Eleganti, sbarazzini e chic: questi 28 pixie cut ti lasceranno a bocca aperta e faranno impazzire di gioia il tuo parrucchiere

Lasciati inspirare dal taglio del momento: per questo inverno regalati un pixie cut, c’è l’imbarazzo della scelta!

Per le poche donne che non hanno ancora familiarità con il pixie cut, si tratta di un taglio di capelli corto, sbarazzino, originale e super chic. Se volete cambiare o stravolgere il vostro look, e non vi dispiace darci un taglio, vi consigliamo di optare per il pixie! Forse perderete la maggior parte delle ciocche, ma guadagnerete uno stile semplice, una marcia in più e ovviamente tanti complimenti!

pixie cut inverno
Pinterest photo

La lunghezza del pixie cut va solitamente da mezzo centimetro a tre centimetri. Può essere a lunghezza unica o tagliato più corto sul retro/sui lati e più lungo sulla parte superiore. Questo taglio è diventato popolare negli anni ’50, dopo la prima del film Vacanze Romane con l’iconica Audrey Hepburn, che a quel tempo sfoggiava un’affascinante chioma corta. Arrivando ai giorni nostri, anche molte celebrità hanno optato per i pixie, dalla cantante Katy Perry, all’attrice Pamela Anderson e tante altre. Se ancora siete indecise se scegliere o meno questo fantastico taglio corto, ecco alcuni motivi che sicuramente vi convinceranno:

  • È pratico: Significa risparmio di tempo e denaro.
  • È espressivo: incornicia perfettamente il viso e fa risaltare gli zigomi.
  • È ideale per sperimentare il colore dei capelli. Ci sono meno capelli da decolorare e i capelli si rigenerano rapidamente.

Lo svantaggio? L’unico inconveniente è che dovete dimenticarvi della coda di cavallo! I pixie moderni sono spesso abbinati a una lunga frangia laterale o a una frangia laterale angolata più corta. Sono arricchiti da strati e sottotagli spezzati e spigolosi. Il contrasto di lunghezze, come i capelli lunghi sulla parte superiore e quelli molto corti e affusolati sui lati e sul retro, è molto in voga. Un’ottima idea per un pixie è quella di provare un nuovo colore di capelli alla moda che non avete mai provato ma che avete sempre desiderato. È il momento giusto! Date un’occhiata a tutte queste varianti!

pixie wedge
Pinterest photo

Pixie Wedge

Trovare una foto di un’acconciatura che vi piace molto può essere la base per comunicare la vostra visione al parrucchiere. Mantenere la parte superiore e i lati più lunghi rispetto a un pixie tradizionale può aggiungere volume e modificare la forma . Questi piccoli cambiamenti rendono questo pixie quasi al limite della trasformazione, a testimonianza del fatto che sarà sempre un taglio classico.

Pixie piumato con riflessi balayage
Pinterest photo

Pixie piumato con riflessi balayage

Questo effetto funziona sia con i tagli corti che con quelli più lunghi. Inoltre, quando il pixie crescerà, il suo taglio asimmetrico originale rimarrà interessante e tagliente, mentre i capelli si allungano.

Pixie classico
Pinterest photo

Pixie classico

L’acconciatura a cui si pensa quando si sente parlare di capelli corti è il classico e intramontabile pixie cut. Se vi attenete al taglio classico, potete anche optare per un colore di capelli di tendenza, come questo splendido biondo cenere.

bob pixie
Pinterest photo

Bob Pixie

Un pixie cut lungo e arruffato è la transizione perfetta se decidete di iniziare il processo di crescita della vostra chioma. Avendo più capelli lunghi davanti, avrete più opzioni di colore con cui giocare e sperimentare.

pixie grigio e spezzato
Pinterest photo

Pixie grigio e spezzato

Il motivo numero uno per essere innamorati del taglio pixie è la sua brillante versatilità. Sapere di poter far crescere rapidamente il colore con i capelli più corti significa fare scelte cromatiche più sicure ed eventualmente sperimentare la simmetria del taglio.

Particolari in risalto

  • Ci sono meno capelli da decolorare e i capelli si rigenerano rapidamente
  • Incornicia perfettamente il viso e fa risaltare gli zigomi
  • Si risparmia tempo e denaro

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • È pratico
  • È espressivo
  • È ideale per sperimentare il colore dei capelli

Svantaggi

  • Tempi di ricrescita lenti
  • Più visite dal parrucchiere
  • Stile semplice