Altro che pixie: quest’inverno tutte Raperonzolo, per te 15 foto da cui trarre ispirazione, sarai bellissima!

Lisci, mossi, vintage o glamour, i capelli lunghissimi sono pronti a stupire nella nuova stagione: altro che Pixie, quest’inverno tutte pronte a diventare la principessa Raperonzolo

Chi non ha mai sognato di camminare con quella favolosa sensazione dei capelli che ondeggiano dietro le spalle mossi dal vento? Probabilmente non tutte è chiaro, il mondo è bello perché è vario. Ma i capelli lunghissimi sono la più tipica rappresentazione di uno dei sogni che molte donne fin da bambine custodiscono. Sarà perché le classiche Barbie di una volta erano disegnate con i lunghissimi capelli lisci e biondo platino, o perché nelle più belle favole Disney le Principesse sono caratterizzate da lunghe chiome fluenti. Senza parlare poi dell’emblematica Raperonzolo o Rapunzel, che faceva dei suoi infiniti capelli una vera magia.

Capelli lunghi rapunzel 23-11-2022 cambiotaglio
Capelli lunghi Raperonzolo (Foto Canva Cambiotaglio)

Seppur la modernità ha introdotto innumerevoli varianti nei tagli, che hanno portato in voga anche i famosi cortissimi Pixie Cut e che permettono al meglio di esprimere la personalità di ognuna, ci sono ancora le più romantiche che non rinunciato ai capelli extra-lunghi. Si prestano ad un’infinita varietà di declinazioni, che spaziano tra colori, forme e tagli. Il lungo infatti, si presta alla perfezione a tinte unite e naturali (le più fortunate hanno modo di sfoggiare incredibili capelli vergini). Ma come non giocare con le più moderne tecniche di sfumature?

Capelli lunghi balayage ok 23-11-2022
Capelli lunghi effetto balayage (Foto Canva)

Dal balayage all’ombré, qualsiasi tonalità può essere messa in gioco su un capello estremamente lungo, con effetti di luce e punti scuri. E perché non osare anche con i colori più crazy? Dal rosa, al blu, fino all’arcobaleno, non c’è limite per una tela così ampia. Non pensate poi, che il lungo sia monotono o noioso. Portare i capelli lunghi non vuol dire somigliare alla Gioconda. Tutt’altro, questa capigliatura da principessa può variare con frange e maxi ciuffi, scalature, sfilature e giochi di volumi. E che dire dell’incredibile varietà di opzioni che offre nella piega e nelle acconciature? Le moderne Raperonzolo possono passare da onde glamour da “bombshell” a liscio perfetto, senza dimenticare trecce, frisé e ricci. Insomma, non resta che farsi avvolgere da un mantello di capelli lunghi e tuffarsi in queste ispirazioni.

Capelli lunghi ricci rossi 23-11-2022
Capelli lunghi ricci e rossi (Foto Canva)

Abbiamo già accennato alle incredibili possibilità che offrono i capelli lunghi nell’ambito dello styling. Chi sfoggia lunghissimi capelli ha spesso la fortuna di averli folti e sani e, proprio per questo, generalmente quasi del tutto naturali. I capelli che sono riusciti a crescere naturalmente per decenni, infatti, sono in genere capelli poco trattati e stressati.

Capelli scuri onde vintage 23-11-2022
Capelli scuri onde vintage (Foto Canva)

Chi ha dei maxi capelli potrebbe avere un bellissimo riccio oppure un liscio naturale, che l’ha favorita nella crescita. Naturalmente una capigliatura da principessa richiede le dovute cure e attenzioni. Non ci aspettiamo di asciugare i capelli in 5 minuti: lavaggio, asciugatura e (nel caso sia necessario) styling, implicheranno almeno 1 ora di tempo se non di più. Perciò, ritagliatevi il momento giusto della giornata ed usate i giusti prodotti.

Capelli lunghi onde larghe 23-11-2022 (1)
Capelli lunghi con onde larghe glamour (Foto Canva)

Per chi ama giocare con lo stile, le più moderne acconciature variano dalle onde morbide e ampie, realizzate per mezzo di ferri tubolari con diametro grande, alle onde vintage, ritornate prepotentemente alla ribalta e realizzate dagli hairstylist con diverse tecniche. Che tipo di principessa ti vuoi sentire oggi?

Capelli lunghi lisci neri 23-11-2022
Capelli lunghi lisci scuri (Foto Canva)

Se hai sempre sognato dei capelli lunghissimi e lisci, ma la natura non è stata così generosa da donarti una capigliatura forte e sana, pronta ad accompagnarti per anni, non c’è bisogno di disperare. Le più moderne tecnologie offrono ogni possibilità di provare la sensazione di sentirsi delle vere Raperonzolo. Come? Grazie alle extensions. Le tecniche di applicazione più utilizzate e comuni passano dal biadesivo alla cheratina, ma anche ciocche con microring o tessitura con filo. E se non vi sentite così coraggiose o se non avete abbastanza resistenza (un po’ di fastidio c’è) per sopportare quelle fisse, scegliete le extensions removibili. Si applicano per mezzo di qualche semplice clip o con un filo trasparente…et voilà! Principesse in un istante (almeno fino alla sera).
Lasciatevi ispirare da questa carrellata di 15 strepitosi look da Raperonzolo con capelli lunghissimi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama sentirsi una principessa dai capelli lunghissimi

Vantaggi

  • Femminilità ed eleganza
  • Tantissime varianti di styling

Svantaggi

  • Tempo di asciugatura e styling più elevato