Una voglia incredibile di stravolgere il look e di sorprendere tutti con un taglio che non si vede tanto facilmente in giro si è impossessata di voi? Allora è il momento di esplorare il mondo del Bixiecut. É una delle tendenze che sta prendendo sempre più piede e si adatta alla perfezione a chi non se la sente di esagerare con un corto “mascolino” troppo estremo, ma vuole esprimere al meglio il suo spirito rock e sbarazzino senza troppi filtri. Qual è allora la soluzione giusta? Quella di scegliere un mix perfetto, quello tra un Bob ed un Pixie Cut. Ebbene sì, tra il caschetto più chic e glamour di sempre e il corto spettinato e stiloso può nascere un matrimonio che piacerà a moltissime.
Quante volte, però, capita di recarsi dal parrucchiere con il massimo dell’entusiasmo e tutte le foto alla mano, ma ritrovarsi poi con un taglio che non corrisponde per niente all’idea che avevate in testa? Allora, seppur sia una scelta da vere coraggiose, potete decidere di optare per il fai da te! Al giorno d’oggi il mondo dei social viene incontro a qualunque esigenza e così, basta spulciare su TikTok per trovare il tutorial giusto da seguire. Non resta che armarsi di un paio di forbici in mano e di un po’ di pazienza.
Il Bixiecut è entrato in testa e non riuscite più a toglierlo? Vediamo come realizzarlo in semplicissimi passi, grazie all’aiuto di una delle influencer più seguite su TikTok in ambito beauty, capelli e make-up, Popsicle Girl. É bene specificare che esistono tantissime varianti del Bixiecut che, essendo per l’appunto un taglio molto rock e stravagante, si può declinare in diverse versioni, che dopo vi proporremo in una galleria da cui prendere spunto. Gli ingredienti da rispettare, però, sono le lunghezze, che devono incorniciare il viso in un giusto compromesso tra un Bob ed un Pixiecut, tendenzialmente andando nella direzione frontale con una frangia unita al resto del contorno. Potete scegliere poi, di realizzare maggiori o minori scalature, in base alle vostre preferenze.
Per un perfetto Bixiecut fai da te, Popsicle Girl parte con i capelli bagnati, che andranno pettinati completamente indietro con l’aiuto di un pettine a denti stretti. Con un piccolo elastico, poi, si fermano in una coda bassa molto tirata sulla nuca. Con un bel respiro ed una forbice, si tagliano via le punte proprio al di sotto dell’elastico. A questo punto i capelli vengono sciolti per poi cambiare direzione ed essere pettinati e legati con l’elastico in una coda proprio in cima alla testa. É nuovamente il momento di un taglio con la forbice, questa volta lasciando dalla base almeno 8-10 centimetri. Se volete ottenere un taglio ancora più corto, tagliate lasciando dalla radice soltanto 5-6 centimetri. Non resta che sciogliere i capelli e asciugare col phon…il Bixiecut fai da te è pronto a stupirvi!
Ed ora immergetevi in questa carrellata di ispirazioni con diverse varianti del bellissimo Bixiecut, non resta che scegliere la vostra preferita.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…