Spesso associamo la federa di seta alle vip, ma è per tutte. Questo tessuto è ottimo per la nostra pelle e chioma.
Alcune celebrità come Victoria Beckham e le sorelle Kardashian mostrano i loro letti sfarzosi sui social per farci vivere la loro realtà e ci svelano anche qualche trucchetto di bellezza.
L’utilizzo della federa di seta nasconde molti segreti che possono venire a nostro pro. Esistono ben 5 benefici che riguardano questo tessuto e risulterai subito più bella e vitale dal primo momento della giornata.
Scopriamoli insieme!
Sappiamo tutti che la seta è un tessuto molto pregiato. Di origine naturale, nonostante sia caro, vedrai che quando scoprirai i suoi benefici non ti sentirai in colpa nello spendere qualche soldino in più.
Sicuramente chic ed elegante, la seta non è solo qualcosa di bello da vedere. Dà dei benefici al nostro corpo ed organismo, sia per quello che riguarda i nostri capelli, ma anche per la pelle.
Utilizzando la federa di seta riuscirai a fare un trattamento di bellezza durante la notte, mentre tu stai dormendo. Risulterai più giovane dopo non aver fatto nulla e la tua chioma sarà subito più morbida al tatto.
Cosa aspetti? Scopri i 5 benefici della seta, partendo dall’aiuto che dà alla nostra pelle fino ai capelli.
La federa di seta, al contrario degli altri tessuti, è totalmente naturale e non provoca allergie. E’ una stoffa che si adatta a qualsiasi tipologia di persona, anche per chi ha la pelle più sensibile che si irrita costantemente a contatto con materiali sintetici e ruvidi.
Proprio per il fatto che la seta è liscia e morbida, il suo primo beneficio è che evita la comparsa di rughe. Mentre dormirai non si formeranno dei solchi o delle linee sul tuo viso lasciando la tua cute libera di muoversi.
Otterrai un primo beneficio già dalle prime notti!
Spesso, quando ci guardiamo allo specchio dopo esserci alzate dal letto, notiamo che il nostro viso è gonfio e pieno di grinze date dal cuscino.
Se sei una persona che si muove molto anche quando dorme, ti consigliamo di andare subito a comprare una federa di seta.
Durante la notte, il tuo viso va incontro a dei piccoli traumi legati a ciò che fai mentre dormi. La tua pelle urta in continuazione contro il tuo cuscino che è fatto di materiale ruvido e quindi che crea attrito.
Con la federa di seta, questo non avviene più e la tua pelle ti ringrazierà molto.
Se ami prenderti cura della tua pelle con una bella skincare la mattina e la sera, sappi che puoi continuare questo processo anche durante la notte se deciderai di utilizzare le federe di seta.
Ti consigliamo di applicare un siero e una crema prima di metterti a letto in modo tale che i prodotti della tua beauty routine abbiano la possibilità di agire durante tutta la notte.
La nostra pelle, mentre dormiamo, diventa più ricettiva e i pori si aprono. Ciò permette ai cosmetici della skincare di essere assorbiti dalla cute.
Mentre i materiali delle altre federe assorbono le creme poste sul nostro viso prima di coricarsi nel letto, la seta non lo fa.
Siccome è un materiale morbido e alquanto impermeabile, lascia che i prodotti beauty vengano assorbiti dalla tua cute nutrendo la tua pelle.
Abbiamo capito che la seta idrata la nostra pelle e non solo. Devi sapere che la seta è capace di assorbire meno umidità rispetto agli altri tessuti, come il cotone.
Questo materiale è un antimicrobico e quindi aiuta nel prevenire l’insorgenza dell’acne. Mantiene la tua pelle pulita e idratata, ma la difende anche da agenti esterni che nelle altre federe potrebbero rimanere incastrati nel tessuto e colpire la nostra cute durante la notte.
La seta idrata e quindi aiuta anche la nostra folta chioma mantenendola morbida e lucente. Con le nomali federe il rischio che i nostri capelli si annodino e perdano di vitalità è altissimo. Continuando a sfregare le nostre ciocche sul cuscino, queste tendono a seccarsi e a diventare crespe.
Soprattutto se sei una persona che ama tingersi i capelli dovresti pensare di comprare la federa di seta. I continui cambiamenti fatti alla tua chioma e l’uso di prodotti aggressivi aumentano il crespo dei tuoi capelli finendo per essere deboli e fragili.
Pensa quindi di creare una difesa per la tua chioma durante la notte. Dopo qualche dormita ti renderai conto che i tuoi capelli saranno sia visibilmente che al tatto molto più morbidi.
Otterranno l’idratazione voluta e quindi risulteranno molto più sani
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…