Ogni segno la sua treccia: ascolta le stelle, e acconcia i capelli con questi consigli!

La treccia è un segno di stile intramontabile, ed in base alla tua personalità c’è un’acconciatura che ti dona più delle altre: scopriamo insieme di quale si tratta.

Sensuale, confortevole, e pratica: la treccia è un Must Have amato da sempre! Nel corso degli anni, abbiamo scoperto nuove evoluzioni di questa tipologia di acconciatura. Tutte però, per quanto siano varie e fantasiose, hanno in comune un aspetto indissolubile: è pratica, e risolve qualsiasi situazione! Proprio per questo analizzeremo insieme le diverse strutture che vengono usate nei maggiori saloni di bellezza per questo look.

Nel corso dell’articolo, non ci limiteremo a dirti che tipo di treccia ti dona di più, ma ci occuperemo soprattutto di comprendere come valorizzare al meglio il tuo look. Questo significa trovare la chiave giusta che ti rappresenti al meglio. Vuoi che che diano un effetto ordinato e composto? Oppure vuoi essere irresistibile? Hai i capelli sporchi? Fai una treccia! Sarai bella e ti sentirai a tuo agio.

Quest’ultimo aspetto non farlo passare in secondo piano, perché è estremamente importante. Per essere belle, bisogna sentirsi sicure di sé. Quindi, possiamo confermare che bene o male tutti i tipi di trecce donano a quasi ogni volto, perché è la tiratura a fare la differenza. Se hai un volto tondo, ovale, o molto squadrato, e pensi che a causa dei tuoi lineamenti avere il viso scoperto sia un errore, ti sbagli. In questo caso ti consigliamo noi come fare, seguendo il tuo gusto personale. Ad ogni segno corrisponde una treccia, perché ogni amico dello Zodiaco ha il suo stile!

per ogni segno c'è una treccia
fonte: Cambio Taglio

L’oroscopo non sbaglia un colpo, perché è vero che per ogni viso c’è un taglio, un’acconciatura che donano di più, ma quando si parla di trecce si può variare infinitamente! Ci sono così tanti stili, che l’idea stessa di treccia è rivoluzionata.

Non si pensa più ad una treccia classica, o semplicemente ad una treccia singola. Ma le si considera in tantissimi modi. Su capelli lunghi e sciolti, laterale, stile olandese, francese, inversa, ci sono così tante evoluzioni che c’è l’imbarazzo della scelta.

Proprio per questo confermiamo che è l’acconciatura che riesce a personalizzare al meglio, più tra tutte quelle esistenti, il look di una persona. Infatti, la questione del segno è fondamentale perché ne diventa un tratto di stile incredibile! Conosci meglio te stessa, e segui i nostri trucchetti.

Ad ogni segno la sua treccia, non le hai mai viste così!

Perché parliamo di astrologia quando consideriamo le acconciature? Perché ogni donna ha un look personalissimo, il quale dipende proprio dalle inclinazioni caratteriali, unite al vissuto. Se sei una donna energica e potente, come se avessi un fuoco dentro, non hai bisogno di una treccia su capelli sciolti, ma di qualcosa di graffiante e tagliente! Stessa cosa per chi ha un animo dolce e delicato. Quindi, stai bene attenta prendi nota sulla tua agenda digitale o bloc notes, perché stiamo per svelarti le maggiori tendenze del momento. Sai che esiste persino un accessorio per segno? Nel frattempo, pensiamo alle trecce!

Ariete, Leone, Sagittario, per segni energici ci vuole un look bomba!

Se sono dei segni di fuoco, ci sarà un motivo perché sono così prorompenti? A loro non basta una treccia, ma proprio perché sono sempre un po’ “too much”, necessitano di due trecce, ma non di più. Questo è lo stile che dona meglio loro, perché essendo i guerrieri dello Zodiaco hanno bisogno di un look che gli permetta di andare ovunque a conquistare il mondo. Sono di tendenza, perché sono una variante della classica treccia francese. Si chiudono con una ciocca della stessa treccia, e concludono in due codine.

ariete, leone, sagittario segno treccia @trecce_eboli_hairstyles
due trecce segno treccia @trecce_eboli_hairstyles

Pesci, Cancro e Scorpione, rivoluzionano la concezione di treccia!

Passiamo ai sognatori che non pongono alcun limite alla loro immaginazione. Hanno bisogno di una treccia che si confonda tra i capelli, perché è come se rappresentasse il loro pensiero e modo di essere definiti “fluidi”. Quindi, una treccia a sua volta intrecciata tra i capelli sciolti, è quello che dona di più a chi rivoluziona e plasma con il proprio pensiero, praticamente qualsiasi cosa. Leggera, chic ma anche alternativa, la si adatta a tutti i look.

pesci, cancro, scorpione segno treccia @vicolodellabella9
sciolti laterale segno treccia @vicolodellabella

Treccia segno per segno di terra, è unico questo stile!

Qui abbiamo la perfetta convergenza dei termini, tradizionalista, funzionale e romantico, cioè i tratti che contraddistinguono questi amici dello Zodiaco. Segno per segno di terra confermiamo che questa treccia è quella che più dona loro. Non hanno bisogno di qualcosa di complicato, ma di un look che si avvicini alla classica treccia, ma che rendono moderna grazie al loro senso del gusto. Stiamo parlando di una treccia inversa che fa impazzire ogni segno di terra!

toro, vergine, capricorno segno treccia @trecce_eboli_hairstyles
inversa segno treccia @trecce_eboli_hairstyles

Gemelli, Bilancia e Aquario, si distinguono dalla massa come sempre!

Concludiamo con ogni segno d’aria che di treccia classica invece, non ne vuole sapere per niente! Amano ricercare le ultime tendenze di stile, quindi stupiscono tirando i capelli da una parte con una treccia a spina di pesce laterale. Questo mood gli permette di essere come sempre degli innovatori, che prendono da uno stile classico degli elementi, per poi trasformarli in moda all’ultimo grido! Gemelli, Bilancia e Aquario sono anticonformisti nell’animo, e la loro curiosità li porta sempre a vedere lontano.

gemelli, bilancia, aquario segno treccia @trecce_eboli_hairstyles
sciolti laterale segno treccia @trecce_eboli_hairstyles

Se vuoi scoprire altri look, ecco qui tantissime idee per trecce di qualsiasi tipologia. Da quelle più classiche a stili specifici che rendono il tuo look speciale ogni giorno. Ecco la gallery che non puoi assolutamente lasciarti scappare!

Leggi anche