Alcuni affermano che per conquistare un uomo servano diverse qualità, ma i giusti capelli possono fare la differenza. Forse non tutti ci credono ma, tralasciando un pizzico di ironia, esistono sicuramente alcune capigliature che affascinano maggiormente gli uomini rispetto ad altre. Sarà capitato a tutte, prima o poi, di domandarsi se un tipo di acconciatura o un colore possa piacere ad un uomo (oppure farne una vera e propria ricerca su Google). Le risposte possono essere le più varie, ma su un aspetto non si discute: i capelli da sempre hanno rappresentato per il sesso opposto un richiamo sensuale, che accende una lampadina di interesse chimico aumentando (o diminuendo) l’attrattività di una donna.
Chiaramente ognuno ha i suoi gusti e qualcuno potrebbe smentire queste affermazioni, eppure si può innanzitutto dire che, secondo le più diffuse classifiche, gli uomini preferiscano una donna con i capelli legati a coda, ma gradiscono molto anche i tagli corti e mascolini. Non si possono tralasciare, inoltre, anche i capelli lunghissimi e fluenti, da sempre simbolo di femminilità principesca. Ma cosa accade invece con i colori? Probabilmente non ne parlano molto, eppure esistono alcune nuances che li attirano sicuramente al primo sguardo. Una cosa è certa, una chioma ben curata, lucente, morbida (e magari profumata) lo farà cadere nella trappola.
Con queste tonalità lui cadrà immediatamente ai tuoi piedi: i 5 colori che attirano di più gli uomini
Come detto poc’anzi, i gusti estetici sono sicuramente un aspetto molto personale. Ma è sufficiente fare una chiacchierata con qualcuno del sesso opposto per comprendere che, in linea generale, dei gusti ce l’hanno eccome. Nelle più recondite fantasie, gli uomini nutrono delle particolari propensioni per i capelli di un determinato colore. Possono essere dettati da personaggi di conoscenza comune, come cartoni animati visti da bambini rimasti nel loro immaginario, o da istinti innati. Non resta che tuffarsi in queste 5 bellissime tonalità tutte da provare subito per stendere un uomo ai propri piedi in un batter d’occhio.
Rosso fuoco. Diciamoci la verità, sarà difficile incontrare un uomo che, almeno una volta, non abbia sognato nelle sue immaginazioni più turbolente una donna con i capelli rosso fuoco. Ebbene sì, un’associazione che viene spontanea con la celebre Jessica Rabbit, il personaggio cartoonesco simbolo di sensualità per eccellenza. Con il suo solo passaggio stendeva tutti ai suoi piedi, e così accadrà se scegliete questa nuance. L’uomo può immaginare che chi indossa con nonchalance questi favolosi capelli è una donna che non ama passare inosservata, piena di grinta e con un pizzico di trasgressività.
Biondo miele. Una tonalità calda e avvolgente, che tende ad addolcire anche i visi più squadrati e irriverenti. Con capelli super voluminosi e sfumature che ondeggiano sulla capigliatura, fa pensare a grandi miti di bellezza e sensualità come Jennifer Lopez. Può essere la preferenza di un uomo che è attratto dalle donne che non amano mettersi al centro dell’attenzione, ma che allo stesso tempo custodiscono in loro un fascino da scoprire. Non basterà un secondo guardo per farlo cedere.
Biondo platino. Il colore più puro e candido per eccellenza. É il colore dei capelli di Barbie, di Marilyn Monroe o delle più classiche principesse, che rimanda inevitabilmente ad un concetto di eleganza e regalità. Un tono quasi nobiliare, da dea eterea, che non tutte riescono a portare con naturalezza. Rappresenterà agli occhi di un uomo una donna dallo stile sofisticato, soprattutto se abbinato ad una pelle chiarissima. Allo stesso tempo, il biondo platino non passa inosservato, attirando spesso gli occhi dei passanti, ma lo fa sempre senza scomporsi, con il suo innato charme.
Il castano scuro profondo è la vera felicità degli amanti delle more. Il colore della donna mediterranea per eccellenza, quello che, in tutte le età, simula alla perfezione un colore naturale. Per l’uomo che ama chi non gioca con gli eccessi, esprimendo la sua bellezza che non è stata artefatta e che rimane invariata nel tempo. Un fascino incredibile che rimanda alle dive come Monica Bellucci, eternamente avvolte da una sensualità smisurata di una donna che sa stendere con uno sguardo. Non vi lascerà più sfuggire.
Per concludere il nero corvino. Più austero e deciso, una scelta per donne che non amano anche in questo caso (come per il biondo platino) le vie di mezzo. In voi non troverà mai indecisioni, sarete una certezza, sa che non si sveglierà un giorno ritrovandovi con una sfumatura diversa in testa. E così, potrebbe essere attratto proprio dalla serietà di un colore così scuro e intenso, che non dà modo di giocare. Morticia Addams, seppur un personaggio controverso e a tratti inquietante, è stata sempre rappresentata con un incredibile e smisurata sensualità.