Le Feste di Natale sono sempre più vicine ed il momento si fa propizio per un buon cambiamento. Le ultime settimane prima dell’arrivo delle festività, infatti, rappresentano il periodo giusto durante il quale scegliere un look esplosivo e spumeggiante, che lasci tutti a bocca aperta. É il caso, dunque, di affrettarsi a sfogliare tra le capigliature più trendy del Natale 2022, per non farsi trovare impreparate quando “Jingle Bells” risuonerà nelle case. Se non vi sentite così coraggiose da osare con un taglio, perché non scegliere un colore innovativo per le vostre feste?
Si dice che a Capodanno si butta via il vecchio per lasciare spazio al nuovo, quale migliore occasione per partire dalla testa? É proprio il momento giusto, allora, per dire “Bye Bye” al vostro hair color monotono e ripetitivo, per tuffarvi nell’incredibile nuova varietà di stili. I colori da sfoggiare durante queste festività saranno fatti di riflessi caldi, chic e ramati, ma anche biondi e avvolgenti. Senza dimenticare le more, che troveranno ispirazione da tutte le sfumature del momento. Naturalmente, nel caso dei colori è difficile affermare che una tonalità possa stare bene a chiunque. Infatti, con l’aiuto dell’esperto di fiducia, si potrà scegliere la nuance giusta basandosi sul proprio incarnato, nonché sul colore degli occhi.
Il castano non passa mai di moda. Se madre natura vi ha omaggiate di un bel colore di base naturale sui toni castani, ma magari un po’ spento, potrete renderlo vivo e luminoso optando per le tendenze di questo inverno. Queste tonalità si fanno più intense e piene di riflessi, aggiungendovi sopra una tinta delicata dai pigmenti caldi e leggermente dorati, ma appena visibili. Quella luce giusta che andrà a brillare alla perfezione sotto le lucine dell’albero di Natale!
Le più coraggiose in vena di un vero cambiamento, invece, partendo da un castano possono ottenere delle bellissime tonalità ramate, che si sposano alla perfezione col periodo festivo. Durante le giornate delle vacanze natalizie, infatti, è una consuetudine indossare capi d’abbigliamento che riprendono i colori rossi, magenta, viola, marroni e bruni. Un match perfetto con i capelli dai riflessi ramati. Se avete la pelle chiara e gli occhi azzurri o verdi, questo look sarà perfetto per voi.
L’honey blonde è un cult che torna prepotentemente anche nel periodo delle feste. Si adatta alla perfezione a chi ha un incarnato scuro, olivastro, ma anche chiaro con sottotono giallo. Per intenderci, le mediterranee per eccellenza. Il biondo miele si ottiene oggi con diverse tecniche, dalle più classiche alle più innovative. Potrete sfoggiare dei riflessi biondi miele realizzati per mezzo di un sapiente e studiato balayage, ma anche dei più usati “colpi di sole”, arricchiti poi da un tonalizzante caldo. Oppure, perché no, anche con una tinta unita dai riflessi champagne. Pronte a brindare al Nuovo Anno?
In ultimo, un’occhio alle vere brune. Per il periodo delle festività, abbandonate il nero corvino o il castano scuro spento. É il momento di giocare con i riflessi al profumo di cioccolato, perfetti per immergersi nel vero clima natalizio. Portate al vostro hair stylist di fiducia una delle foto delle nostre ispirazioni e godetevi delle feste piene di sfumature dolci e scure, ma allo stesso tempo avvolgenti e che non passano inosservate. Il vostro viso acquisterà una luce tutta nuova.
E se le biondissime decidono di cambiare? Anche per il biondo platino più estremo c’è la possibilità di un cambio di look perfetto per il Natale. Le tendenze della stagione ci dicono di optare per il bellissimo rose gold. Si tratta di una delicatissima sfumatura rosa dorato da applicare proprio su una base estremamente decolorata. Il biondo abbandonerà il freddo dell’inverno, lasciandosi avvolgere da un tenue e caldo colore che riprende i toni del marshmallow e quelli di un camino acceso. Quale scelta migliore?
Scorrete le immagini per tutte le ispirazioni di hair colors più In del Natale!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…