Le innovazioni del make up aranciato sono qualcosa si alternativo, e di poco visto in giro. Quindi, se vuoi realizzarlo ed essere alla moda, devi assolutamente conoscere questo trucco e tutti i consigli per abbinarlo ad un look da mozzare il fiato. Sei una donna che osa o che lo fa per gradazioni? Perché questa colorazione si adatta a tutte le esigenze, dato che abbraccia diverse nuance e tonalità. Non a tutte sta bene un arancione acceso e stessa cosa per quello brillante. Quindi, in base ad alcuni principi cercheremo di consigliarti il colore giusto.
L’armocromia con i suoi dettami c’entra sempre. Infatti, se sei una Winter non potrai mai avere un arancione acceso come la Autumn, o uno leggero come la Spring o la Summer, ma ne necessiti di uno più intenso e dai toni cotti. Quindi, ognuna ha la sua sfumatura di make up aranciato, questa base e consapevolezza e la principale. Lo potrai realizzare, ma in modo specifico.
Ma sai già a che look di capelli adattarlo? Te ne consigliamo qualcuno, vedrai che troverai quello giusto!
Qui abbiamo una modella che indossa un biondo caldo impreziosito da onde morbide e voluminose, le famosissime Beach Waves. Se vuoi realizzare un make up aranciato, scegliere questo look un po’ “scomposto”, darà un’immagine di te sensuale, ma che non passa i secondo piano, perché forte ed energica. Quindi, associare questo trucco ad uno stile dai dettagli alternativi e con la giusta intenzione, quella di essere trasgressiva, puoi optare per la variante di arancio che sfrutta l’eyeliner e i dettagli. Sotto ti spieghiamo come fare.
Invece, se hai i capelli lisci come la modella qui in foto, l’arancio darà nell’immediato un’immagine delicata e d’incanto. Perché in questo caso osare come l’esempio precedente è possibile, ma non sempre valorizza a fondo le tue intenzioni. Quindi, se sei in questo caso, liscia, e stai provando per la prima volta questo look, passa ad un aranciato sfumato con shimmer, te lo spieghiamo in quattro mosse. L’eyeliner qui non va sempre utilizzato.
Infine, se hai una piega semplicemente morbida, senza troppe stirature o elementi mossi, ti basta sapere che qui puoi giocare a tuo favore tutti gli stili di aranciato che ti stiamo per presentare. L’arancio può colorare per intero l’occhio, una porzione, o abbracciare solo alcuni dettagli. Puoi inoltre, proprio in questo caso, associare l’arancione con colori al di fuori dagli schemi, dallo smeraldo, alla zaffiro, persino all’Aurum, ultima frontiera del dorato senza giallo paglia!
Come già accennato, quando si parla di un make up aranciato si fa riferimento a questo colore che può essere utilizzato in maniera fantasiosa. Dal semplice sfumato fino all’utilizzo dell’ombretto e dell’eyeliner per costruire motivi sugli occhi. Se scegli questo trucco e trovi la tonalità giusta che valorizzi il tuo incarnato, puoi riproporlo in nuove ed alternative chiavi che rendono il tuo viso luminoso, fresco e travolgente. Ecco come realizzarlo facilmente.
Se il tuo desiderio è realizzare questo trucco in modo semplice e scegliendo la tecnica sfumata, dovrai avere come minimo due tonalità di arancio, tre se vuoi intensificare. La prima più chiara, la seconda di un tono più scuro, e a la terza anche tendente al mattone e al marroncino. Sta a te scegliere la nuance giusta se pesca, arancio-ruggine oppure uno pastello. Tanto la base è sempre uguale nelle diverse versioni.
Per fare un make up più leggero, sfumato e meno aggressivo, non avrai bisogno dell’eyeliner e di tre ombretti. Qui dovrai sfruttare il gioco di colori che ottieni grazie ai due ombretti scelti. Alla fine, se ti piace un look più luminoso aggiungi uno Shimmer dai toni freddi, oppure no.
La base si realizza applicando una punta leggerissima di correttore, che non va picchiettato, ma sfumato con il pennello morbido e rotondo. Usa lo stesso per applicare il primo arancio, quello pescato su tutta la palpebra mobile, sbordando anche su quella fissa. Poi bagna leggermente un pennello dalla punta fine ed obliqua con dell’acqua e poi passalo sull’arancio scelto. Dovrai come replicare una linea di eyeliner, ma più grossa e spessa.
Dopo averla tracciata, sfuma leggermente verso fuori. Puoi fermarti qui, mettendo o meno lo Shimmer, oppure applicare il terzo ombretto. Se prosegui, prendi un altro pennello dalla punta piatta dritta e intensifica lo sguardo realizzando un’altra linea di eyeliner attaccata alla rima superiore e andando oltre l’occhio.
Con l’aggiunta di questo terzo arancio tendente allo scuro, quindi anche un marroncino, l’effetto sarà meno luminoso, ma più sexy ed accattivante. Completa con il mascara solo della parte finale esterna dell’occhio, per allungarlo, e definisci con un correttore per eliminare le zone sporche. Questa è la base per un look pratico e veloce, ma se vuoi puoi sbizzarrirti con mille idee e realizzare con l’eyeliner delle linee particolarissime.
Segui le idee che ti abbiamo condiviso. Se sei pratica con l’eyeliner ti basterà macchiare con l’arancio scelto, alcune zone, va bene anche quello brillantinato, e poi completare con l’eyeliner. Qui, ti riportiamo delle idee dalle quali prendere spunto. Fidati, una volta trovato l’arancio giusto, non ne farai più a meno!
Ti mostriamo anche un video tutorial per realizzare il trucco, questa beauty influencer è strepitosa!
@juliempiedra1 How cute 🍊 #fyp #makeup #makeuptutorial #eyeshadow #eyeshadowtutorial #eyeshadowlook #colourpop #colourpopeyeshadow #colourpopeyeshadowpallete #orange #orangeeyeshadow #orangeeyeshadowtutorial ♬ original sound – Julie Piedra
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…