Da quanto tempo non fai visita alla tua onicotecnica di fiducia? Ti sveliamo le ultime tendenze per le unghie più amate del periodo: ti faranno sognare! Si tratta di unghie ad “effetti speciali” in tutti i sensi, perché è una tecnica innovativa e che sta sempre più trovando un certo perfezionamento. Sei pronta per scoprire tutti i dettagli?
Dai capelli, alle unghie fino agli outfit, l’obiettivo in queste forme d’arte e di espressione è quello di mostrare in maniera del tutto naturale la bellezza delle sfumature. Appunto, oggi conosciamo meglio la tecnica “Skittles”, che riguarda proprio le scale di colore Foliage oppure quelli della tua personalissima ed unica armocromia.
La Skittles è una tecnica che sfrutta l’armonia delle sfumature di colore, dal più chiaro al più scuro. Appunto, ogni dito sarà contraddistinto da uno smalto di diverso colore, ma l’intesità varia. Soprattutto la scelta di una tinta, rispetto ad un’altra, diventa il tuo tratto personale unico.
I colori definiti Foliage sono i più ricercati, perché riprendono i toni della terra e del periodo autunnale. Nuance calde di marrone, beige, bordeaux, rosso intenso, ruggine, caffè, aranciato, tè nero, vinaccio, ed anche il verde brillante. Insomma, creare una palette con questi toni è davvero originale. In ogni caso, anche i tuoi colori in palette se sei Winter, Autumn, Summer o Spring vanno bene, perché quelli non passano mai di moda.
La forma prediletta è quella funzionale, media lunghezza e quadrate. Si possono anche prediligere linee più estreme, ma è proprio questa la forma che per la sua funzionalità è adatta in tutte le occasioni, soprattutto tutti i giorni! Ricorda che le unghie perfette sono quelle che ti accompagnano in ogni momento e danno il massimo alla tua immagine. Scopriamo alcune, ecco i consigli!
Come prima opzione abbiamo una scala di rosa nude davvero interessante. Questa scelta è tipica di una donna che ama le mani curate, ma che difficilmente esce “fuori dai propri schemi”. Infatti, questa sfumatura di tonalità è davvero un colpo d’occhio, ma è molto fine. Il contrasto regolare da toni chiari a quelli più scuri, rende l’effetto chic, elegante e sempre composto. Si adatta a tutti i look, e le tue mani appariranno subito più luminose. Se la tua carnagione è chiara sono indicate, mentre se invece sei più scura, è meglio optare per colori più intensi, questi non brillano addosso.
Continuiamo con la scala di Skittles, qui abbiamo una particolarissima tonalità di grigio, tendente al tortora. Questa colorazione è molto amata da chi di solito adora lo smalto scuro, ma che una volta ogni tanto vorrebbe variare un po’. Se non sei abituata a vedere lo smalto chiaro sulle mani, provare con questa scelta potrebbe rivoluzionare la tua immagine, pur mantenendo il tuo stile. Se sei chiara o scura di carnagione va benissimo, l’importante è accompagnare degli outfit che non snaturino l’intensità della tinta. Colori neutri, nero, bianco, grigio e blu, sono perfetti!
Passiamo alle amanti del rosa Barbie, questa sfumatura dito per dito di rosa shocking, confetto, malva e rosso intenso, è davvero unica! Queste unghie sono perfette per chi ama il rosa in tutte le sue forme, e non sa scegliere quale preferisce perché vorrebbe tutte le nuance! Al di là dell’ironia, è davvero una scelta unica e leggermente fuori dagli schemi. Va bene per chi ama questo colore e lo vive come se fosse una seconda pelle. Casual, allegro e alternativo, niente da controbattere!
In questa foto abbiamo l’essenza autunnale al 100%: arancio cotto, arancio brillante, arancio intenso, contrasto di rosso bruciato scuro, e conclusione con il bordeaux. Una colorazione del genere è adatta in questo periodo dell’anno, perché sembra proprio raccogliere la natura nel palmo di una mano. Le foglie cha cadono nel terreno scuro, mentre si fanno belle passeggiate in una giornata lievemente soleggiata e con la brezza che sferza il viso. Insomma, è stiloso e ineguagliabile.
Continuiamo con una scala di grigio tendente al bluette, ci avviciniamo ad un colore unico, ma poco noto. Stiamo parlando dell’avion, il classico indico conosciuto come tonalità particolarissima e diversa dalle altre. Anche qui, la donna che sceglie questa tinta, va sul sicuro perché si tratta di una scala cromatica intensa, ma molto fine. E’ adatta soprattutto per chi è Winter, quindi queste colorazioni intense ma brillanti, sono il massimo.
Concludiamo con una colorazione più brillante e molto più fuori dagli schemi, perché i colori per quanti siano tenui, sono comunque molto brillanti. La foto mostra una scala di Skittles verde. L’impatto di vederli tutti insieme è forte, infatti stanno benissimo a tutte quelle persone che hanno una personalità forte, tenace e che amano stare in mezzo alla gente. Leggerezza, allegria e spirito energico, sono le unghie perfette per chi ama i colori in tutte le sue sfumature.
Dopo aver visto queste foto, ti sei fatta qualche idea? Ti consigliamo di dare un’occhiata all’attenta selezione che abbiamo fatto per te. Abbiamo aggiunto altre foto su questa tecnica, ma ci sono anche le maggiori tendenze del momento che ne seguono delle altre. Quindi, hai tutto quello che ti serve per essere pronta quando andrai dall’estetista: inizia il divertimento!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…