25 foto per scegliere il miglior colore capelli over 40: scegli una di queste tinte anti-age e guadagni 20 anni in 1 secondo!

É proprio vero, il colore fa la differenza, ma attenta a non rischiare: segui i nostri consigli e scegli quello giusto!

Quando si tratta di invecchiare con grazia, una donna non è mai troppo orgogliosa per rifiutare un piccolo aiuto. Proprio come applichiamo religiosamente la nostra protezione solare quotidiana e la nostra crema notturna, manteniamo i nostri capelli tagliati e acconciati alla perfezione.

colore capelli over 40
Pinterest photo

Però sappiate che tutte le acconciature immaginabili non valgono un centesimo se la tinta che abbiamo scelto non ci dona. Per sembrare più giovani è sufficiente scegliere il colore di capelli più adatto. Innanzitutto, è ora di abbandonare il colore monotono e di abbracciare i riflessi caldi. Infatti, indipendentemente dal colore dei capelli, biondi, castani, rossi o grigi, se mancano di dimensione sembreranno più vecchi.

Le 25 immagini da cui trarre inspirazione

L’obiettivo è far risaltare la giovinezza del viso infondendo lo stesso calore e la stessa morbidezza alle ciocche. Ecco perché i toni freddi non sono generalmente consigliati. Per esempio, il caramello, il miele, l’oro e il rame conferiscono una perfetta luminosità che ci farà sembrare e sentire più giovani. Quindi vogliamo darvi una mano: scegliete uno di questi colori per capelli che vi faranno sembrare più giovani in un istante.

caramello
Pinterest photo

Caramello

Per le brune, i colpi di sole caramello offrono il modo più semplice e deliziosamente ricco per aggiungere calore e morbidezza ai tratti del viso. Non solo si tratta di un aggiornamento non eccessivamente estremo, ma può essere reso ancora più a bassa manutenzione concentrandosi solo sulle punte e intorno al viso. Il caramello è garantito per dare a qualsiasi bruna un aspetto fresco e vibrante, in ogni stagione.

bronde
Pinterest photo

Bronde

Con la sua base più scura e i riflessi biondi caldi, il bronde è ideale per qualsiasi età, perché si colloca perfettamente a metà strada tra il biondo e il bruno. Si ottiene il bagliore giovanile del biondo dorato senza allontanarsi troppo dalla propria base naturale. I riflessi che incorniciano il viso sono la chiave di questa tonalità fresca.

biondo fragola
Pinterest photo

Biondo fragola

Questo biondo brillante con meravigliose note di fragola offre un’opzione luminosa per le bionde e le rosse, in particolare per quelle con carnagione fredda che hanno toni di base naturalmente chiari e arancio-rossi. Valorizzare questa tonalità aggiunge un tocco di giovinezza a qualsiasi donna, ed è facile da mantenere. Un aggiornamento ogni sei settimane circa manterrà le tonalità rossastre vivaci e fresche.

cioccolato dorato
Pinterest photo

Cioccolato dorato

Siamo certi che rivestire qualsiasi base castano cioccolato con un balayage dorato possa essere la chiave per l’eterna giovinezza. Crea una tonalità che cattura la luce del sole come una bionda senza doversi allontanare dalle radici brune. Inoltre, incorniciando il viso con pezzi dorati più chiari, si distoglie l’attenzione da qualsiasi area vuota, soprattutto le guance.

biondo champagne
Pinterest photo

Biondo champagne

Non è il classico biondo platino. Questo biondo più caldo, a base gialla, mette in risalto i toni della vostra tonalità naturale di capelli per una carnagione complessivamente più luminosa. Il colore liscio come il burro aggiunge anche una giovane morbidezza al viso, che contrasta perfettamente il modo in cui l’invecchiamento ci fa perdere pienezza e grasso nei nostri tratti del viso.

nero soft
Pinterest photo

Nero soft

Per chi gravita verso tonalità di nero intenso o ha un colore di base naturalmente nero profondo, con il passare del tempo diventa difficile e inizia a sembrare un po’ duro con l’età. Ammorbidite invece la tonalità in un nero tenue per creare una chioma più sana e lucente. Questo colore si colloca appena al limite dello spettro marrone-nero, ed è molto più lusinghiero del nero brillante.

biondo miele
Pinterest photo

Biondo miele

Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle e i nostri capelli possono perdere un po’ della loro naturale lucentezza: quale modo migliore di recuperarla se non con dei riflessi balayage color miele? L’aggiunta di questo calore ai capelli biondi darà alla vostra carnagione una luminosità giovanile, una maggiore brillantezza e una dimensione incredibile.

ramato
Pinterest photo

Ramato

Un ricco rosso ramato valorizzerà sia le brune che le rosse e darà l’impressione di una pelle più giovane e radiosa, riflettendo la luce intorno al viso con la sua tonalità calda. La cosa migliore di questo rosso-marrone intenso è che ha ancora un tocco di vivacità ardente, sia che si tratti di un colore tenue che di un colore ultra brillante.

Particolari in risalto

  • Può illuminare il vostro aspetto

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 40

Vantaggi

  • Vi rende più giovani
  • Incrementa l'umore
  • Distoglie l'attenzione dalle imperfezioni cutanee

Svantaggi

  • Meglio chiedere anche l'opinione del parrucchiere