Inverno e tagli capelli lunghi: che accoppiata vincente! Per te le ultime tendenze da copiare, scoprile adesso!

Arrivano nuove evoluzioni di tagli capelli lunghi che renderanno le folte chiome fluenti e ricche di personalità: trova il look giusto per te.

Ci sono buone nuove per la donne con le folte chiome, innovazioni per i tagli di capelli lunghi della stagione: nuovissimi look in vista! Questa è una bella rivincita tra le faide che sussistono tra le donne con i capelli lunghi e quelle che li hanno cortissimi. Spesso chi li ha chilometrici difficilmente, tranne qualche donna molto coraggiosa che vuole dare un taglio alla vita passata, fa la scelta di passare ad un Pixie Cut. Chi invece ha questo taglio da folletto molto in voga, afferma con tenacia che le forme con più carattere sono date da chi ha i capelli corti e fuori dagli schemi.

Oggi vi mostreremo quanto inutili sono queste questioni, perché grazie al lavoro di Hair Stylist preparati e professionali, anche i capelli lunghi con questi tagli assumono nuove forme e look eccentrici. La bellezza sta proprio nel riprendere tagli classici e innovarli in modo sempre diverso ed alternativo. Queste testoline sono bellissime, mosse, lisce, ricce, in tutti i modi!

La particolarità sta proprio nell’andamento che assumono i capelli. Sono sempre più naturali, le donne hanno un tocco in più, ribelli, abbandonano stili che appesantiscono il volto. Qui, abbiamo diversi look, li spieghiamo tutti e non vediamo l’ora di mostrarvi una galleria con i fiocchi! In ordine vi mostriamo i nuovi look e nomi di tagli. Andate dal parrucchiere con le idee chiare!

scalature Butterfly cut tagli capelli lunghi @saloncitrene
scalato Butterfly cut tagli capelli lunghi @saloncitrene

Partiamo da questa bellissima ragazza con i capelli di un biondo caldo travolgente, resi ancora più sensuali dal taglio Butterfly! Lo conosci? Ispirato agli anni Settanta, è una innovazione senza precedenti. Si tratta di un look che sta spopolando nei saloni di bellezza. Implica la presenza di importanti scalature, ma tutte diverse. Se osservi con attenzione l’andamento del capello le punte vanno un po’ ovunque, ma è proprio questa struttura che dona leggerezza e movimento a quei tagli che spesso non riescono a valorizzare i volti. Si possono benissimo mantenere lunghezze e viso aperto senza frange, bastano queste ciocche che sembrano ali di farfalla svolazzanti ad incorniciare il viso!

dark mullet tagli capelli lunghi @clogascoigne
lungo e scalato Mullet tagli capelli lunghi @clogascoigne

Passiamo ad uno stile che piace alle donne che amano il Rock ‘n Roll, essere alternative e sempre strong. Abbiamo una rivisitazione del Mullet, perché differentemente dal classico anche se qui mantiene un look trasgressivo ed alternativo, le ciocche cadono fluenti sulle spalle, c’è meno volume. Il tutto senza appiattire i capelli sul volto. Sta benissimo sulle quelle ragazze che necessitano di un po’ di volume sulla testolina. Quindi, se sei liscia e vuoi darti un tono da dura, prova questo look e vedrai che non te ne pentirai!

nero Sachel tagli capelli lunghi @benwoman
scuro Sachel tagli capelli lunghi @benwoman

Continuiamo con una rivoluzione al 100%: conosci il taglio Sachel? No, non stiamo parlando di una dolce buonissimo, ma di una nuove struttura da dare al capello. Sembra l’unione dello Shag ad un altro taglio iconico, quello chiamato Rachel, portato dall’attrice nella serie Friends. E’ un look più leggero, con meno pretese e che non necessita di troppe cure. Morbido, valorizza il viso, e dona volume in punti strategici senza rendere i capelli inutilmente gonfi. Perfetto per chi è mossa e vuole scolpire nella propria testa le ciocche in modo che si adagino come un guanto! Con o senza frangia, ci sono più esempi sotto, sta d’incanto.

Shag cut tagli capelli lunghi @craphairclub
esempio shag cut tagli capelli lunghi @craphairclub

Come possiamo non riproporre uno Shag Cut dalle onde morbide? Questo taglio continua ad essere in tendenza, non ci sono dubbi. E’ leggero, alternativo, ma non presenta eccessive scalature. E’ più pieno nella parte superiore, ma è scalato sia davanti che dietro. In questo modo si valorizzano tutte le lunghezze, rendendo i capelli naturali ed accentuandone le ciocche mosse senza appesantire i capelli con prodotti come gel, lacca e spuma.

Se ti piacciono questi stili, perché non farci un pensierino? Ti mostriamo gli stessi tagli con colori, angolazioni e frange differenti. Perché uno dei tanti pregi è proprio il fatto che si adattano a tutti i visi, rispettando le esigenze personali. Dai movimento alla tua testolina, e diventa sempre più bella e sicura di te!

Particolari in risalto

  • I capelli lunghi verranno valorizzati
  • Non appesantiscono il volto
  • Sono i maggiori tagli in tendenza

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con i capelli lunghi che vogliono stravolgere il look

Vantaggi

  • Sono tagli che si adattano a tutte le esigenze
  • Si possono fare le frange di tutti i tipi
  • Ogni colore dona una marcia in più e si adatta bene al taglio

Svantaggi

  • Lavali in modo corretto, l'andatura del capello dipende dal trattamento fatto
  • Non lavarli più di due volte a settimana
  • Attenta all'asciugatura, non sottoporre i capelli a troppo calore