Con la nostra guida sulle fascia adatta segno per segno, potrai realizzare dei regali con i fiocchi. A volte, oltre ai gusti personali e alla personalità di ognuno, entrano in gioco altri aspetti e ce li consigliano proprio le stelle! La fascia è un segno di stile inconfondibile che si adatta a tutte le esigenze. Di norma, c’è chi la indossa per ripararsi dal freddo, chi per funzionalità di contenere dei capelli ricci indomabili, ed anche per chi vuole evitare di indossare elastici che possano rovinare i capelli perché duri.
Quindi, la texture e la consistenza dei materiali che compongono le fasce possono fare la differenza. Dalla lana, al cotone, persino alla seta, ognuno di questi ha un effetto differente sui capelli. Così, nella guida che ti stiamo dedicando non ci limiteremo a porti delle idee di fascia per capelli, ma ti sveliamo i modi per indossarla, e quale è adatta capello per capello.
Un accessorio anni Novanta e inizio Duemila sta tornando di moda, in modo nuovo ed alternativo! Dimentica le fasce che ti mettevano i tuoi genitori per andare a scuola, queste sono meravigliose ed adatta a tutte le esigenze. Sveliamo la fascia per ogni segno!
In questo caso dimentica i dettami estetici, perché la fascia va bene su tutte le forme di viso. A cuore, squadrato, ovale, rotondo, triangolare e irregolare. Insomma, devi fare attenzione al materiale, ai tuoi gusti personali, e alle stelle: l’oroscopo non sbaglia mai nei consigli, anche quando riguarda il tuo stile!
Se hai i capelli ricci, opta per una fascia in seta o comunque in materiali diversi dalla lana o dal poliestere. Questi due danneggiano la struttura del capello in generale, ma questo tipo lo rendono particolarmente ispido, e l’effetto elettroshock non piace a nessuno. Mentre se hai i capelli lisci o mossi, puoi osare con lana e cotone, anche se l’effetto in questione si vede meno, ma c’è comunque.
Comprendiamo anche che la fascia può riparare dal freddo. Quindi, se proprio non ne puoi e soffri di emicrania, opta per quella di lana pura! Anche se dovrai comunque idratare a fondo i capelli e nutrirli se in generale vuoi scongiurare questo problema.
L’oroscopo sa consigliare la fascia giusta ad ogni segno, perché ne conosce le caratteristiche ed esigenze più profonde!
Essere sé stesse non è così semplice. A volte, cambiamo così repentinamente che neanche ce ne accorgiamo. Per cui cambiare stile o trovare anche solo l’accessorio giusto, ci fa entrare in crisi! Sai che ogni segno porta la coda in modo diverso? Proprio per queste verità e concezioni stellari, se vuoi farti un regalo o farlo ad un’amica, pensa a quelle che sono le sue caratteristiche di base in relazione al segno. Questi tratti personalità ti faranno scegliere un pensiero adatto alle sue esigenze e gusti!
Se sei dell’Ariete, o del Leone, o del Sagittario, e lo è anche una tua amica, sai che non devi regalarle una fascia troppo complicata da indossare. Si tratta di persone energiche e sempre pronte all’azione, sia fisica che mentale. Per persone impulsive e sbrigative la fascia migliore è quella che si indossa facilmente, e senza impazzire a fare fiocchi e ghirigori. Quindi, quella in lana o in cotone, che si indossa semplicemente infilando la testa, è la migliore. Inoltre, fasciando la testa il calore è inebriante. Chissà se in tal modo queste teste calde contengono il loro bollenti spiriti!
Passiamo a chi di stile e anticonformismo se ne intende. I segni d’acqua sono un tutt’uno con la natura, perché così sensibili ed empatici da sentirsi sé stessi al 100% quando indossano i colori Foliage, quelli che ricordano la terra, il mare e i raggi del sole! Insomma, si tratta di una fascia in seta o anche in materiali simili, che si applica alla testa raccogliendo i capelli in un raccolto pratico ma divertente da realizzare. Si può anche non riprodurre la rosa, ma ciò che distingue questi amici è tendere i capelli su e ispirarsi ai toni della natura. E’ questa la fascia più indicata a loro!
Loro rimangono tradizionali alla praticità più dei segni di fuoco, e prevedono quelle che potrebbero essere le conseguenze dannose dell’utilizzo di elastici per capelli. La fascia, soprattutto se fatta in materiali delicati, è la migliore alleata per legare i capelli. Non li stringe e non ne danneggia la struttura. Quindi se per lavoro o esigenze personali devi legare i capelli spesso, opta per questa scelta. Ma è anche perché un tratto di stile che conferisce loro un look ordinato e romantico. La fascia migliore la applicano con una coda bassa.
Concludiamo con i folli che amano tendenze di stile al di fuori dagli schemi: la fascia adatta a loro è a colori e con rose come copricapo! Sono i segni d’aria che sono alla perenne ricerca della tendenza. Quindi, loro non usano la fascia per esigenze pratiche, ma per distinguersi dalla massa! La applicano in testa con una rosa prorompente, ma non legano i capelli, li lasciano fluenti e sciolti. Spesso abbinano questo accessorio con occhiali ed un look che sembra far tornare agli anni Settanta!
Se ti piacciono queste idee, ti mostriamo una Gallery in cui ci si ispira a questi look, dove le modelle indossano la fascia in modo diverso o con altri colori. Segui la moda, oppure fai tu la moda cercando nei negozietti di nicchia le bellezze che non tutti conoscono. Sarai alternativa, unica e speciale! Lasciati ispirare da questo accessorio dalle tante potenzialità.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…