Valorizza la tua chioma rosso fuoco con il make up giusto: ho qui per te dei consigli di stile strepitosi, non sbaglierai un colpo!

Una folta capigliatura rosso fuoco se accostata al make up adatto, ti rende D-I-V-I-N-A! Ecco delle idee di tagli da accostare al trucco.

Se riesci a realizzare una combo perfetta tra taglio-colore di capelli insieme al trucco, cara amica hai fatto c’entro! Ti piacciono il rosso e un make up strong? Avere tutto in tinta non è sempre possibile, ma se oggi ti tocca affrontare una seratina speciale, e vuoi che sia tutto perfetto… lasciati incantare dalle nostre magie! Alcune tonalità e linee estetiche del viso, se unite riescono a creare un’armonia tale da rendere la tua immagine per intero ammaliante.

Ciò che devi soprattutto considerare è che una volta imparate queste tecniche, le replicherai in maniera pratica e veloce. Sono assolutamente naturali, infatti ti consigliamo delle nuance che donano magnificamente ai tuoi capelli.

Quando si tratta di una tinta rosso fuoco e di un make up con i fiocchi, bisogna fare attenzione a più aspetti. Cadere nel volgare o nell’eccessivo è un errore, se invece vuoi essere trasgressiva e sensuale è un altro conto. Si tratta di piccolezze e sfumature di termini, ma hanno un peso come le scelte estetiche che fai. Quindi, vuoi un rosso fuoco e un make up potenti? Ti consigliamo prima qualche tinta e taglio adatto viso per viso.

rame make up @therighthairstyles
come fare make up chioma rosso fuoco @therighthairstyles

Iniziamo con una tonalità di capigliatura rossa come il fuoco che sta innescandosi: il color rame è un must have, classico intramontabile, non va mai fuori moda! Adatto a tutte le lunghezze, valorizza soprattutto le donne con le lentiggini e la pelle chiara. Se sei scura e vuoi questo colore, opta per un trattamento sfumato come il Balayage che colora strategicamente alcune ciocche per metterle in risalto in modo naturale.

aranciato make up @therighthairstyles
color aranciato make up chioma rosso fuoco @therighthairstyles

Passiamo ad un tono più acceso, dall’ultimo citato, ad un rosso aranciato! La tinta è molto particolare, e questa deve essere fatta bene per essere armonica su tutta la figura. E’ un colore azzardato, ma la chioma rosso fuoco se si associa ad un make up valido, allora non avrà alcun problema nell’ottenere l’appuntamento che desidera dalla crush, la persona amata. Le lunghezze valorizzano al meglio questo colore, se le ciocche sono mosse, sembrerà davvero un fuoco!

fluo make up @therighthairstyles
tecnica per make up @therighthairstyles

Continuiamo con una scala di rossi che prosegue con la chioma rosso fuoco fluo, questa può essere valorizzata da un make up imbattibile, ma sappi che non fa miracoli. Questo è uno dei pochi casi in cui un parrucchiere saggio e professionale, deve dirti di no se hai la pelle olivastra o scura. Non ti starà di certo bene, ma puoi sempre optare per fare due ciocche che ti renderanno alternativa e diversa dalla massa.

mix scuro make up chioma rosso fuoco @therighthairstyles
mogano make up chioma rosso fuoco @therighthairstyles

Proseguiamo con un mix di rosso e nero, qui l’incendio prende fuoco con sfumature Dark e Rock! Che ne pensi? Si tratta di un colore dato dalla presenza di un ombré molto accentuato, perché realizzato con due colori contrastanti tra loro, ma che combaciano bene. Sono diversi, ma esaltano il contrasto cromatico e al tempo stesso stanno bene insieme perché sono intensi e strong.

