Per le poche donne che non hanno ancora familiarità con il pixie cut, si tratta di un taglio di capelli corto, sbarazzino, originale e super chic. Se volete cambiare o stravolgere il vostro look, e non vi dispiace darci un taglio, vi consigliamo di optare per il pixie! Forse perderete la maggior parte delle ciocche, ma guadagnerete uno stile semplice, una marcia in più e ovviamente tanti complimenti!
La lunghezza del pixie cut va solitamente da mezzo centimetro a tre centimetri. Può essere a lunghezza unica o tagliato più corto sul retro/sui lati e più lungo sulla parte superiore. Questo taglio è diventato popolare negli anni ’50, dopo la prima del film Vacanze Romane con l’iconica Audrey Hepburn, che a quel tempo sfoggiava un’affascinante chioma corta. Arrivando ai giorni nostri, anche molte celebrità hanno optato per i pixie, dalla cantante Katy Perry, all’attrice Pamela Anderson e tante altre. Se ancora siete indecise se scegliere o meno questo fantastico taglio corto, ecco alcuni motivi che sicuramente vi convinceranno:
Lo svantaggio? L’unico inconveniente è che dovete dimenticarvi della coda di cavallo! I pixie moderni sono spesso abbinati a una lunga frangia laterale o a una frangia laterale angolata più corta. Sono arricchiti da strati e sottotagli spezzati e spigolosi. Il contrasto di lunghezze, come i capelli lunghi sulla parte superiore e quelli molto corti e affusolati sui lati e sul retro, è molto in voga. Un’ottima idea per un pixie è quella di provare un nuovo colore di capelli alla moda che non avete mai provato ma che avete sempre desiderato. È il momento giusto! Date un’occhiata a tutte queste varianti!
Pixie Wedge
Trovare una foto di un’acconciatura che vi piace molto può essere la base per comunicare la vostra visione al parrucchiere. Mantenere la parte superiore e i lati più lunghi rispetto a un pixie tradizionale può aggiungere volume e modificare la forma . Questi piccoli cambiamenti rendono questo pixie quasi al limite della trasformazione, a testimonianza del fatto che sarà sempre un taglio classico.
Pixie piumato con riflessi balayage
Questo effetto funziona sia con i tagli corti che con quelli più lunghi. Inoltre, quando il pixie crescerà, il suo taglio asimmetrico originale rimarrà interessante e tagliente, mentre i capelli si allungano.
Pixie classico
L’acconciatura a cui si pensa quando si sente parlare di capelli corti è il classico e intramontabile pixie cut. Se vi attenete al taglio classico, potete anche optare per un colore di capelli di tendenza, come questo splendido biondo cenere.
Bob Pixie
Un pixie cut lungo e arruffato è la transizione perfetta se decidete di iniziare il processo di crescita della vostra chioma. Avendo più capelli lunghi davanti, avrete più opzioni di colore con cui giocare e sperimentare.
Pixie grigio e spezzato
Il motivo numero uno per essere innamorati del taglio pixie è la sua brillante versatilità. Sapere di poter far crescere rapidamente il colore con i capelli più corti significa fare scelte cromatiche più sicure ed eventualmente sperimentare la simmetria del taglio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…