Capelli+ricci+di+sabato+sera%3A+indossa+uno+tra+questi+look+e+sarai+la+regina+della+festa%21
cambiotaglioit
/2022/12/02/capelli-ricci-sabato-sera-look/22952/amp/
Moda

Capelli ricci di sabato sera: indossa uno tra questi look e sarai la regina della festa!

Stai preparando il tuo look per uscire a fare festa di sabato sera e vuoi che i tuoi capelli ricci vengano valorizzati al massimo? Ecco la guida di stile che fa per te! Scopri insieme a noi la nostra selezione di look al passo con le tendenze perfetti per mettere in risalto la tua chioma riccia ed essere la regina della serata!

Ogni giorno indossiamo outfit di tendenza ma comodi, pratici, che ci fanno sentire a nostro agio per tutto il corso della giornata mentre corriamo tra il lavoro e i mille impegni. Ma non appena arriva il weekend ci trasformiamo perché vogliamo sentirci delle vere e proprie regine della serata. Allora tiriamo fuori dal nostro armadio i nostri capi preferiti: il vestitino che ci fa sentire bellissime, il pantalone a vita alta che ci valorizza le forme e quel top che abbiamo comprato da poco e non abbiamo ancora indossato. Ma se abbiamo i capelli ricci siamo sicure di aver creato l’outfit perfetto per valorizzare la nostra chioma? Rispondiamo insieme a questa domanda in questa guida di stile e vediamo insieme alcuni dei look più trendy del momento da indossare il sabato sera se abbiamo i capelli ricci!

Cappelli ricci – Cambiotaglio.it

I capelli ricci costituiscono l’amore e l’odio di chi li possiede al naturale, perché per averli sempre ordinati e in salute hanno bisogno di cura e dedizione. Bisogna utilizzare i giusti prodotti per rendere i ricci morbidi e non bisogna traumatizzare il capello utilizzando troppo la spazzola. Però una volta sistemati i capelli ricci sono belli e valorizzano come un gioiello il volto di chi li porta.

In più, avendo questa particolare forma voluminosa, i capelli ricci hanno anche bisogno del giusto outfit. Infatti un outfit sbagliato non solo non darà valore alla nostra chioma, ma ci farà sembrare trasandate!

Ad esempio, quali sono i look da tenere sempre a portata di armadio per la sera se abbiamo i capelli ricci? Scopriamolo insieme!

Cappelli ricci e outfit da serata: ecco cosa dovrai indossare il weekend per essere al top e valorizzare la tua chioma riccia!

In generale ci vuole sempre un effetto bilanciato tra i nostri capelli e il look che indossiamo. Se abbiamo i capelli lisci e poco voluminosi potrebbe essere giusto indossare una camicia con maniche a palloncino, per donare volume alla nostra fisicità. Al contrario, se abbiamo i capelli ricci cerchiamo di andare su capi semplici ma d’effetto, che mettano in risalto il nostro viso e la nostra chioma!

Maglia dorata @beautyidea

Maglia laminata: in inverno per brillare il sabato sera ci serve assolutamente la maglia lurex! Che sia camicia, t-shirt o maglioncino, il tessuto laminato o lurex deve essere presente nei nostri outfit. Per un total look da sabato sera per valorizzare i capelli ricci possiamo indossare una blusa laminata, magari oro, un pantalone aderente nero a vita alta e uno stivaletto con il tacco!

Camicia scollo profondo @vivaglammagazine

Blusa con scollatura profonda: i capelli ricci danno volume a nostro volto. Per avere un effetto più allungato dobbiamo scoprire il collo. Per farlo non c’è niente di più efficace di una blusa con scollatura molto profonda. Ad esempio indossiamo la nostra blusa dallo scollo profondo, scegliamola di tonalità neutre, come il beige o il rosa cipria, abbiniamo sopra la nostra giacca preferita e chiudiamo il tutto con il nostri jeans preferito a campana e scarpa con tacco!

Corpetto nero @stylebistro

Corpetto nero: se il programma della serata è cena con le amiche e dopo cena in un locale al centro osiamo al massimo con un corpetto nero. La scollatura darà risalto al nostro volto facendolo brillare di luce propria. Possiamo abbinare il corpetto ad un pantalone a vita alta largo a palazzo, stivaletto con tacco e cardigan morbido a coprire!

Maglia smanicata a lupetto @lidia

Maglia con scollatura all’americana a lupetto: il programma del sabato sera è invece pizza tra amici e familiari? Allora scegliamo una maglia a lupetto smanicata! Abbiniamola ad un pantalone nero aderente, stivale senza tacco ma alto sulla gamba e cappotto oversize a chiudere!

Maglia manica a palloncino @cliomakeup

Maglia con maniche a palloncino: ultima, ma non per importanza è la maglia con le maniche a palloncino. Se abbiamo i capelli ricci una maglia del genere dovremmo sempre averla nell’armadio perché ci può risolvere molti inconvenienti stilistici. Ad esempio, per una uscita romantica serale possiamo scegliere di indossare la nostra maglia con maniche a palloncino colorata, jeans dritto in gamba, tacco décolleté nero e cappotto aderente nero!

Avete scelto il look che più vi rappresenta? E allora cosa aspettate! Indossate il vostro outfit e uscite a divertirvi, con tutto lo stile che vi contraddistingue!

 

Emanuela Cappelli

Published by
Emanuela Cappelli

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago