Pixie e ricci: che accoppiata! Per te 15 foto da far vedere al parrucchiere, sarai super sbarazzina e chic!

Consulta la nostra fantastica gallery e scegli il taglio corto che più si adatta a te: vedrai che risultato!

Le donne con capelli ricci a volte sentono di dover rinunciare a stili super corti perché i capelli di media lunghezza non sono adatti al loro modello di ricciolo o sono troppo spessi e indisciplinati intorno al viso.

tagli pixie ricci
Pinterest photo

Ma siamo qui per dirvi che con i giusti trucchi per il taglio e il colore potete far lavorare i vostri ricci su qualsiasi stile. Qui di seguito troverete 15 bellissimi esempi di tagli pixie perfetti da sfoggiare con una chioma riccia. Con i capelli ricci potete optare per lati e nuca extra corti, per un pixie asimmetrico o per un pixie-bob. Scegliete in base al modello di ricciolo e alla forma del viso. Ecco i suggerimenti.

pixie ricci impertinente
Pinterest photo

Pixie elegante per capelli ricci

Non tutte possono sfoggiare una frangia super corta, ma se avete una struttura facciale da urlo (sopracciglia perfettamente arcuate, labbra carnose e zigomi alti) può aggiungere un tocco di estrosità al vostro aspetto generale.

Strati arruffati e sensuali
Pinterest photo

Strati arruffati e sensuali

La chiave dei capelli sexy è che appaiano morbidi e senza sforzo, come se voleste passarci le dita. I ricci stratificati colpiscono nel segno per il modo in cui cadono con disinvoltura e incorniciano il viso. E quando si è così belle, si vuole sicuramente mettere in mostra le proprie caratteristiche migliori!

Pixie ricci ultra-corti
Pinterest photo

Pixie ricci ultra-corti

Un pixie cut riccio può sembrare impegnativo, perché la nostra prospettiva di un taglio del genere è sempre quella che coinvolge dei capelli lisci. Tuttavia, la chiome ricce sono davvero fantastiche con un taglio corto e semplice come quello visto qui. Il trucco? Un prodotto per ricci di qualità per mantenere l’effetto alzato per tutto il giorno.

Taglio voluminoso laterale
Pinterest photo

Taglio di capelli voluminoso con spazzolata laterale

Se avete capelli più spessi, potrete sfruttarli a vostro vantaggio quando si tratta di un taglio pixie spesso. Utilizzate un prodotto per lo styling per posizionare le ciocche in uno stile laterale di lunga durata. La parte migliore di questo look sta nel fatto che può essere facilmente sviluppato in uno stile più lungo nel corso del tempo.

Taglio classico
Pinterest photo

Taglio classico riccio

Con questo taglio riccio e sfilato, che rende omaggio agli anni ’50 e ’60, potrete trasmettere un’autentica atmosfera retrò. I tagli Pixie per capelli ricci possono sembrare molto femminili anche quando i capelli sono piuttosto corti.

Riccioli colorati
Pinterest photo

Riccioli colorati

Mettete in mostra i vostri bellissimi ricci con alcune opzioni di colore divertenti e audaci. Potete optare per un rosa vibrante e  un color lavanda, ma sono molte le combinazione che avete la possibilità di scegliere. Quella che vi presentiamo è solo un’idea. Scegliete qualsiasi combinazione di tinte che esprima veramente chi siete. I ricci sono perfetti per essere mostrati e il colore non fa altro che aumentare il look.

Capelli ricci rasati
Pinterest photo

Capelli ricci rasati

Tagliate lo strato inferiore di capelli, sfumandolo intorno all’attaccatura delle orecchie, ma lasciate che i ricci siano selvaggi in alto. Questo look è tagliente ed espressivo, ma anche molto semplice da mantenere quotidianamente. Questo look è ideale per le donne più giovani, ma può essere sfoggiato a qualsiasi età se si ha l’atteggiamento giusto!

Riccioli texturizzati e morbidi
Pinterest photo

Riccioli texturizzati e morbidi

I capelli etnici sono spesso ricci e molte donne hanno problemi di stile. Uno dei migliori stili disponibili per i capelli ricci ed esotici è una versione più lunga e affusolata del taglio pixie. Utilizzate un balsamo lisciante per tenere a bada il crespo.

Pixie riccio naturale
Pinterest photo

Pixie riccio naturale

Se siete dotate di ricci stretti, non dovreste nemmeno evitare le acconciature corte. Abbracciate la vostra texture con riccioli uniformi che si assottigliano solo lungo il perimetro per darvi un aspetto più elegante e meno da barboncino.

Pixie riccio stile Pin Up
Pinterest photo

Stile Pin Up Pixie riccio

Questo taglio pixie riccio ricorda le ragazze pin up di decenni fa, ma con un tocco unico: il colore della nonna. Molte ragazze scelgono questo stile, ovvero i capelli colorati di grigio, argento o bianco. È un modo sicuro per modernizzare i classici riccioli per uno stile completamente nuovo.

Particolari in risalto

  • Adatti a qualsiasi tipo di pelle
  • Perfetti per trasformare il proprio look
  • Ideali per ogni colore di capelli

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli ricci

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Look unico e originale
  • Tagli veloci da realizzare

Svantaggi

  • Tempo di ricrescita lento
  • Servono prodotti per il lavaggio specifici
  • Potrebbero non piacere a tutti