Mai+pi%C3%B9+capelli+secchi%3A+ho+qui+per+te+alcuni+ingredienti+naturali+che+ti+salvano+la+chioma%2C+il+risultato+%C3%A8+seta+pura%2C+rimarrai+senza+parole%21
cambiotaglioit
/2022/11/29/capelli-secchi-ingredienti-naturali/22561/amp/
Beauty

Mai più capelli secchi: ho qui per te alcuni ingredienti naturali che ti salvano la chioma, il risultato è seta pura, rimarrai senza parole!

Se i capelli secchi sono un problema che ti segue da anni, tu depistalo: ecco i rimedi naturali con cui potrai dirgli addio per sempre.

I capelli secchi sono un problema che colpisce tantissime donne di tutte le età. Ma attenzione: non tutte sanno che in realtà non è sempre e solo un fatto di genetica, ma ci possono essere diverse cause che ne determinano la comparsa nel tempo.

Canva Photo

Il primo sono i lavaggi della chioma con sostanze troppo aggressive, che a lungo andare tendono a rovinarli, ma anche le tinte e i prodotti coloranti a lungo andare possono rovinare il capello

Il secondo, invece, è l’utilizzo di phon troppo caldo, piastre, ferro e chi più ne ha più ne metta.

E ancora, il terzo è l’alimentazione, che gioca un ruolo fondamentale nella cura dei capelli. Questa, perché la chioma sia sempre lucente, dovrebbe prevedere alimenti ricchi di vitamine e Sali minerali.

Ma non finisce qui, perché ad esempio anche l’utilizzo di acqua troppo calda al momento dello shampoo può contribuire a farli seccare.

Detto ciò, è vero che i capelli secchi possono costituire un problema perché possono renderli spenti, opachi, a volta possono addirittura sembrare quasi paglia, ma lo è altrettanto che possono essere “combattuti” con semplicissimi ingredienti naturali. Ecco quali sono.

Gli ingredienti che ti permetteranno di dire addio per sempre ai capelli secchi

Esistono degli ingredienti naturali – in quanto tali praticamente a costo quasi zero – capaci di prendere i tuoi capelli secchi e renderli in pochissimo tempo setosi, morbidi, lucenti.

Canva Photo

Tra questi vi è una soluzione a base di tè verde, bicarbonato e limone. Per ottenerla dovrai far bollire una tazza di tè e aggiungere gli altri ingredienti, per poi applicare il tutto sui cuoio capelluto e lasciare che agisca per una decina di minuti circa, massaggiano delicatamente perché penetri a fondo.

Un altro rimedio consiste nel creare un mix di avocado ben maturo e maionese. Prendi quattro cucchiai del primo e un paio del secondo, mescola il tutto fino ad ottenere un composto cremoso, applicalo sui capelli e lascia riposare per un quarto d’ora circa. Trascorso questo tempo dovrai risciacqua i tuoi capelli e vedrai subito i primi risultati.

Un altro ancora consiste nel prendere un po’ di buccia di banana e un avocado, frullare il tutto fino ad ottenere un composto e applicarlo sempre sui capelli, lasciandolo agire per 15 minuti circa.

Se però tutto questo non dovesse bastare, perché ormai i tuoi capelli sono sfibrati, ci sono anche altri rimedi più “strong”.

Tra questi vi è l’aceto al sidro di mele, che dovrai applicare una volta alla settimana dalle radici alle punte, lasciar agire per mezz’ora e sciacquare con l’acqua fredda.

E ancora, un’altra soluzione è una maschera con avocado e olio d’oliva, due ingredienti idratanti. Tutto ciò che dovrai fare sarà mischiare gli ingredienti sempre fino ad ottenere un composto che dovrai poi applicare il composto sui capelli anche in questo caso una volta alla settimana e lasciarlo agire per circa mezz’ora per poi risciacquare tutto.

Ma non finisce neanche qui, perché un altro ingrediente perfetto contro i capelli secchi e sfibrati è l’uovo crudo, che contiene gli amminoacidi naturali che rivitalizzano i follicoli. Dovrai prenderne quindi uno, aggiungere qualche goccia di olio d’oliva, mescolare il tutto, applicarlo sul cuoio capelluto, lasciare in posa per mezz’ora circa e poi fare un normale shampoo.

Infine anche l’olio di cocco è un perfetto alleato dei tuoi capelli: mettine un po’ sulle dita e passale poi tra i capelli ogni volta che li vedi particolarmente rovinati. Questo ingrediente ha anche un ottimo odore, l’unica cosa a cui dovrai prestare attenzione è che, se applicato sul cuoio capelluto, potrebbe apparire unto, quindi cerca di farlo solo sulle lunghezze.

Anna Gaia Cavallo

Published by
Anna Gaia Cavallo

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 settimane ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 settimane ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 settimane ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago