Ti bastano solo 2 ombretti per realizzare un make up da primo appuntamento pazzesco: lo conquisti al primo sguardo!

Se hai un appuntamento fai il trucco che ti stiamo per consigliare, è davvero all’ultimo grido ! Consigli pratici per realizzare un look impeccabile.

Cara amica, non disperare se non hai idea di come stupire all’appuntamento dell’ultimo minuto la persona che ti piace, perché ci siamo noi! Ti consigliamo le ultime tendenze di stile, e con esse anche delle dritte veloci, semplici e adatte anche alle principianti, per realizzare dei make up pazzeschi. Non pensare che non ne sarai in grado perché non sei pratica di trucco: segui queste dritte, e sai irresistibile! Per l’appuntamento prova questo trucco, ma iniziamo dal parrucco. Hai già pensato come fare i capelli?

L’obiettivo è mostrarti che sarà il trucco a fare la differenza, infatti analizziamo per prima cosa i capelli. Che tu abbia una piega liscia, mossa o riccia, oppure abbia capelli cortissimi non è importante, perché c’è una regola ferrea: al primo appuntamento per fare colpo, i capelli devono essere naturali! Sai perché? Te lo sveliamo piega per piega, scorri fino in fondo, capirai di quale make up stiamo parlando!

liscia make up appuntamento @therighthairstyles
realizzare make up appuntamento @therighthairstyles

Nella prima foto abbiamo una donna dai bellissimi capelli biondi e leggermente scalati. Se hai questo taglio, oppure sei liscia di natura, avere questa piega valorizza il tuo viso, rendendolo più dolce e delicato. Questo look, parrucco liscio e il trucco che ti stiamo per presentare, se unito in questo modo assume un’estetica a dir poco divina. Leggera, fresca, e al tempo stesso molto naturale. Se opti per questa combo l’effetto sarà semplice ma d’impatto.

mossa make up appuntamento @therighthairstyles
per fare mossa make up appuntamento @therighthairstyles

Se invece sei naturalmente mossa o opti per una piega mossa, soprattutto sulle lunghezze alla fine, il tuo look sarà come primo impatto sensuale ed accattivante. Appunto, se scegli di fare i capelli in questo modo, il tuo partner sarà ammaliato da te come se stessi facendo un incanto! La linea morbida dei capelli, non eccessivamente voluminosi, uniti al make up donano un’aria un po’ intrigante e misteriosa. Se scegli di apparire così, vedrai che capirà subito che sei una donna che non ha bisogno di chiedere, ma ottiene tutto!

riccia make up appuntamento @therighthairstyles
come fare make up appuntamento @therighthairstyles

Infine, se sei una bellissima e prorompente riccia, assumi un carattere sbarazzino, soft e tipico della “ragazza della porta accanto” dei film americani. Se ti piace mostrarti più fresca, ma anche un po’ spicy, questo look è travolgente, ma non troppo. Mostra una via di mezzo tra le due idee sopra, tra la semplicità e la delicatezza, e un atteggiamento da donna provocatrice che sa quel che vuole. Adesso, passiamo al make up!

Make up per appuntamento, evoluzione dello Smookey Eyes!

Stiamo per svelarti come realizzare e come lasciarti ispirare, dalla variante di un look che alle donne energiche, forti e indipendenti, piace da impazzire: stiamo parlando dello Smookey Eyes! E’ un make up che si realizza di solito con matita nera e ombretto nero, ma in questo caso ti raccontiamo di questa variante in voga nel periodo autunnale. Colori che richiamano la palette che racchiude queste tinte: bronzo, marrone, viola metallico, arancio e pesca, sono quelli più amati e ricercati nelle boutique!

esempio appuntamento trucco @mira_khouri_makeup @pari_makeupartest
foto ispirazione appuntamento trucco @mira_khouri_makeup @pari_makeupartest

Come realizzarlo? In questo caso non puoi fare a meno di una base che incolli in maniera aderente i pigmenti. Quindi, vai di primer, e applica una puntina leggerissima di correttore dalla texture più corposa e densa, per rendere indelebile il tuo Smookey Eyes. Ne devi davvero mettere poco, perché questo correttore funge da “cemento” perché più pesante da quello che usi di solito.

L’occhio più adatto è quello grande, perché la forma si allunga e diventa sensuale. Ma se hai gli occhi più sottili e piccini, non temere, perché sono proprio i giochi di luci ed ombre e le variazioni di colore a fare la differenza. Infatti, se hai gli occhi marroni, puoi scegliere qualsiasi tonalità, ti staranno benissimo. Se invece hai gli occhi chiari, punta sul rame, bronzo e viola metallico.

Quindi, dopo aver fatto la base, devi affinare la tecnica di sfumatura. Inizi applicando nella rima cigliare superiore e in quella inferiore, internamente quindi, una matita nera oppure una marrone color cioccolato intenso. Quella marrone è indicata per chi ha l’occhio piccolo e in questo caso va messa solo sopra, sotto no. Se hai l’occhio grande invece va sia sopra che sotto. Prendi un pennellino dalla punta piatta e fuma verso l’esterno. La mossa in questione è la più importante, perché inizi a delineare lo sguardo.

Da qui, scegli almeno due toni da sfumare. Se ti piace un look marrone-bronzato, prendi queste due tonalità, una però deve essere di un grado più chiara dell’altra. Dalla palpebra mobile sfuma, grossolanamente con un pennello tondo morbido da sfumatura. Appena arrivi a quella fissa, insisti con quello più scuro, soprattutto nella parte finale dell’occhio dove andrà a definirsi la linea di eyeliner.

Puoi anche mettere una punta di nero per rendere l’occhio più intenso. Sfuma anche con il pennello sporco, e se ti piace puoi anche aggiungere un po’ di Shimmer dorato, ma è opzionale. Con il pennello piatto, sia che tu abbia l’occhio stretto o largo, insisti nella rima cigliare inferiore esterna con il pennello dalla punta piatta. Concludi con eyeliner sottile, ma lunghissimo. Metti del mascara, ma solo nella parte finale dell’occhio.

Ti mostriamo altre idee e varianti che seguono la stessa tecnica, osserva e scegli il look che ti piace di più! Condividiamo anche un tutorial per visualizzare la tecnica spiegata. Questa beauty influencer è splendida e bravissima!

@natashadivo should I share the list of the products? #smokeyeye #eyetutorial #makeup ♬ Vigilante Shit – Taylor Swift

 

Particolari in risalto

  • Sarai una bomba irresistibile
  • E' una tecnica che anche le principianti possono realizzare
  • Non dovrai usare troppo prodotto

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi deve stupire la propria Crush!

Vantaggi

  • E' facile da realizzare
  • Lo replicherai in altre occasioni
  • Sperimenti una nuova tecnica

Svantaggi

  • Acquista un buon primer
  • Gli ombretti devono essere pigmentati
  • I colori devono essere di qualità