Capelli secchi e sfibrati? Basta una bevanda per farli rinascere: la beviamo ogni giorno a tavola, devi provarla adesso!

Cura la secchezza dei tuoi capelli: basta una semplice bevanda per riportare in sesto la tua meravigliosa chioma.

Quante di noi si sono ritrovate almeno una volta con delle ciocche secche e sfibrate? Magari abbiamo provato mille prodotti ma il problema continua a persistere. Molti non lo sanno, ma c’è una bevanda in particolare che può risolvere il problema in un batter d’occhio.

rimedi capelli secchi
Canva photo

Stiamo parlando della birra. Avete sentito bene! Sono molti infatti i benefici che questa buonissima bevanda può donare alla nostra chioma. Forse vi sorprenderà, ma se pensate alle qualità della birra, noterete che è ricca di sostanze nutritive. Infatti, contiene molte vitamine e proteine che agiscono anche sui capelli.

Come usare la birra sui capelli

Detto ciò, anche se sono molte le birra di qualità che il mercato offre, qual è la migliore per i capelli? Prima di tutto bisogna sottolineare che la migliore non deve essere necessariamente la più costosa o la più speciale. Secondo gli esperti, l’alcol della birra può avere l’effetto opposto a quello desiderato perché questo può seccare le ciocche. Per questo motivo, si dovrebbe usare la birra analcolica.

birra
Canva photo

Quest’ultima mantiene tutte le proprietà della birra e allo stesso tempo non secca i capelli. Per questo motivo, è consigliata per i trattamenti di bellezza. Ma perché usare proprio questa bevanda Si tratta di un noto trattamento per i capelli, che veniva utilizzato dal popolo egiziano per prendersene cura. Questa bevanda contiene molti nutrienti, come vitamine e proteine. La birra è quindi in grado di idratare e nutrire la chioma. Non solo, schiarisce anche il colore dei capelli e dona loro una maggiore lucentezza. Molte persone la usano per stimolare la crescita, oltre che come trattamento per il crespo.

Ma scopriamo i principali benefici della birra. Tutti coloro che hanno i capelli ricci desiderano avere ricci belli e definiti. Ma questo è possibile solo se i capelli sono molto idratati. In questo senso, la birra può aiutare a ottenerla. Innanzitutto, bisogna far bollire un litro d’acqua, un bicchiere di birra e il succo di mezzo limone. Dopodiché, si procedere lavando i capelli con lo shampoo abituale e a risciacquare con abbondante acqua. Infine, si può applicare la miscela di birra come acqua di lavaggio dalla radice alle punte. Per migliorarne gli effetti, è necessario massaggiare il cuoio capelluto e ripetere questo rituale 3 volte alla settimana.

Come accennato in precedenza, la birra offre una possibile soluzione per riparare i capelli secchi e danneggiati. È necessario preparare una miscela speciale di birra e olio d’oliva. La ricetta prevede 2 cucchiai di olio d’oliva in un bicchiere di birra. Ci sono due modi per applicarla: Il primo è come una maschera per capelli 3 volte a settimana. La seconda opzione consiste nell’aggiungere questa miscela allo shampoo. In questo modo, l’applicazione sarà più facile e si otterranno tutti i benefici della birra sui capelli, oltre ad ottenere un maggiore volume.

I benefici della birra no finisco certo qui. Infatti la popolare bevanda aiuta a lisciare i capelli. In questo caso dovete lavare i capelli come fate di solito. Poi bisogna separare i capelli in 4 o 6 parti. A questo punto si applica un boccale di birra sui capelli. Dopo 5 minuti si deve risciacquare con abbondante acqua fredda. Non è necessario asciugarli con il phon perché quando li pettinerete noterete subito i benefici.

La birra si può utilizzare anche per riparare le doppie punte senza tagliare la chioma. Dovete creare una maschera con birra e aceto. Gli ingredienti sono 75 cc di birra e 2 cucchiai di aceto di mele. Bisogna mescolare entrambi per formare una miscela omogenea. Poi si procede applicando quest’ultima sui capelli e lasciandola agire per circa 40 minuti. Infine, si possono lavare i capelli come di consueto. In ogni caso, se volete approfittare di tutti i benefici della birra per i capelli, seguite le indicazioni che seguono:

  • Versare la birra in una ciotola e attendere un paio d’ore per eliminare il gas della birra.
  • Lavare i capelli come sempre. Potete usare il vostro shampoo abituale. In questo modo, i capelli saranno puliti e pronti a ricevere il trattamento alla birra. E i risultati miglioreranno.
  • Si può applicare la birra con un massaggio al cuoio capelluto. Poi si deve indossare una cuffia da doccia per 20 minuti, mentre il trattamento alla birra agisce.
  • Infine, bisogna risciacquare con abbondante acqua. Se si vuole evitare l’odore della birra, si può applicare il balsamo che usare solitamente prima di finire la doccia. In questo modo, i capelli saranno nutriti e idratati grazie ai benefici della birra.
Gestione cookie