Quello che noi vi presentiamo come colore Carta da Zucchero lo si conosce con tanti altri termini, perché è un classico intramontabile che adesso sta tornando di moda in maniera moderna. Possiamo anche definirlo come Tiffany o Azzurro cielo, è un colore che mette pace, oppure se lo si adoperare anche una certa grinta!
Questo perché non è una tonalità che si usa tutti i giorni. Di solito, si opta per nuance più neutre o che comunque sono dentro la zona di comfort di ognuno. Mentre con il colore in questione si va oltre le semplici distinzioni di palette e sfumature. Non è solo un tocco di delicatezza, perché proprio come il cielo ha nuvole soffici, ne ha anche tante cariche di tempesta, dipende da come si muovono nel cielo. Puoi esser anche trasgressiva!
Sul tuo viso è praticamente lo stesso! Quindi, non farti spaventare, perché è un colore in realtà molto pratico. Si adatta a tutti gli incarnati, basta trovare la nuance giusta, e soprattutto è davvero un tocco in più in qualsiasi look. Sia che tu voglia essere la Fata madrina di Cenerentola che una Girl-pop dall’atteggiamento seducente! Guarda, analizziamo incarnato per incarnato.
Iniziamo con una rossa prorompente, bella e grintosa. Il look è chiaramente al di fuori degli schemi, soprattutto è molto tenace e forte. Non ci crederai, ma anche su questo stile alternativo, sul rosso ramato e su un volto con lineamenti decisi, il colore carta da zucchero è una bomba. Nel suo caso bisogna accentuare il contrasto cromatico con il rosso. Quindi, se sei come lei e opti per un azzurro freddo e pigmentato, ma che brilla, vai dritto al punto. I tuoi occhi saranno penetranti!
Invece, se hai un volto, uno stile più delicato, e il colore dei capelli è biondo freddo, non puoi fare come l’amica sopra. La mossa giusta è quella di accompagnare lo sguardo con un colore leggero, ma che abbia anche una punta di blu. Quindi, un carta da zucchero un po’ più intenso. Se hai gli occhi azzurri accentuerai la tinta naturale del tuo sguardo, e sarai dolce e delicata. Ma se vorresti essere più strong, insisti anche con del blu nella palpebra fissa, mentre sulla mobile lascia quello più soft e leggero.
Infine, se hai i capelli neri, indipendentemente dal colore della pelle, se bianca, nera o olivastra, il colore carta da zucchero va associato al nero. Questo perché si crea armonia con l’intero stile che viene valorizzato. Nero e azzurro si accompagnano con sfumature di blu, rendendo lo sguardo e l’atteggiamento, intenso e raffinato. Se invece vuoi mantenere un viso delicato, opta per linee sottili, e applicando meno prodotto. Di seguito, ti incantiamo con quale idea consigliandoti come applicarla facilmente e senza difficoltà.
Come già indicato, è un colore che davvero si adatta a tutte le esigenze. Può essere il protagonista di un intero make up, oppure diventare uno strumento che accompagna e valorizza altre scelte di stile. Insomma, se lo hai spesso messo in secondo piano, ricorda che può darti quell’originalità che cerchi e che molto spesso non ritrovi. Ti consigliamo come replicare qualche trucco, nello specifico sappi che puoi prendere spunto, e variare con la tua fantasia. Ecco come la carta da zucchero rende il tuo sguardo dolce come lo zucchero filato, o grintoso e d’effetto come il ghiaccio!
Da come puoi ben vedere, si adatta a tutte le scelte, e sta bene su ogni donna. Un modo facile, veloce e pratico per realizzare è quello di fare lo sfumato. Seguendo le indicazioni che ti abbiamo dato nel paragrafo precedente, in base alle tue caratteristiche, realizza la tecnica con la nuance che ti appartengono e valorizzano.
Per sfumare bene hai bisogno di una base non troppo densa e compatta. Quindi, agisci con lo stesso pennello con cui sfumerai, applicando il correttore con l’applicatore tondo e morbido, e sfuma nella palpebra mobile. Dopo con lo stesso pennello prendi il colore di carta da zucchero che ti si addice, e lo sfumi con piccoli cerchietti.
Puoi impreziosire il look dello sguardo con uno Shimmer freddo, oppure con degli strass che puoi applicare con la colla per le ciglia. Vai di mascara, ma evita matita e eyeliner nero. Così, avrai uno sguardo che verrà subito notato, ma non è appesantito.
Se invece sei pratica di eyeliner, bagna la punta di un pennello fine con dell’acqua micellare, e intingilo nel colore. Fai una linea sottile di eyeliner, anche ricreando i bordi intorno all’occhio. Puoi riprendere anche nella rima inferiore con lo stesso colore, purché tu faccia una linea sottilissima di eyeliner in quella superiore.
Infine, puoi adattarlo con colori che sono totalmente in contrasto, per essere eccentrica ed alternativa, una donna pop al 100%! Dal verde, al fucsia fino al viola metallizzato. Il colore carta da zucchero è così versatile che da oggi in poi non mancherà più nella tua palette!
Se vuoi conoscere altre idee e fonti di ispirazione ti riportiamo qui una Gallery con tanti modi di realizzare questo look con i toni della tinta carta da zucchero. Dal semplice ombretto sfumato, fino a tirare una linea di colore e di eyeliner forte e decisa. Provali tutti, vedrai che cambierai spesso, e sarai sempre bellissima!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…