Tiziano chiaro make up chioma rosso fuoco @therighthairstyles
color Tiziano make up chioma rosso fuoco @therighthairstyles

Infine, il rosso metallico aranciato è quello che ci vuole quando sei una donna alternativa. Questo genere di persone amano uno stile molto particolare, del tutto fuori dagli schemi. Seppur ricordi alcune scale di rosso sopracitate, in realtà è una tinta del tutto innovativa. Per quanto aranciato ha una tendenza “metallica”, che rende dura e poco adattabile a tutti i visi la colorazione. Potresti però rientrare nel team di donne che sono perfette con il colore grazie al loro incarnato chiaro.

Arrivati a questo punto, ti consigliamo il make up perfetto per queste chiome rosso fuoco!

Ecco il make up perfetto per una chioma rosso fuoco!

Innanzitutto, ti diciamo che non esistono make up meglio di altri, ma è vero che certi colori uniti ad una linea più marcata o meno, più sfumata, possono creare degli effetti pazzeschi. Cerchiamo di spiegarti come realizzare dei trucchi che ben si intonano a queste tinte. Diciamo che se in palette sei una Autumn oggi è il tuo giorno fortunato: ti forniamo consigli utili e pratici!

passaggi per make up chioma fosso fuoco @makeuppointssss
step per step per make up chioma fosso fuoco @makeuppointssss

Quali sono i colori che ti si addicono meglio? Partiamo da una base, qui iniziamo a dirti che deve essere molto leggera. Di norma, chi ha questo colore di capelli ha la pelle chiara, ma se sei tinta devi comunque cercare di valorizzare gli zigomi con un fard rosso corallo, pesca o albicocca, ed illuminare a modo la parte alta degli zigomi con un illuminante aranciato. Fissa tutto con cipria più chiara di un tono del fondotinta e del correttore.

Passiamo agli occhi, qui è bene che tu sappia che lo sguardo da gatta incanta, ma deve essere unito a colori diversi dal classico verde. E’ risaputo che tutte le sfumature di verde donano alla perfezione alle rosse naturali e tinte, ma oggi ti consigliamo di uscire dalla zona di comfort.

Sperimenta i toni del “color kaki”, marrone intenso, beige che tende al tortora. Questi colori vanno di solito usati per sporcare il viso, facendo un’ombra molto ben sfumata nella parte finale alla coda dell’occhio e nella palpebra. Di solito, si associano con, ma si può anche non farlo, con il color bronzo e ruggine. Di tendenza, il rose gold, tinta per i capelli, esiste anche nel make up, ed in questo caso sta benissimo.

Se invece vuoi essere più sofisticata se resti sui toni del lilla, turchese e verde-acqua, sarai chic e d’impatto. Puoi realizzare tutte queste colorazioni con la tecnica dello smokey eyes, ricorda però di abbondare con il mascara nella parte finale dell’occhio, rende lo sguardo intenso. Puoi completare con una classica matita nera d’entro l’occhio, anche la marrone va bene, e con una linea sottilissima di eyeliner nero.

Le labbra? Contorna con una matita rosa scuro e fai l’ombra attorno, se vuoi un effetto rimpolpante e hai le labbra sottili. Alla fine, riempi con un gloss o rossetto color bordeaux! Se osservi come si trucca questa influencer puoi vedere benissimo in pochi secondi come fare e come viene l’effetto. Lei è rossa naturale, ed è divina!

@alessiamorellii1 Rispondi a @_.eemmaa___ i miei colori preferiti #makeup #eyeliner #mascara #smokeyeyes #smokeyeyelook #eyelinertutorial #perte #makeuphacks #red #capellirossi ♬ Thick (Remix) – Slings

Piaciuto il make up su questa chioma rosso fuoco? Lasciati ispirare dallo stile!

Particolari in risalto

  • Trucco occhi e piega capelli in tinta
  • Colpirai la tua Crush
  • Va bene per tutti i tagli

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha una folta chioma rossa e vuole valorizzarla

Vantaggi

  • Il rosso dei tuoi capelli brillerà
  • Sarai luminosa
  • I tuoi occhi saranno perfetti

Svantaggi

  • Ti serve acquistare il primer
  • Gli ombretti devono essere pigmentati
  • Non si risparmia sulla qualità