Lo cignon è l’acconciatura perfetta per l’ufficio: ecco il look perfetto per risultare impeccabile e chic!

Ogni giorno per andare a lavoro in ufficio non c’è niente di meglio che raccogliere i nostri capelli in un classico chignon! Ma attenzione all’outfit, perché per essere perfetta bisognerà indossare quello che più valorizzerà il nostro hairstyle! Scopriamo insieme i 5 look migliori da indossare quando facciamo lo chignon!

Noi donne sappiamo quanto sia importante mantenere i nostri capelli sempre in salute e ordinati. Infatti questi sono “l’accessorio” primario che adorna il nostro volto. Se non abbiamo i capelli con la messa in piega ordinata, oppure con la tinta in ricrescita, non appena ci guardiamo allo specchio abbiamo la sensazione di apparire stanche e trasandate. Immaginate se poi ogni giorno dobbiamo recarci sul luogo di lavoro, magari in ufficio, dove è richiesta un immagine seria e professionale, la necessità di avere sempre uno styling ordinato diventa maggiore! Ma spesso andiamo di corsa, oppure la mattina quando ci svegliamo non abbiamo il tempo necessario per realizzare una messa in piega perfetta. Allora cosa fare? Semplice: realizzare uno chignon! 

Chignon per l'ufficio - Cambiotaglio.it
Chignon per l’ufficio – Cambiotaglio.it

Infatti lo chignon è l’acconciatura più semplice e veloce da realizzare, ma anche la più classica e versatile. Ci sono moltissime varianti, da scegliere in base alla nostra forma del viso. Una cosa però è certa: lo chignon è senza dubbio la soluzione migliore per avere i capelli ordinati anche in ufficio!

Ma ciò non basta! Per essere sempre al top dobbiamo ricordarci che ogni hairstyle necessita di un outfit studiato ad hoc. Infatti gli abiti che indossiamo devono legare il più possibile con l’acconciatura che indossiamo per valorizzare il nostro volto e la nostra fisicità al meglio.

Oggi in questa guida di stile vedremo 5 look che si andranno a legare perfettamente con lo chignon, adatti per lavorare in ufficio, e non solo!

Lo chignon in ufficio è l’acconciatura più classica e trendy che possiamo realizzare! Attenzione al look: abbiniamo sempre il giusto outfit!

Per chignon si intende un’acconciatura in cui si raccolgono completamente tutti i capelli all’indietro e una volta legati sulla nuca si avvolgono le lunghezze per realizzare una “palletta” di capelli. Molto utilizzato in passato, ma negli ultimi anni è diventato di super tendenza. Esistono molte varianti: chignon alto, basso, spettinato, con la riga in mezzo e molto altro ancora. L’importante è scegliere lo styling che più valorizza i lineamenti del nostro viso.

Chignon alto @stella
Chignon alto @stella

Chignon alto e giacca colorata: quando non abbiamo tempo la mattina lo chignon alto è la soluzione più classica ma anche quella più efficace. Cosa indossiamo però? Una giacca taglio blazer colorata, con sotto una maglia girocollo nera, pantalone taglio maschile nero e mocassino senza lacci. Per un total look androgino ma super chic.

Chignon basso @morgantorggler
Chignon basso @morgantorggler

Chignon basso con riga in mezzo e giacca in ecopelle: che sia una giacca oppure un trench, o un giacchetto, il tessuto ecopelle è il nostro miglior amico in inverno, perché ci dona sempre un tocco trendy e ci protegge dalle temperature invernali. Qualunque sia il nostro giacchetto in ecopelle dobbiamo assolutamente chiudere il look con uno chignon basso dalla riga centrale.

Giacca di velluto @morgantoggler
Giacca di velluto @morgantoggler

Chignon spettinato e giacca in velluto: la giacca è senza dubbio il capo che più di tutti rappresenta la moda del 2023. Quindi perché non utilizzarla per l’ufficio, ma di varianti differenti? Abbiamo visto quella colorata, quella in ecopelle, e adesso la vediamo di velluto! Infatti questo tessuto sta di nuovo prendendo piede nel mondo del fashion e non ci abbandonerà per molto tempo. Leghiamo la nostra giacca ad uno chignon medio spettinato.

Maglia collo alto bianca @popsugar
Maglia collo alto bianca @popsugar

Maglia bianca a collo alto e chignon basso: la maglia a collo alto è un ottimo alleato per  i look da ufficio, perché possiamo utilizzarla in alternativa alla classica camicia. Per avere un total look più preciso e strutturato abbiniamo alla nostra maglia a collo alto uno chignon basso con riga centrale. Trés chic!

Maglia fiorata @ellemagazine(US)
Maglia fiorata @ellemagazine(US)

Maglia fiorata e chignon spettinato: ultimo ma non per importanza è il look composto da maglia fiorata, oppure a fantasia colorata, pantalone a palazzo a vita alta e stivaletto con tacco. Per chiudere in bellezza dovremo allora creare uno chignon basso dal finish spettinato!

Abbiamo visto i look e abbiamo visto le acconciature. Non ci resta che creare i nostri outfit, andare in ufficio e sentirci bellissime!

 

Particolari in risalto

  • Abbinare il giusto look al giusto styling ci darà un tocco in più
  • Indossare un total look perfetto dalla mattina ci farà sentire al top
  • Lo chignon rimarrà fermo e preciso per tutta la giornata

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte coloro che hanno bisogno di uno styling preciso da realizzare in poco tempo

Vantaggi

  • I tuoi capelli saranno sempre ordinati
  • Lo chignon è perfetto quando abbiamo i capelli in disordine
  • Lo chignon è chic ma anche di tendenza

Svantaggi

  • Non si vedranno i capelli, soprattutto se abbiamo i capelli lunghi