Capelli+da+sirena%2C+anche+se+%C3%A8+inverno+%C3%A8+il+look+del+momento%21+Realizzalo+in+5+minuti+e+sembrerai+una+vera+Dea+marina
cambiotaglioit
/2022/12/01/capelli-sirena-look-5-minuti-dea-marina/22752/amp/
Guide

Capelli da sirena, anche se è inverno è il look del momento! Realizzalo in 5 minuti e sembrerai una vera Dea marina

I Capelli da Sirena sono ancora in tendenza, vanno bene anche quando arriva il freddo gelido! Sono uno stile di vita, ecco come ottenerli.

Quando parliamo di Capelli da Sirena, anche conosciuti come Mermaid Hair, si tratta di qualcosa che va oltre il singolo taglio. Ci sono delle ragazze che emanano sensualità e bellezza da tutti pori, e questo look da sirenetta dona loro in qualsiasi periodo dell’anno. Appunto, anche adesso che siamo quasi in inverno, questa immagine le rende delle Dee marine dall’aura misteriosa ed intrigante. Per ricreare questo stile non si parte solo dai capelli, ma ci sono più dettagli da tenere in considerazione.

Innanzitutto, il taglio sfoggiato, te lo mostriamo su più testoline e colorazioni, è medio-lungo. La forma dei capelli non è molto voluminosa, ma è di solito contraddistinta da lunghezze importanti con sfrangiature solo ed esclusivamente nella parte davanti. Ma come già detto sono scalature fatte su ampie lunghezze, quindi non si determina un eccessivo volume.

Le singole ciocche sfrangiate assumono un andamento naturale, come se fossero trasportate dalle onde del mare. Per rendere l’effetto ancora più magico e fuori dagli schemi, i capelli vengono acconciati con delle Beach Waves morbide e non troppo gonfie. Inoltre, c’è chi predilige fare un semi-raccolto ed impreziosire con brillantini che ricordano la spuma del mare o con fermagli che sembrano gioielli! Il colore? Fatti ispirare dal colore del mare, delle sue alghe e coralli!

mossi capelli sirena @the_crown_salon_

Iniziamo a spiegare i punti di forza di questo taglio. Dalla modella in primo piano si evince quanto già descritto, ma notiamo come l’effetto sia estremamente morbido: bisogna riprodurre un’onda del mare! I capelli vanno resi mossi, ma la morbidezza è fondamentale. Proprio per questo si consiglia di mettere in atto tecniche come quella che utilizza una semplice fascetta o il laccio dell’accappatoio. Questo perché dovresti evitare di usare il calore troppo spesso, le ciocche si danneggiano, e da setose sembreranno aride e ispide. Ma le particolarità non finiscono qui.

mossi e stella capelli da sirena @hairbylunabelle

Si tratta di un lavoro molto curato, perché in questa seconda foto notiamo altri dettagli. Innanzitutto, i colori sono magici, e il fermaglio con il semi-raccolto sembra davvero trasportare in un mondo da favola. Qui però ci rendiamo conto che per avere questo effetto, i boccoli non sono grossi, ma dati da piccole porzioni di ciocche. Il segreto sta proprio nel rendere meno ampie le onde sui capelli, e ciò è possibile usando le tecniche sopracitate o anche strumenti con calore, purché tu non lo faccia spesso, ma sezionando maggiormente i capelli.

rosso acceso capelli da sirena @hairbylunabelle

Un altro trucco per realizzare questo effetto, da come puoi notare i colori brillanti accentuano questo stile, è anche quello di realizzare delle mini treccine. Perché questo look è quasi una via di mezzo tra i frisé e le Beach Waves, ma è molto naturale. In questa foto oltre all’utilizzo di un rosso brillante, la modella ha anche dei brillantini sparsi qua e là, rendendo i capelli ancora più luminosi. Non è un look da tutti i giorni, ma se tu vorrai stupire tutti, saprai come fare. Inoltre, durante le feste sappiamo quanto sono in voga lustrini e paiettes, avere dei punti luce in testa è un colpa da maestra! Osserva altre idee di stile, perché ci sono altri elementi importantissimi.

con cuore Sirenetta @hairbylunabelle

Qui andiamo su un’attenzione molto particolare sul colore dei capelli. Diciamo che, come anche le sfumature sopracitate, vediamo come i colori più in voga siano quelli che ricordano il mare e le sue ambientazioni. Perché il rosso corallo o anche il rosa e il viola intensi, sembrano riprendere la vegetazione di coralli luminosa sul fondo degli Oceani. Oppure come l’opzione qui sopra, c’è un alternarsi di bluette che rende i capelli come le onde che si infrangono sugli scogli.

stelle capelli da sirena @hairbylunabelle

Inoltre, sono i dettagli a fare la differenza. Le coroncine insieme ai fermagli possono essere quell’accessorio che fa la differenza. Per lavoro o qualsiasi altra scelta personale, non puoi colorare i capelli di tinte fuori dagli schemi? Basta anche solo aggiungere questi tratti di stile che incantano tutti. Diventa qualcosa di nuovo, non per forza devi aspettare Carnevale o Halloween per sperimentare cose diverse. Le giornate sono fatte a volte per essere colorate!

Dopo aver analizzato questo stile elemento per elemento, sai tutto. Non devi per forza soddisfare tutte queste condizioni, basta anche scegliere quello che più si addice alle tue esigenze. Di seguito ti riportiamo una Gallery alla quale ispirarti, la fantasia è la tua arma migliore!

viola sucro e chiaro capelli da sirena @hairbylunabelle
verde alga capelli da sirena @hairbylunabelle
con arcobaleno capelli da sirena @hairbylunabelle
nuance rosa capelli da sirena @hairbylunabelle
colore magenta capelli da sirena @hairbylunabelle
onde morbide capelli da sirena @hairbylunabelle
sul biondo capelli da sirena @hairbylunabelle
sirenetta capelli da sirena @hairbylunabelle
con rosso intenso capelli da sirena @hairbylunabelle
due rosa capelli da sirena @hairbylunabelle
con cuore capelli da sirena @hairbylunabelle
con arcobaleno capelli da sirena @hairbylunabelle
colore del mare capelli da sirena @hairbylunabelle
colori scuri capelli da sirena @hairbylunabelle
sfumature di blu capelli da sirena @hairbylunabelle
nuance brillante capelli da sirena @hairbylunabelle
sfumato capelli da sirena @hairbylunabelle
Fabiana Donato

Published by
Fabiana Donato

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago