Le box braids o treccine africane sono l’ultima tendenza per i capelli. Vengono realizzate soprattutto da ragazze africane che, nei loro saloni, sono super veloci e hanno le giuste conoscenze per non rovinare i capelli. Con le box braids si sfoggia così un look selvaggio, ribelle, ma anche estremamente comodo perchè consente di essere sempre in perfetto ordine. Tra le star, Rihanna ha scelto di puntare sulle box braids e il suo look sta conquistando tutti nel mondo.
Regina del trasformismo, Rihanna che è da poco diventata mamma, ha scelto di puntare sulle treccine africane per non perdere quotidianamente tanto tempo per acconciare i capelli. Regina del trasformismo, con le box braids, il suo look rispecchia la sua forte e ribelle personalità.
Le treccine africane, oltre che per cambiare look, per comodità (soprattutto se fatte durante l’estate consentono di essere sempre perfette anche con il sole e il mare), possono essere fatte anche per rimediare ad un taglio sbagliato.
Box Braids: tutto quello che c’è da sapere sulle trecce africane
Rihanna ha scelto di realizzare le box braids sono nella parte anteriore della testa lasciando i capelli al naturale nella parte posteriore. Le treccine africane, naturalmente, non possono essere realizzate da sole, ma è necessario rivolgersi a persone esperte che hanno una grande manualità e sanno come districare i capelli senza rovinarle. C’è, tuttavia, chi preferisce realizzarle da sola a casa: in questo caso, però, è necessario avere l’aiuto di qualcuno. Si tratta di uno stile protettivo e scatolato costituito da divisioni di capelli di forma quadrata.
Le treccine possono essere realizzate con i capelli naturali, ma possono essere anche sintetiche che aiutano ad aggiungere spessore alla chioma e aiutano anche i capelli naturali che vengono coinvolti nella treccia stessa. I prolungamenti possono avere varie lunghezze e possono essere anche di un colore diverso dal proprio.
Quanto costano le treccine africane
Il costo per la realizzazione delle treccine africane oscilla dai 60 ai 100 euro. Quando si decide di puntare su tale look, è necessario ritagliarsi diverso tempo: per completare il look, infatti, servono diverse ore. Quando si decide di realizzare le box braids su tutta la chioma, servono circa sei ore.
Le box braids, tuttavia, non sono adatte a tutte: chi ha capelli corti, fragili e sottili dovrebbe evitare tale look che, invece, è sicuramente più adatto a chi ha capelli lunghi, folti e molto spessi. Infine, vi ricordiamo che le treccine vanno lavate una volta a settimana. Dopo lo shampoo, tamponate le treccine con un asciugamano per almeno 15 minuti e solo in seguito usate normalmente il phon.