Si chiama Modern pixie cut: è in assoluto il più in voga del momento, per te 12 foto da cui trarre ispirazione ed essere divina

Il Modern pixie cut è super in voga: ecco 12 foto per trovare la giusta ispirazione

E’ sempre difficile per una donna decidere di dare un taglio netto alla propria chioma. Quando, però, abbiamo bisogno di un cambiamento radicale nella nostra vita pensiamo subito ad un taglio di capelli.
Certo, ma quale farsi?

Molte di noi hanno sempre avuto il desiderio di farsi i capelli corti, ma hanno avuto paura dell’effetto finale. E se poi mi sta male? Devo truccarmi il più possibile sennò non capiscono che sono una femmina? Ma gli uomini mi guarderanno?

Queste sono alcune delle domande che ci poniamo prima di rendere cortissima la nostra chioma finendo poi per lasciare la proprio acconciatura così come è.
Abbiamo come l’impressione che un taglio corto se lo possa fare solo una donna dal carattere forte e determinato quando non è così.

Ecco che è arrivato il taglio che risponde a tutti i nostri problemi. Si tratta del Modern pixie cut ed è super in voga tra le star di Hollywood.
Scopriamo insieme di cosa si tratta

Modern pixie cut - CambioTaglio
(Modern pixie cut – CambioTaglio)

Molte di voi sicuramente conosceranno il pixie cut. Questo è un taglio di capelli cortissimo che dona un’altra luce al nostro viso ed evidenzia in particolar modo i lineamenti.
E’ un look in voga da molti anni ed è super pratico.

Adesso esiste la versione “moderna” di questo taglio. La nuova versione, però, prevede una piccola frangetta sul davanti.
Ciò crea una perfetta cornice per il nostro viso che finalmente brilla di luce propria ed è la prima cosa che si noterà.

Per capire bene di che taglio si tratti prendiamo ad esempio una star di Hollywood, in questo caso Emma Watson.
Molti di noi, se non tutti, se la ricorderanno ancora piccolissima quando recitava nella saga di Harry Potter indossando i panni di Hermione Granger.

Adesso, Emma si è fatta un nome nel mondo dello spettacolo senza dimenticare il suo passato. Ha cercato dei ruoli che la allontanassero dalla visione primordiale della maga di Hogwarts e direi che ce l’ha fatta senza nemmeno troppo impegno.

Modern pixie cut - @prada
(Modern pixie cut – @prada)

Ecco la nostra ormai non più così piccola Emma che collabora con una delle aziende di moda più note al mondo, Prada.
La Watson viene scelta dalla holding di lusso come rappresentante femminile della loro nuova fragranza Paradoxe.

E’ proprio qui che notiamo per la prima volta il nuovo taglio di Emma. L’attrice di origine inglese è la ambasciatrice del Modern pixie cut e ce lo mostra in una versione minimalista con capello cortissimo scuro e frangetta mossa sul davanti del viso.
Le sue sopracciglia folte e pettinate verso l’alto, la aiutano ancora di più nell’incorniciare e mettere in risalto il suo viso e gli occhi.

Nonostante molte donne pensino che le chiome corte possano renderle un vero e proprio maschiaccio, Emma abbatte ogni pregiudizio e si mostra ancora più femminile di prima.

Modern pixie cut - CambioTaglio
(Modern pixie cut – CambioTaglio)

Il Modern pixie cut ci riporta indietro nel tempo facendoci tornare direttamente agli anni ’60. La modella in totale stile Swinging London Twiggy  scandalizzò molti in Inghilterra con il suo taglio corto simile al pixie cut nella versione bionda e liscia.

Devi sapere che molti hair-stylist credono che questo sia il taglio dell’autunno 2022. Bisogna solo trovare la giusta dose di coraggio e seguire alcuni avvertimenti.

Qui entra in gioco la Technical Director Cotril, Monica Barucci. La donna lavora da anni in questo settore e non si perde nemmeno un dettaglio sulle ultime tendenze del momento.
Ovviamente, la Barucci ha saputo dirci la sua in merito al nuovo taglio di Emma Watson.

Oggi il pixie cut ispirazione anni ’60 rivive con alcuni accorgimenti di stile” spiega la Technical Director e continua: “La nuca resta leggera e la frangetta, che è meravigliosa, ma dona solo ai visi perfettamente proporzionati“.

Non temete, perché c’è una soluzione a tutto. “Può essere sostituita da un morbido ciuffo che copre la zona delle tempie, versatile, moderno, da spostare a piacere” aggiunge Monica.

Il consiglio dell’esperta è quello di acconciare il nuovo look utilizzando una piccola quantità di un prodotto anti crespo e idratante.
Ne basta pochissimo da applicare sui capelli e poi bisogna asciugarlo col phon aiutandosi con una spazzola piatta.

Se vuoi proprio un look da urlo, il consiglio di Monica Barucci è quello di usare spazzola e phon dandogli dei movimenti a destra e sinistra.
Vi permetteranno di creare un delicato movimento sulle punte, lasciando più piatta la radice” confessa l’esperta.

Per la ciliegina sulla… chioma, la donna consiglia di applicare un prodotto oil non oil che dia un effetto naturale alla vostra acconciatura e doni anche luminosità.
Valuta con noi la nostra gallery di Modern pixie cut e poi vola dal parrucchiere per questo look super in voga

Leggi anche

Vantaggi

  • Taglio corto super femminile, perché incornicia il tuo viso
  • Sarai sicuramente alla moda
  • Pratico e versatile

Svantaggi

  • Non puoi fare la frangetta se non hai il viso perfettamente proporzionato