A Natale tutto è possibile! Si avvicina il momento più magico dell’anno, quello in cui anche i grandi si concedono di sognare un po’ come i bambini. Dunque perché non sfruttare quel giorno per uscire fuori dall’ordinario immergendosi con un po’ di fantasia nel mondo delle fiabe? Quest’anno lasciamo a casa la banalità e tuffiamoci in uno stile unico che lascerà tutti a bocca aperta, partendo dai capelli. Con le acconciature più belle per la notte di Babbo Natale, vi trasformerete nelle vere reginette della serata, portando lo spirito natalizio letteralmente…in testa! In cosa consistono gli hairstyles più belli da copiare? Parola d’ordine: trecce!
I capelli vengono intrecciati e poi decorati in diversi modi, con gli elementi tipici che contraddistinguono il Natale. Le decorazioni natalizie, così, non saranno più riservate solo all’albero, ma finiranno anche sui capelli. L’occorrente dunque sarà: micro-palline di natale, nastrini, fiocchi, brillantini, mollettine con strass, fermagli a forma di stella e chi più ne ha più ne metta. I colori degli accessori saranno rigorosamente verdi, rossi, bianchi, argentati e dorati.
Se siete delle appassionate di trecce, tra questi tanti spunti troverete le ispirazioni giuste per il vostro look perfetto. Se invece l’arte di intrecciare non fa per voi, non vi resta che scegliere il vostro hairstyle preferito e portare la foto dal vostro parrucchiere di fiducia, che saprà soddisfare tutte le vostre esigenze. E se davvero ve la sentite di osare per le feste, giocate anche con il colore dei capelli. Sfumature stravaganti renderanno le trecce ancora più belle. Niente di definitivo, se è soltanto lo sfizio di una sera potete optare per le tinture removibili. Ne esistono diverse tipologie: in spray, in gel o il polvere di ombretti. Dunque, spazio a colore e intrecci.
Le acconciature natalizie con trecce sono davvero molto versatili. Se preferite lasciare i vostri capelli sciolti e morbidi, potete optare per una semplice treccia a coroncina, che si estende fino a dietro alla testa, dove è fermata. Il resto della chioma può essere boccolata e messa in risalto da qualche ciuffo rosso o verde, mentre la treccia orizzontale sarà decorata da sonaglini e palline colorate. Se invece preferite sfoggiare i capelli completamente legati in un updo, senza rinunciare all’eleganza e alla bellezza delle trecce, potete optare per questo stile. I capelli sono divisi da una riga al centro, annodati in dei torchon sofisticati, poi uniti sulla nuca. Il tocco natalizio? In questo caso le ghirlande metallizzate che si uniscono all’intreccio del torchon!
Se il vostro sogno è quello di una maxi treccia super voluminosa da vera regina delle nevi, potete realizzarlo nella notte di Natale. Queste trecce vengono realizzate generalmente con l’aggiunta di capelli sintetici, che le rendono ancora più glamour e permettono di allentare l’intreccio con le mani per ottenere questo effetto. Giocate dunque, con i colori più vari, ma per diventare una moderna “Elsa di Frozen“, scegliete delle ciocche azzurre e decorate la treccia con fermagli a forma di fiocchi di neve. E perché no, anche un po’ di neve sintetica condirà il tutto alla perfezione regalando una vera magia.
Se la vostra parola d’ordine è “discrezione” e siete troppo timide per i grandi eccessi, non dovete per forza rinunciare ad un’acconciatura natalizia fuori dal comune. Con questa opzione lascerete a bocca aperta amici e parenti, senza cadere nel “too much”. I capelli sono legati in una mezza coda e poi intrecciati insieme ad un nastrino rosso creando una semplice ed ordinata ghirlanda. Ad aggiungere un tocco di eleganza, un fiocco rosso glitterato, per essere le vere reginette del Natale! Queste acconciature che vi proporremo, inoltre, sono perfette anche per le più piccole. Divertitevi a realizzare anche sulle bimbe questi hairstyles natalizi (magari abbinati al vostro) e farete un figurone. Non resta che sfogliare la nostra gallery con le acconciature con trecce più belle per Natale.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…