Hai mai pensato di realizzare un make up casual e chic al tempo stesso? Sei nel posto giusto, perché abbiamo una chicca che non puoi lasciarti scappare. Soprattutto non solo ti consigliamo di cosa si tratta, ma di come puoi abbinare al meglio questo stile. Ti è mai capitato di dover essere pronta ad un appuntamento elegante dell’ultimo minuto? Oppure di incontrare una persona speciale quando meno te lo aspetti? Così, per non sbagliare un colpo dovresti seguire delle dritte fondamentali che possono rivoluzionare in positivo la tua routine. Che stai aspettando? Realizza su un look casual e chic un make up che ti farà diventare divina!
Ti proponiamo dei look da realizzare in maniera pratica, per tutti i giorni. Nella prima parte poniamo l’attenzione su che acconciature fare. Fidati, ti basteranno soltanto 5 minuti. Mentre in quella successiva di sveliamo passo passo i consigli e gli step che ti servono per realizzare questo make up casual chic.
L’aspetto più interessante, è che se osservi il make up pensi che sia impossibile da realizzare. Fidati, che si tratta di una stessa tecnica, realizzata in più varianti, ma che alla fine è sempre la stessa. La differenza? Una volta si utilizza l’ombretto un altra l’eyeliner! Insomma, proponiamo tutto quello che può piacere in base ad esigenze diverse. Sei pronta per imparare con una tecnica tre tipi di trucchi casual e chic?
Iniziamo da un look da vere principesse: un semi-raccolto impreziosito da un fermaglio a forma di fiocco! Questa acconciatura non ha bisogno di lacca o gel, si realizza semplicemente tirando i capelli seguendo l’andatura morbida. E’ indicata per chi ha capelli lunghi e senza scalatura, perché si realizza in meno tempo. Il fiocco fa la differenza, anche se delle leggere onde possono rendere questo stile ancora più fiabesco. Se le ciocche non sono in ordine non importa, dona un tocco sensuale.
Se invece ami lo stesso stile, ma hai un carattere spicy ed irriverente, e non sei proprio una “princess”, prova a tirare su i capelli con un elastico che si abbini alla parte superiore del tuo outfit. Questo dettaglio verrà notato subito, e anche se non si tratta di una codina tirata alla perfezione anche qui non importa. Devi giocare sui colori e sull’altezza. Falla alta, il resto lo farà il make up.
Passiamo poi al Must Have per eccellenza, quanto è bella una treccia morbida di lato? Potranno esistere tantissimi tipi di trecce, ma quella classica le batte tutte. Sia in praticità che in effetto, sai come si realizza, non ha bisogno di molte spiegazioni. L’idea che può rendere il risultato ancora più bello potrebbe essere quella di sfruttare un elastico con un gioiello, rende lo stile ancora più romantico ma al tempo stesso composto.
Infine, ma non meno importante, tira semplicemente di lato i capelli con un fermaglio, e lascia il resto sciolto. Se tu hai i capelli lunghi, medi o al mento, non importa, farai una figura di grande impatto. Sarai in tendenza perché è l‘accessorio più usato, ma soprattutto con un tocco riuscirai a modificare la tua immagine. Sei diversa e bellissima con pochissimo!
Make up Casual e Chic in pratiche mosse, segui i consigli!
Passiamo al Make up, ti stiamo per svelare quello che definiamo un trucco che sfrutta il gioco di ombre che rende il tuo look d’impatto. Ci sono tre varianti, tutte in tendenza questo autunno: Minimal, sfumato e Anni 50! Ti domanderai cosa hanno in comune? Te lo sveliamo noi!
La tendenza del momento è quella di rendere il trucco il più naturale possibile, ma è chiaro che ogni donna ha la sua idea di naturale. C’è chi ama davvero un filo di trucco, e chi invece ama essere strong e trasgressiva, ma vuole consigli pratici. Proprio per questo sfruttando la stessa tecnica si realizzano tre tipi di make up soltanto sostituendo gli strumenti utilizzati.
Sono dei look che si addicono al quotidiano. Magari dopo un’intensa giornata di lavoro potrai andare a fare aperitivo sfruttando lo stesso trucco, soltanto riprendendo le labbra! Infatti, tutte le tre varianti hanno in comune labbra nude.
Le si realizza con una matita leggermente più scura rispetto al proprio tono, si passa sul contorno, evidenziando le zone d’ombra nell’arco di cupido e alle estremità. Si conclude riempiendo leggermente con la stessa matita, fai meno pressione con la mano, e poi passa del burro-cacao colorato che riprende il tuo colore! Chic ed idratata!
Avrai questo bellissimo effetto naturale, che sta in tutte le colorazioni di occhi. La variazione sta nel tono della tua pelle, e nell’abbinamento ai colori. Qual è la tecnica usata per gli occhi?
Il gioco di luci e ombre sfrutta due colorazioni diverse in contrasto cromatico, andando ad evidenziare alcuni punti.
Il primo stile, che è poi la base della tecnica, si chiama Minimal. Abbiamo tirato una sottilissima linea di eyeliner. Nella palpebra mobile si mette un ombretto panna, mentre in quella superiore uno marroncino neutro con pennello tondo per sfumatura. Sfuma anche nella parte inferiore dell’occhio con lo stesso marrone utilizzando un pennello piatto, e avrai questo look.
Se invece vuoi uno Sfumato colorato, ti basterà fare lo stesso, ma con colori diversi. Applica lo stesso panna alla palpebra mobile. Per quella superiore prendi il pennello tondo e fai una sfumatura grossolanamente scegliendo non un colore neutro come sopra, ma uno che ti valorizzi. Ripeti lo stesso come sopra nella rima inferiore dell’occhio, con pennello piatto, proprio all’attaccatura. Alla fine aggiungi lo Shimmer che riprenda il colore della sfumatura, tira l’eyeliner, mascara, ed ecco fatto! Hai visto quante variazioni potrai creare? Verde, zaffiro, e tanti altri!
Infine, l’ultimo look è quello Anni 50. Qui è protagonista l’eyeliner, mentre la matita bianca è opzionale. Come si realizza? Prendi un pennello da sfumatura, e realizza una sorta di smookey Eyes leggero. Usa il colore che preferisci, e poi tira una linea di eyeliner come negli altri due casi. Fai lo stesso che fai per gli altri nella rima inferiore, e concludi con mascara. E’ opzionale la matita bianca dentro l’occhio.
Ti piace questa tecnica in tendenza per l’autunno? Una tecnica per realizzare tre stili diversi tutti casual e chic! Di seguito, ti rilasciamo altri trucchi per ispirarti e trovare quello giusto per te.