Le star del grande e del piccolo schermo sono da sempre sinonimo d’ispirazione per chi è alla ricerca di un nuovo look. Capita sempre più spesso che, recandosi dal parrucchiere, si chiede di avere lo stesso taglio o lo stesso colore di una determinata attrice. Ad ispirare, tuttavia, non sono i look che le star sfoggiano nella vita vera, ma anche quelli che hanno quando indossano i panni dei loro personaggi più iconici.
Le protagoniste delle serie tv, così, rappresentano delle vere e proprie icone per stili e tendenze. Oltre ai personaggi delle serie tv più amate e più viste degli ultimi anni, sono ancora tante le protagoniste di serie tv trasmesse per la prima volta anni fa e che continuano comunque ad ispirare le donne e le ragazze di tutto il mondo.
Spuntano, così, 10 tagli, tra quelli di ieri e di oggi, che possono essere scelti per dare un taglio e rivoluzionare totalmente la propria immagine.
Tagli e serie tv: quelli più iconici da copiare almeno una volta nella vita
Da Friends a Beverly Hills 90210, da Sex and city fino al più moderno Game of Thrones, sono tante le serie tv che dettano mode e tendenze. Gli esperti di haircare di Longevita Hair Transplant hanno così cercato, tra le serie tv più amate, quelle che rappresentano una vera e propria ispirazione non solo per i fan, ma anche per gli addetti ai lavori, chiamati ad imitare alla perfezione lo stile delle protagoniste.
Le iconiche trecce di Daenerys alias Emilia Clarke e il colore argento rappresentano una delle acconciature più amate al mondo. Eleganti, particolari e raffinate, permettono di giocare con la lunghezza dei propri capelli lasciando totalmente scoperto il viso. La regina dei draghi, però, fa tendenza anche con le beach waves che si possono realizzare anche in pochi minuti e frisè anni ’80.
Dalle più giovani, due look molto amati sono quelli di Blair e Serena di Gossip Girl. La prima, con i suoi capelli lunghi e castani, è l’icona di chi ama un look romantico. Il taglio scalato è reso particolare dal continuo uso di fasce e i cerchietti. Le iconiche onde lunghissime e dorate di Serena, invece, sono tipiche di chi ama uno stile più ribelle.
Come dimenticare, poi, l’abbondante chioma di Carrie Bradshaw in Sex and The City, prima rappresentate super orgogliosa dei suoi ricci, portati con disinvoltura in modo naturale dicendo addio a piastre e phon per pieghe super lavorate.
Tra le star del piccolo schermo che hanno fatto tendenza ci sono sicuramente Donna, Kelly e Brenda di Beverly Hills. Le prime, biondissime, sono passate da capelli lunghi e lisci con un taglio dritto a tagli super corti in stile maschile, ma estremamente femminili. Brenda, invece, ha sempre puntato sui capelli lunghi, scuri e con frangia con l’unica eccezione del caschetto medio-lungo.
Tornando ancora più indietro, sono indimenticabili le acconciature delle mitiche Charlie’s Angels e della protagonista di Vita da strega mentre tra le serie tv più moderne fanno sognare quelle delle star di Bridgerton. E, infine, come non ricordare l’iconico taglio scalato di Rachel di Friens?