Caschetto color cioccolato: il taglio di Elidabetta Canalis di cui avevamo bisogno, il motivo è sensazionale

Il caschetto color cioccolato di Elisabetta Canalis è il taglio di cui non sapevamo di aver bisogno per l’inverno e il motivo ti sorprenderà!

Sono tanti i colpi di testa che Elisabetta Canalis ha fatto nel corso degli anni accontentando i gusti di tutte le sue fan. L’ex velina di Striscia la notizia, quando ha cominciato a ballare sul bancone del tg satirico di Antonino Ricci, sfoggiava dei lunghi capelli castani e lisci. Nel corso del tempo, la Canalis ha mantenuto quasi sempre la lunghezza giocando, tuttavia, sulle tonalità del suo castano. Pur mantenendo un colore naturale, ha spesso puntato su dei riflessi più chiari, soprattutto d’estate, che le donano maggior lucentezza al viso.

taglio elisabetta canalis
Foto creata con Canva

Superati i quarant’anni, tuttavia, la Canalis ha scelto anche di rinnovare il proprio look e il caschetto sfoggiato recentemente ha davvero conquistato tutti. Non solo le dona alla perfezione, ma la rende estremamente chic e sensuale. Un colpo di testa che ha immediatamente fatto tendenza con le donne pronte a copiarlo.

Caschetto color cioccolato di Elisabetta Canalis: perchè sceglierlo

Caschetto con frangia per Elisabetta Canalis che ricorda Mia Wallace nel cult movie di Tarantino Pulp Fiction. Un look decisamente insolito per l’ex velina che, però, ha creato un must per la stagione invernale. Bellissima con un taglio decisamente diverso da quelli che ha sempre sfoggiato, la Canalis stupisce con un bob che non passa mai di moda e che, in base alla piega e allo styling, contribuisce a rinnovare l’immagine della donna.

taglio elisabetta canalis
Fonte Instagram @littlecrumb_

Non è un caso che per essere perfetta nella sua tutina laminata, la Canalis abbia puntato non solo su un colore deciso come il cioccolato dark che si adatta perfettamente al suo incarnato, ma anche su un taglio che le incornicia i lineamenti del viso.

Le varie forme di caschetto

Ci sono diverse varianti del classico bob. Il caschetto più essere corto, medio e lungo, scalato e dritto, con riga centrale, laterale o con la frangia. Ognuno può scegliere la versione che, non solo preferisce, ma che meglio si adatta ai lineamenti del proprio viso.

caschetto con punte allungate
Caschetto castano scuro – @sevakmarkosian

Come spiega Giuliano Peretti, titolare del Cotril Salons by Giuliano a Milano ai microfoni di Elle, il caschetto con la riga in mezzo tende ad allungare il viso ed è consigliabile a una donna dal volto tondo o ovale e punta ad avere un volto raffinato.

caschetto corti
Caschetto corto scalato – @modshair_germany

Il carrè con frangia resta si sposa perfettamente a volti dalla forma semi allungata mentre è vietato per le donne con il volto rotondo e largo. Infine, se avete il viso tondo, ma volete comunque sfoggiare il classico caschetto, puntata sulla forma degradé con le punte più lunghe rispetto alla nuca. Un piccolo segreto che vi aiuterà ad allungare, sfinare e snellire il volto. 

In ogni caso, anche per la stagione invernale 2023, il caschetto è il taglio a cui non si può rinunciare.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per tutte le donne dallo stile elegante e raffinato

Vantaggi

  • Si adatta ad ogni viso

Svantaggi

  • Richiede cura e attenzione periodica da parte dell'esperto