Altro che squadratura, è questa l’unica tendenza nail art che dovrai seguire: scopri le 15 foto più belle e da copiare adesso!

Lasciati ispirare da queste idee per una Nail Art di tendenza unica: questa manicure sta spopolando, le onicotecniche la realizzano praticamente sempre!

Incanta tutti con delle mani da fata: la Nail Art di tendenza ha delle caratteristiche classiche, rivisitate in chiave moderna e non solo. Si tratta di adattare a tutte le forme delle mani, gusti ed esigenze, un Must Have che viene da sempre replicato sulle mani. Innanzitutto, sai quanto sono importanti le tue mani quando ti presenti. Sia che si tratti di persone che conosci o no, quando gesticoli e porgi la mano, stai mettendo in in primo piano uno dei tratti di stile che più ti rappresentano.

Le maggiori tendenze autunnali del 2022 riprendono dei tratti specifici dall’atmosfera in gioco. Appunto, si prediligono colori caldi, da tutte le sfumature della palette marrone e bronzea, fino al dorato, e a tutti i colori metallici. Soprattutto con questi ultimi ci sono delle sperimentazioni eccellenti.

Il metallizzato fa tendenza, e lo fa su colori come il magenta, malva e carta da zucchero, insomma tutte quelle sfumature impensabili. Perché sono tinte fredde, ma che con la forma in questione e qualche dettaglio, rendono le mani dei gioielli. Inoltre, anche il verde è un grande protagonista. Questo perché tra i colori Foliage questo insieme alle tonalità di marrone, sono dei perfetti richiami per la natura. 

Insomma, sulle unghie si può mettere praticamente di tutto. Damascato e foglie sono tra le decorazioni più richieste, ma non solo. La fantasia è tutto, ma c’è una forma più tra tutte che viene prediletta. Stiamo parlando della classica mandorla! Ha una forma semi-rigida che snellisce le mani, quindi se sono piccole e compatte, questa scelta versatile è quella giusta.

bicolore le manicure in nail art tendenza @olootka_nailart
mix le manicure in nail art tendenza @olootka_nailart

Iniziamo con un classico sia per colore e forma: unghie a mandorla in oro e nero, con perline dorate. E’ uno degli stili più amati durante le feste, perché è fine, ma al tempo stesso è perfetto per tutte le donne che amano osare, mantenendo grande classe. Se ti stai preparando per sfoggiare un outfit impeccabile per le feste, ma ami il nero e non vuoi rinunciarci, queste unghie impreziosite dai dettagli e da un dorato meno “effetto giallo oro”, sono quello che fa per te. L’oro senza il “giallo”, si chiama color Aurum. Soprattutto sono all’ultima moda, nessuno le avrà così. La forma è a mandorla classica.

intenso viola le manicure nail art tendenza @olootka_nailart
viola metallico le nail art manicure in tendenza @olootka_nailart

Passiamo a qualcosa di meno impegnativo, per tutti i giorni, ma non per questo meno d’effetto. Stiamo proprio parlando di un viola melanzana dalle texture metallizzate. E’ tra i colori più richiesti nei saloni di bellezza perché è davvero una delle utile scelte di stile. La linea dell’unghia che sue una forma a mandorla versione russa, è diversa da quella classica perché ha dei parallelismi più dritti, e meno arrotondati. Diciamo che è un mix impercettibile tra la mandorla e lo stiletto. Infatti, e perfetto per chi vuole qualcosa di più pratico e meno delicato. Chi ha la pelle chiara verrà accesa da queste tonalità.

smeraldo le manicure in nail art  tendenza @olootka_nailart
brillante smeraldo le manicure in nail art tendenza @olootka_nailart

Torniamo alla forma classica, e ad un verde smeraldo unito a dei dettagli che ricordano una foresta, ma sono dorati. Se noti bene in questo momento dell’anno la maggior parte delle unghie più raffinate hanno degli elementi dorati, ma come già detto si parla dell’Aurum. Questa colorazione, già citata nel paragrafo sopra, è contraddistinta dall’assenza del giallognolo che a molti disturba. Soprattutto permette di avere l’oro in tutte le occasioni, senza che le unghie risultino pacchiane. Quindi, anche un colore così luminoso, riesce ad essere delicato e quotidiano. Sembra di avere un gioiello al posto delle unghie! Chi ha la carnagione nera o olivastra le porta benissimo.

arancio le manicure in tendenza @olootka_nailart
fiori e arancio le manicure in tendenza @olootka_nailart

Continuiamo con un arancio cotto, che sfrutta la tecnica Skittles, una che abbiamo già visto in altri nostri articoli. Appunto, si tratta di avere dito per dito colorazioni diverse, da un tono più chiaro fino a passare ad uno più scuro, ma sempre dello stesso colore di base, o in palette. Questi disegni e colori sono perfetti per chi ama, differentemente dalle unghie di sopra, i colori luminosi, e di solito si perde a realizzare outfit splendenti. E’ uno stile adatto a chi ha un animo frizzante e colorato. Unghie fantasiose e cool, si adattano alle carnagioni chiarissime, ne esaltano la luminosità.

look casual le manicure in tendenza @olootka_nailart
soft le manicure in tendenza @olootka_nailart

Qui abbiamo uno stile leggero, divertente che sa di coccole e cioccolato! La forma è la classica, ed anche qui abbiamo lo Skittles, ma di colorazioni diverse. Sono colori neutri, poco brillanti, ma che insieme danno l’effetto desiderato: allegro, senza osare. Ad impreziosire questo look non sono perline o gioielli dorati, ma dei cuoricini che riprendono il colore delle altre unghie, e uno sembra persino una macchietta di caffè! E’ uno stile adatto a chi ha uno stile casual e frizzante in maniera leggera al tempo stesso. Sta bene su tutti gli incarnati.

Se ti sono piaciute queste idee, perché non osservi le manicure in tendenza che abbiamo accuratamente selezionato per te? Ci sono tantissime altre idee da scoprire e che seguono i dettami di base che ti abbiamo spiegato. Preparati per le feste, soprattutto diventa unica, personalizza il tuo stile!

 

Particolari in risalto

  • Puoi creare mille fantasie
  • Ispirati alla natura
  • Prendi i colori della terra, cielo, prato e del sole

Leggi anche

Consigliato per

  • Avere delle mani eleganti, ma mai noiose!

Vantaggi

  • La tua mano risulterà più allungata
  • Casual, Chic e alla moda
  • Avrai delle unghie personalizzate

Svantaggi

  • Non puoi usare i detersivi corrosivi
  • Usa i guanti per non danneggiarle
  • Se le sbecchi si rovinano irrimediabilmente