Pochi capelli e ingestibili? Addio effetto piattume, basta fare così e sembrerai una leonessa!

Se il tuo sogno è rendere i tuoi capelli più folti sappi che potrai realizzarlo con questi semplicissimi rimedi.

Avere una folta chioma è il sogno di tutte le donne, ammettiamolo. Il problema è che però – al netto di extention et similis – averla naturalmente è difficilissimo.

Sì, perché questo presuppone che i capelli siano tanto forti da non spezzarsi facilmente, tanto doppi da risultare appunto folti, tanto sani da riuscire ad essere anche abbastanza luminosi.

capelli folti rimedi
Canva Photo

Questo non sempre è facile: moltissime donne infatti hanno i capelli molto fini, oppure tendono ad averli secchi, sfibrati e tendenti quindi a spezzarsi, oppure ancora spesso anche il freddo li rovina, quindi anche chi li ha sani potrebbe non riuscire a preservarli tutto l’anno.

Niente paura però: se anche tu vorresti che i tuoi capelli fossero più folti, sappi che ci sono vari rimedi per te. Esistono infatti diverse soluzioni che potranno ovviare al problema. Ecco quali sono.

Tutti i rimedi per avere i capelli più folti

Se il tuo sogno è avere i capelli folti, sappi che a breve potrai realizzarlo con questi rimedi facilissimi da mettere in pratica.

capelli folti rimedi
Canva Photo

In primis, devi sapere che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: se vuoi che la tua chioma sia sana, infatti, dovresti mangiare spesso alimenti specifici.

Quali sono? In primis la frutta, in particolare arance, kiwi, fragole, ananas. Questi, infatti, contengono vitamina C, che aiuta a ricostituire il collagene, fondamentale perché i tuoi capelli siano forti.

In secondo luogo, vi sono le patate dolci, che contengono il beta carotene che viene trasformato poi dal corpo in vitamina A. Quest’ultima è utilissima per il rinnovo cellulare del cuoio capelluto e quindi ti aiuterà a dire addio alla secchezza e, soprattutto, alla caduta dei capelli.

E ancora, anche lo yogurt è un ottimo alleato della tua chioma. Contiene infatti proteine, vitamine D e B5, tutte fondamentali per favorire la crescita dei capelli

Infine anche le verdure dal colore scuro, come spinaci, verza e cavolo nero, sono importantissime perché stimolano la produzione di sebo che – ovviamente se non diventa eccessivo e rende i capelli grassi – previene le irritazioni dei follicoli piliferi e rende la chioma folta.

Accanto all’alimentazione specifica, però, per avere un risultato ottimale, potresti aggiungere anche prodotti – come shampoo, maschere e impacchi – naturali utili per contrastare la caduta dei capelli.

Il primo è lo shampoo alla farina di ceci, che è ricca di vitamine e proteine, che a loro volta nutrono i capelli.

Se vuoi realizzarlo ti basta prendere un paio di cucchiai di questo ingrediente, scioglierli nell’acqua e mescolare finché non ottieni un composto morbido, da applicare poi sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze e da tenere in posa per circa mezz’ora prima di risciacquare.

Un’alternativa potrebbe essere fare un impacco all’aloe vera, che possiede diverse proprietà: questa, infatti, nutre i capelli, li idrata e ne contrasta la caduta ed inoltre equilibra il ph della cute. Se vuoi utilizzarlo devi semplicemente applicarne un po’ sul cuoio capelluto e massaggiare con movimenti circolari. Dopo una ventina di minuti potrai risciacquare.

Anche l’olio di ricino potrebbe essere utilissimo per rinfoltire la chioma: questo, infatti, ha la capacità di penetrare a fondo della fibra del capello fino a nutrirlo ed inoltre contiene Omega 3 e vitamina E, che riescono a stimolare la crescita di capelli nuovi.

Se vuoi applicarlo sul cuoio capelluto, ricorda di farlo quando sono ancora umidi, di servirti di un dosatore spray e di massaggiare per bene prima di distribuirlo sulle lunghezze e sulle punte. Attendi poi circa mezz’ora ed il risultato sarà poi immediatamente evidente.

Un altro rimedio potrebbe essere un impacco all’olio di rosmarino, ingrediente utilissimo per stimolare la crescita del capello agendo sui follicoli ed anche per rallentare la caduta dei capelli e di renderli lucenti.

Applicalo semplicemente sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, lascia agire per mezz’ora circa e poi procedi con il lavaggio. In alternativa, applicane circa cinque gocce in uno shampoo, avendo però cura di sceglierne uno con proprietà specifiche per rafforzare la chioma

Infine, l’ultimo rimedio utile per rendere i tuoi capelli più folti è una maschera a base di yogurt, miele e olio di oliva, tutti ingredienti estremamente nutrienti.

Potrai ottenerla prendendo quattro cucchiai di yogurt, un paio di olio e tre cucchiaini di miele, mischiandoli tutti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Poi dovrai semplicemente applicare la maschera così ottenuta sia sulle radici che sulle lunghezze, avvolgere la chioma in un asciugamano e lasciarla agire per un’ora circa, risciacquando poi normalmente.

Particolari in risalto

  • Rafforzare i capelli con questi metodi è davvero semplice, pratico e comodo

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che vorrebbero la chioma più folta

Vantaggi

  • Tutti i rimedi sono semplicissimi da mettere in pratica
  • Ogni soluzione agisce in poco tempo
  • Tutte le soluzioni proposte sono molto pratiche

Svantaggi

  • Nessuno