Avete i capelli ricci, ma avete voglia di cambiare con un taglio più corto? Pensate che i ricci non siano adatti pe sfoggiare un taglio amatissimo e intramontabile come il caschetto? Niente di più sbagliato. Pur avendo bisogno più di attenzioni rispetto ai capelli lisci, anche i ricci si prestano ad un taglio come il classico bob e i ricci di Madame ne sono l’esempio.
L’artista, pur senza rinunciare al suo stile sportivo e casual, ha scelto di rendere più femminile la propria immagine sfoggiando un classico caschetto. I capelli ricci che la cantante ha ricevuto in dono da Madre Natura cadono così disordinati leggermente prima delle spalle. Un taglio netto quello di Madame che, dopo aver avuto capelli molto corti, ha deciso di farli crescere cambiando look. I ricci, dunque, sono adatti al caschetto? Tutte le donne con ricci naturali possono puntare su un taglio che è sicuramente tra i più chic?
Capelli ricci di Madame a caschetto e con la frangia: quando lo stile ringiovanisce
A vent’anni, Madame osa sfoggiando non solo il caschetto con capelli ricci, ma puntando anche sulla frangia, elemento fondamentale delle tendenze invernali e a cui non si può rinunciare se si ha voglia di cambiare look. La frangia sui capelli ricci, prima considerata azzardata, è sempre più di moda e anche la cantante ha deciso di provarla sfoggiando un look che sta conquistando anche i fan.
Definiti e curati, i ricci di Madame hanno acquisito ancora più volume sulla parte frontale. La cantante è passata così da uno shag a un caschetto scalato reso ancora più particolare dalla presenza della frangia che sta conquistando davvero tutte. La frangia sui capelli ricci è sicuramente più difficile da portare rispetto a chi ha i capelli lisci. La frangia liscia, infatti, si presta a diverse soluzioni come quella a tendina, disordinata, allungata o dentelè come quella che sfoggia Federica Pellegrini.
La frangia riccia è adatta non solo alle giovanissime, ma anche alle donne più adulte ed è amata dperchè sta davvero bene a tutte indipendentemente dalla forma del viso. Via libera, dunque, alla frangia riccia per chi ha una forma del viso ovale, tonda, a diamante o cuore.
I capelli ricci, però, a differenza di quelli lisci, richiedono maggiore attenzione: dopo lo shampo, applicate balsamo e maschera non solo per districare l’eventuale presenza di nodi, ma anche per ammorbidirli e nutrirli. Per l’asciugatura, tamponate prima con un asciugamano e poi utilizzate il phon con un diffusore e una temperatura non altissima per non bruciarli.