Nascondere la ricrescita è semplicissimo: ti svelo un trucco senza tinta, addio parrucchiere!

Dì ciaone alla ricrescita! Scopri come nasconderla senza dover tornare dal parrucchiere

Bello tingersi i capelli, ma quanto è fastidiosa la ricrescita. Basta una settimana ed eccola lì, a fissarti sopra la nostra testa ricordandoti costantemente che devi tornare dal parrucchiere.

Nascondere ricrescita - CambioTaglio
(Nascondere ricrescita – CambioTaglio)

Beh, con il passare degli anni, hair-stylist di tutto il mondo hanno cercato di trovare una soluzione e si sono sempre più affinati.
Stanno creando dei prodotti che aiutino a nascondere la ricrescita senza dover spendere un occhio della testa.

Scopriamo insieme i metodi per celare la ricrescita. Non servirà più andare nei saloni di bellezza, ma potrai farlo finalmente a casa tua. La tinta durerà più a lungo

Dì ciaone alla ricrescita! Scopri come nasconderla senza dover tornare dal parrucchiere

Saluta il tuo parrucchiere, perché finalmente abbiamo scoperto una grande soluzione per te. Puoi finalmente nascondere la ricrescita direttamente a casa tua con dei metodi e prodotti per tutte le tasche.

Farsi la tinta è bellissimo, ma ogni tre per due devi tornare dal tuo hair-stylist di fiducia per dare una ritoccatina alla tua chioma.
Butta pure il suo biglietto da visita e scopri come nascondere la ricrescita

1) Spray colorato

Uno dei metodi più affidabili per celare la ricrescita è sicuramente quello che prevede l’uso dello spray colorato. Costa poco e funziona.

Nascondere ricrescita - web source
(Nascondere ricrescita – web source)

Applica il prodotto sulla zona che ti interessa coprire mantenendoti ad una distanza di dieci centimetri. Poi lascia asciugare la soluzione.
Non dovrai spazzolare i tuoi capelli e, ovviamente, dovrai scegliere uno spray del colore della tinta della tua chioma.

Questo è un metodo veloce e molto pratico. Otterrai una copertura totale della ricrescita che durerà fino al prossimo shampoo.

Se possiamo essere sinceri, è questo il miglior metodo, perché presenta moltissimi vantaggi: non costa troppo, dura anche dei giorni interi e copre completamente tutta la zona che non vogliamo mostrare.
Non capisco proprio cosa tu stia aspettando…

2) Mascara per capelli

Sempre più persone si stanno lamentando della ricrescita e per questo motivo i parrucchieri più famosi sono corsi incontro ad una soluzione.
Un altro prodotto davvero facile e veloce nel dare risultati è il mascara colorato per capelli. Questo preparato è in grado di coprire totalmente i capelli che non hanno la tinta.

Nascondere ricrescita - web source
(Nascondere ricrescita – web source)

Si trova anche nei supermercati ed è identico al mascara per ciglia. Anche esso ha uno scovolino che ti servirà per prendere il prodotto per poi pettinare i ciuffi della ricrescita.

Il suo miglior vantaggio è che è la soluzione più veloce. Basta una passata anche poco prima di uscire e avrai una chioma e stile da urlo.

3) Ombretto in polvere

Mettiamo subito le mani avanti: questo è un rimedio temporaneo che posticipa il ritorno dal parrucchiere, ma non di molto.
L’ombretto in polvere è come quello che applichiamo sugli occhi. Grazie ad un pennellino potrai porlo sulla tua ricrescita in modo tale da coprirla.
Stai certa che non si noterà!

La polvere è fatta da minerali e pigmenti che aderiscono in modo veloce al cuoio capelluto. Inoltre  non si spostano facilmente e non sporcano né il viso, né indumenti o mani.

L’ombretto per capelli deve avere la stessa nuance del resto della vostra chioma. Il prodotto rimane in posa per tutto il giorno.

Nascondere ricrescita - web source
(Nascondere ricrescita – web source)

Prima di andare a comprare questo prodotto, però, ricordati due semplici accortezze. Per prima cosa, non applicare l’ombretto sui capelli bagnati o umidi.
In secondo modo, ti consigliamo di sollevare con una mano la ciocca che vuoi tingere e con l’altra applicare l’ombretto.
Se non seguirai queste indicazioni, il rischio di creare una papalina sulla tua testa è altissimo.

Consiglio bonus:

Se non hai tempo di andare a comprare questi prodotti, abbiamo un altro rimedio per te. Puoi camuffare temporaneamente la tua ricrescita utilizzando anche del caffè mescolato assieme al balsamo o al cacao.
Dal problema ad un’estrema soluzione

Leggi anche

Vantaggi

  • Niente più ricrescita
  • Prodotti economici
  • Puoi farlo direttamente a casa

Svantaggi

  • Alcune soluzioni durano solo per 24 h