Capelli corti: 30 pixie cut diversi tra loro per un look autunnale / invernale perfetto

Stai cercando un nuovo taglio corto per la stagione autunnale? Eccoti accontentata, per te una serie di pixie tra cui scegliere per il tuo prossimo look.

Sei un’amante dei tagli corti e cortissimi? Il tuo desiderio è sempre stato quello di sfoggiare capelli corti? La tua fortuna è che sei capitata nel posto o per meglio dire nell’articolo giusto. Sappiamo noi quale potrebbe essere il taglio corto autunnale che potrebbe fare al caso tuo. Ovviamente parliamo del Pixie cut, presentato sempre corto ma con acconciature sempre diverse. Sapremo sicuramente che si tratta di un taglio versatile, anche perché lo abbiamo ripetuto tante volte, è personalizzabile e sta bene alle donne di tutte le età. Il Pixie cut è quel taglio che riesce ad accontentare qualsiasi donna soprattutto perché rispetta le loro esigenze e gusti personali.

Uno dei tagli di capelli corti più richiesti in questo momento per la stagione autunnale è il Pixie cut con ciuffo. Si tratta di uno stile estremamente moderno sfoggiato e apprezzato anche da tantissime celebrità. Il pixie è un taglio comodo e pratico. Molte donne lo preferiscono perché ci impiegano veramente poco per sistemarlo e acconciarlo. Poi, può essere un taglio molto vantaggioso perché grazie alle sue tante versioni possiamo trovare quella più adatta per valorizzare il nostro viso. Adesso, analizziamo insieme una serie di pixie diversi tra di loro da cui prendere spunto.

Capelli corti scuri con frangia
Capelli corti scuri con frangia – @odalhyafernandez

Hai sempre voluto sfoggiare un taglio di capelli corto anzi cortissimo come questo in foto? Il Pixie cut, allora è il tuo taglio ideale. La prima cosa da fare è capire la forma del nostro visto prima di scegliere la versione del pixie adatta a noi, in questo sarà prezioso il consiglio del nostro parrucchiere di fiducia. Oggi, questo taglio è anche quello più sfoggiato dalle star sui red carpet. Si può sfoggiare in qualsiasi occasione, sia autunno che inverno ed estate. Questo look è accompagnato da una bella frangia sfilata con punte rivolte verso il lato sinistro. Il colore è un nero corvino. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata. Ogni hair look però deve essere studiato in base alla forma del viso.

Capelli lunghi centralmente e corti lateralmente
Capelli lunghi centralmente e corti lateralmente – @inmadelope

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da ben quattro prospettive diverse. Come possiamo vedere si tratta sempre di un meraviglioso Pixie cut cortissimo. Questa volta al posto della frangia abbiamo il ciuffo che scende morbido e mosso sul viso. Le lunghezze sono scalate. Abbiamo una leggera scalatura sui lati. Il colore è un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Capelli corti con rasatura
Capelli corti con rasatura – @sonia_rohrbach
Capelli pixie corti lisci bianchi
Capelli pixie corti lisci bianchi – @fanniewilkens

Ma a chi sta bene il Pixie cut? Questo taglio sta bene un po’ a tutte, perché come abbiamo detto esistono diverse versioni che si adattano alle caratteristiche di ogni volto. Il pixie poi, è un haircut versatile che si può sfoggiare in diverse colorazioni. Questo in foto, che si presenta con una rasatura inferiore e lunghezze scalate sta molto bene su un viso piccolo e ovale. La colorazione è bianca. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie cut cortissimo biondo - @ana.turcinov.miksa
Pixie cut cortissimo biondo – @ana.turcinov.miksa

La modella ci mostra con prospettiva di profilo il suo Pixie cut cortissimo. Notiamo subito una rasatura a zero sui lati e dietro la nuca. Le lunghezze sono altrettanto corte e pettinate a mo’ di cresta ma bassa. Il colore è un biondo oro scuro. La piega è liscia, la più adatta alla forma di questo taglio.

capelli corti chiari spostati di lato
capelli corti chiari spostati di lato – @nikitenko_elen_

Infine, abbiamo quest’ultimo pixie dallo stile abbastanza particolare. La modella ce lo mostra con 3 prospettive diverse. Abbiamo una rasatura inferiore sia sui lati che dietro la nuca. Come possiamo ben vedere le lunghezze sono scalate e abbiamo il lato destro decisamente più lungo con la presenza di un ciuffo che scende morbido sul viso. Per quanto riguarda il colore è stata eseguita una tinta bianca che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Particolari in risalto

  • Il Pixie cut è quel taglio che riesce ad accontentare qualsiasi donna.
  • Il pixie è un taglio comodo e pratico.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è amante dei tagli di capelli corti e cortissimi.

Vantaggi

  • Il pixie cut è il taglio adatto ad ogni stagione.
  • I capelli corti sono facile da gestire e acconciare.
  • La rasatura rende il taglio unico.

Svantaggi

  • I capelli corti rasati non piacciono alla maggior parte delle donne mature.
  • Uno dei tagli di capelli corti più richiesti in questo momento per la stagione autunnale è il Pixie cut con ciuffo.