretti ? 🤔 #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #consiglimakeup #beauty #beautytips #ombretto #ombretti ♬ Juless Edits – Shou