Capelli biondi più vivi e luminosi che mai, proprio come in estate! Con questi 5 rimedi sarai baciata dal sole

Avere capelli biondi, vivi e luminosi è possibile, proprio come durante l’estate: devi assolutamente provare questi 5 rimedi semplicissimi per farli splendere come baciati dal sole

Chi ha i capelli biondissimi sa bene quanto sia bello sfoggiare una chioma viva e luminosa. Certamente, quando arriva l’estate i capelli chiari ne beneficiano al massimo, sfruttando proprio l’effetto dei raggi del sole, che ravvivano il colore donando quelle bellissime sfumature dorate. Quando però, si è in autunno o in inverno, anche i capelli biondi assumono il colore del cielo, appesantendosi e diventando grigi e spenti. Mantenere un biondo sempre brillante può diventare davvero complesso, anche perché, com’è noto i capelli subiscono un processo di ossidazione.

Rimedi capelli biondi luminosi 29-11-2022 cambiotaglio
Rimedi capelli biondi luminosi (Foto Cambiotaglio)

Appena decolorati infatti, proprio a causa dei prodotti utilizzati, risultano più chiari e splendenti, ma col passare dei giorni e delle settimane, quel biondo che sembrava così chiaro tende a scurirsi sempre di più. Ecco allora che il platino inizia a virare verso il giallo, il miele verso il castano e il dorato verso il giallo aranciato. Ad influire sul colore del biondo, infatti, intervengono anche gli agenti atmosferici e lo smog, che non fanno altro che togliere quell’originario splendore alla chioma. Cosa si può fare, dunque, per sfoggiare degli accecanti capelli da Barbie capaci di brillare anche durante la più scura e uggiosa giornata d’inverno? Esistono 5 rimedi efficaci, naturali e sorprendentemente semplici da scoprire subito!

I rimedi naturali da provare subito per avere capelli biondi luminosi come in estate

Quando si tratta di capelli, i cosiddetti “rimedi della nonna” sono sempre i più preziosi alleati. Lasciando da parte tutti i prodotti artificiali che il mercato offre, infatti, la scelta migliore è quella di affidarsi ai semplicissimi quanto efficaci rimedi naturali. La salute del capello gioirà di essere in contatto con ingredienti puri e senza alcuna aggiunta chimica, traendone i migliori benefici. Scopriamo allora quali sono i 5 rimedi essenziali per rendere i capelli più luminosi.

Limone rimedi capelli biondi 29-11-2022 cambiotaglio
Rimedio: limone (Foto Canva)

Primo fra tutti il limone. Questo agrume è l’amico perfetto per tutte le bionde, perché il suo succo è un vero e proprio (potentissimo) schiarente. Sarà sufficiente spruzzare il succo di qualche limone e diluirlo in una tazza d’acqua, per poi passare ad un’applicazione su tutta la capigliatura, oppure su zone specifiche in cui volete ravvivare il biondo. Lasciare in posa per 20-30 minuti e poi risciacquare bene, utilizzando dei prodotti idratanti per evitare che il capello risulti secco. L’effetto schiaritura e brillantezza è assicurato!

Miele rimedio capelli biondi 29-11-2022 cambiotaglio
Rimedio: miele (Foto Canva)

Anche il dolcissimo miele è un ingrediente ideale per rendere i capelli più biondi. Basterà creare un semplice composto con 2 cucchiai di miele, qualche goccia di limone e, se volete nutrire il capello, qualche noce di balsamo. Una volta mescolata bene la crema, si dovrà spalmare sulla capigliatura lasciando agire per almeno mezz’ora. Non resta che risciacquare e godersi i biondissimi, morbidi e luminosi capelli baciati dal sole.

Rimedio germe di grano capelli biondi 29-11-2022 cambiotaglio
Rimedio: germe di grano (Foto Canva)

L’olio di germe di grano ha delle ottime proprietà da sfruttare sui capelli biondi. Questo, infatti, funge da perfetto schiarente, ma ha anche delle funzioni lucidanti ed emollienti. Per sfruttarne al meglio le potenzialità, bisognerà massaggiarlo su tutta la capigliatura e lasciare in posa per una ventina di minuti prima di risciacquare. In questo caso il trattamento va ripetuto a cadenza settimanale: man mano i capelli risulteranno più chiari e brillanti.

Rimedio curcuma capelli biondi 29-11-2022 cambiotaglio
Rimedio: curcuma (Foto Canva)

Volete ridare ai capelli quei bellissimi riflessi dorati che con il tempo si sono persi? Allora dovete mettere in testa un po’ di curcuma. Proprio così, questo ingrediente restituirà il biondo che desiderate alla vostra capigliatura. Sarà sufficiente diluirne un cucchiaino in una tazza di acqua bollente e distribuirlo sui capelli asciutti. Come se fosse una vera tinta, lasciatelo agire per 20 minuti e risciacquate con abbondante acqua.

Rimedio zenzero capelli biondi 29-11-2022 cambiotaglio
Rimedio: zenzero (Foto Canva)

Infine lo zenzero. Probabilmente non avete mai pensato di poterla utilizzare sui capelli, eppure questa radice ha la capacità di donare dei bellissimi riflessi dorati sui capelli biondi. Se il vostro colore si è spento dunque, prendete un cucchiaino di zenzero in polvere ed aggiungetelo al balsamo, applicatelo dopo lo shampoo e lasciate agire per alcuni minuti. Risciacquate e godetevi il vostro nuovo biondo con un tocco di vera estate!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera ravvivare il biondo rendendolo più luminoso

Vantaggi

  • Capelli brillanti come in estate
  • Capelli schiariti e vivi
  • Mai più biondo spento e grigio

Svantaggi

  • Attenzione all'idratazione del capello