Hai mai provato ad andare oltre gli schemi prestabiliti? Ci sono dei trucchi che neanche prendi in considerazione, ma che in realtà possono davvero rivoluzionare il tuo look. Oggi parleremo di blush e della sua importanza. Innanzitutto, stiamo parlando di uno strumento di make up che ha diverse funzionalità. La prima tra tutte è quella di donare un certo colorito al viso, la seconda è quella di scolpirlo in un determinato modo.
Infatti, sta tutto nel realizzare un gioco di luci ed ombre tali da rendere con l’effetto ottico il viso più pieno, allungato, o addolcirne i lineamenti. Ma non solo, perché è proprio nell’originalità del blush del giorno che ne riconosciamo un valore aggiunto. Spesso chi si trucca dimentica di indossarlo, o comunque conferisce davvero pochissima importanza a questo strumento che funge da armonizzatore con l’intero make up.
Infatti, è spesso il blush a donare il tocco in più ce cerchi, perché crea quella sintonia tra trucco occhi e labbra che spesso non si riesce a bilanciare. In ogni caso, come lo applichi? Ti diamo dei consigli mostrando alcune situazioni tipo unendo: incarnato e messa in piega.
Iniziamo con questa ragazza dalla pelle, occhi e capelli chiari. Il suo incarnato è roseo, ma non è difficile che con bionde o rosse naturali si abbia a che fare con persone con pelle eterea e anche contraddistinta da lentiggini. Cosa può fare il make up nel suo caso? Il blush può essere applicato seguendo una linea verticale, accentuandone gli zigomi, oppure compiendo movimenti circolari sulle guance. Nel primo caso, l’effetto è quello di rendere il volto più allungato, nel secondo da bambola. Addosso a lei e alle ragazze con questi tratti, il blush del giorno è una bomba: è la più valorizzata, perché il sottotono freddo è evidenziato al punto giusto!
Passiamo ad una bellissima ragazza dalla carnagione, capelli e occhi neri. In questo caso il fard da utilizzare merita un’attenzione diversa dall’amica sopra. Perché a fare la differenza, oltre alle tecniche usate se oblique o circolari, è proprio la pigmentazione del colore. Un tonalità troppo chiara non si adatta bene, ma bisogna sempre cercare una nuance altamente pigmentata. Il blush che vi stiamo per presentare a lei dona un look più sensuale, e si accompagna con uno Shimmer freddo. Nel suo caso non verrà valorizzato il sottotono freddo, ma è il contrasto cromatico con lo sguardo che darà il punto in più.
Infine, concludiamo con una ragazza dalla carnagione olivastra e dagli occhi e capelli castani. La situazione presenta una sorta di via di mezzo, infatti è bene citare i principi dell’armocromia. Questa ragazza può osare con un blush più chiaro ed uno più pigmentato, ma deve notare un dettaglio che nelle due ragazze sopra descritte è meno evidente. Non tutte le tonalità scure e tutte quelle chiare vanno bene. Il blush giusto è quello che non accentua i cerchi neri attorno agli occhi, molto più evidenti con questo tipo di colorazione di pelle. Nel suo caso lo strumento di bellezza del giorno dona carattere ad un look importante, mentre ad uno delicato lo accompagna senza appesantire. Le Winter Cool e le Autumn fanno parte di questa categoria.
Il look che ti stiamo per presentare ti porta immediatamente del futuro. Dopo aver fatto le giuste premesse ed aver tenuto in considerazione la situazione di base di ognuna, è chiaro che dobbiamo capire cos’è questo tratto di originalità. Stiamo per presentarti il Must Have di questo autunno, e che molto probabilmente si evolverà in nuove versioni anche in Inverno e nella prossima primavera. Il fard che ti farà impazzire è VIOLA!
Hai letto bene, il blush perfetto per impreziosire i tuoi look è Viola. Non pensare che il tuo volto diventerà del colore della Lavanda e della Malva, ma dovrai riprendere la nuance giusta, ad esempio dai colori dei fiori, ed adattarla sul tuo incarnato. Qui nelle due foto vediamo due esempi diversi. Nel primo, c’è una ragazza con l’incarnato bianco e delicato, e addosso a lei il blush viola accentua il sottotono freddo e ne determina un effetto super naturale e magico.
Nel secondo, abbiamo una ragazza dall’incarnato olivastro, qui il contrasto è presente, ma senza dubbio è proprio questa colorazione che dona un’armonia alternativa. Impreziosisce il volto in modo totalmente differente rispetto ad un fard corallo o roseo. Il viola è un colore freddo, ma non per questo non può cogliere e far uscire il meglio da ognuna. La tinta ha quasi sempre una punta di blu che bilancia il tono dell’incarnato rendendolo omogeneo.
Nella descrizione fatta nel paragrafo precedente, abbiamo diverse carnagioni, ad ognuna il suo viola, ma questa nuance sta divinamente a tutte! Come si applica? Un consiglio è quello di applicarlo su una base naturale ed uguale alla propria. Quindi, riproducendo il tuo incarnato, avrai la possibilità di armonizzare il viso.
Infatti, se acquisterai una colorazione noterai che hanno nomi ispirati agli elementi della natura che sono di colore viola! Quindi, anche un colore in apparenza impossibile da pensare di portare con tanta facilità sul viso, grazie alle nuove soluzioni è adatto ad ogni giorno. Lavanda, Malva, Melanzana, Berry, e per non parlare di tutte le sottocategorie di queste ultime che ricreano come se avessi una seconda pelle. C’è la soluzione per tutte! Sai quanti look potrai creare? Te lo mostriamo.
Per lasciarti ispirare, segui le foto selezionate nella nostra Gallery. Ogni make up trova la sua fonte di luce fredda da questo blush viola. Non avere paura di osare e di cambiare, dai un nuovo colore al tuo viso, e abbraccia questa moda alternativa. Brillante, futuristico, una vera Mermaid Queen!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…