Se hai conosciuto almeno una volta il Pixie Cut e lo rifai in una chiave nuova, significa che hai trovato il taglio potente che più ti dona! Non è facile scovare l’acconciatura e il look giusto, ma se scegli questa forma variandone alcune dettagli dal ciuffo alla sfumatura, ti piace senza dubbio osare. Se invece è la prima volta che ti addentri in questo stile che non ha vie di mezzo, stai tranquilla, perché ti spieghiamo tutti i punti di forza che contraddistinguono questo taglio.
Il Pixie Cut è un caschetto cortissimo, prende il nome dai folletti, animali fantastici che si pensi abbiano questo stesso taglio. Se tu ti vuoi trasformare in un essere fatato almeno una volta nella vita, puoi farlo, ma scegli quello giusto.
La particolarità del taglio è che ridisegna i connotati del viso. Infatti, tantissime donne quando fanno questa scelta è come se avessero un altro volto. In certi casi, dona una grande luce, mentre in altri potrebbe accentuarne i difetti. La colpa però non è del taglio in sé, ma di quale hai scelto. Perché ne esistono davvero così tante varianti, che hai l’imbarazzo della scelta! Così, ti consigliamo qualche look spiegandoti i segreti di bellezza.
Come prima opzione abbiamo un semplicissimo Pixie cut contraddistinto da un grande ciuffo laterale che copre tutta la fronte, ma va portato con una piega morbida aperta sul viso. Questo look si addice a quasi tutti i tipi di volti, perché permette di rendere il viso aperto e luminoso, ma al tempo stesso non mette in evidenza la fronte troppo spaziosa o una forma troppo tonda. E’ la giusta scelta per chi lo fa per la prima volta. Semplice, d’effetto, e pratico da gestire perché il ciuffo asciutto segue la linea del taglio.
Segue una variazione del Mullet, taglio scalatissimo e con volume sopra, riadattato al Pixie Cut. Questa scelta è perfetta per chi non ha capelli molto voluminosi e vuole mettere viso ed occhi in primo piano con un taglio diverso. Appunto, se hai i capelli liscissimi che necessitano di questa volume, prova questa evoluzione. La frangia irregolare pone la giusta attenzione sugli occhi, ma non appesantisce lo sguardo.
Proseguiamo con una scelta strong, non solo per il colore fucsia acceso, ma anche per la linea del taglio in questione. E’ un Pixie cut, ma è sfumato. La base fino alla parte superiore del capello ha una rasatura di circa 2,5 ed è più lunga proprio dalla piccola frangetta, che si nota appena. Questo taglio per quanto più estremo degli altri due, è perfetto in tutte le occasioni. Sia che si tratti di un outfit casual che elegante, mette il viso al centro dell’attenzione. Adatto a chi ha un volto regolare con la forma a cuore.
Continuiamo con un Must Have che fa tornare negli anni Trenta: non è perfetto per avere uno stile alla Audrey Hepburn? Diciamo che non è proprio lo stesso taglio, ma è evidente che si ispiri a quello. La frangia è leggera, ed è legata a delle scalature che volumizzano la parte superiore. E’ un taglio reso moderno da un classico intramontabile. Sta benissimo su chi ha voglia di cambiare, e vuole mantenere un fascino senza tempo.
Si prosegue con una donna tutta Rock ‘n Roll, che non ha bisogno di chiedere, e che non ha paura di nulla! E’ un Pixie Cut estremo, ma dannatamente sexy. E’ contraddistinto da scalature e dalla presenza di un ciuffo che va portato verso dietro, perché rende il viso aperto. Diciamo che anche qui abbiamo una combo perfetta tra il Mullet ed il Pixie. E’ una variante unica che rende ogni donna che la sceglie trasgressiva con stile.
Di seguito, ci sono tantissime altre idee di Pixie Cut. Tagli corti e sbarazzini, per farti un’idea e per cambiare nel modo che ti fa sentire più bella e sicura di te.