We love purple [18 FOTO]: 50 sfumature di viola, uno per ogni segno zodiacale: scopri quella che fa al caso tuo!

Ogni segno ha la sua sfumatura viola, lo sapevi? Ti sveliamo tutte le nuance più azzeccate in base alla personalità!

Il viola è un colore iconico e ogni segno ha la sua sfumatura! Non ci sono dubbi, si tratta di una tonalità alternativa, ma che esprime una certa apertura mentale. Ciò che è bene evidenziare, è che non ci sono tinte uguali per tutti, o meglio ci sono persone diverse con tratti caratteriali differenti. Per cui un viola Malva, adatto agli animi tranquilli, non starà mai bene a chi ha nel cuore un animo più prorompente! Stessa cosa per chi ama la varietà, un mix di viola è il massimo! Ti sveleremo qual è il viola adatto al tuo segno basandoci sulle indicazioni delle stelle. L’oroscopo parla chiaro e non sbaglia mai, ecco cosa devi sapere.

viola segno per segno
fonte: Cambio Taglio e Canva

Lasciati guidare dalle stelle, perché l’Oroscopo da riconoscere il viola che fa al caso di ogni segno! Come già accennato, si tratta di una colorazione davvero fuori dagli schemi, ma che presenta un’essenza unica. E’ un colore d’impatto, ma in alcune sfumature che si avvicinano al rosso riesce davvero ad essere naturale.

La tinta si addice molto alle carnagioni scure, nere, caramello ed olivastre, perché è un colore intenso e brillante che si addice alle donne che hanno come armocromia la palette Winter. Appunto, essendoci però così tante nuance e metodi per realizzarlo, anche chi ha la pelle eterea e rosa può indossare con stile questo colore.

I Balayage, Shatush ed Ombré sono le soluzioni giuste proprio nei casi in cui si deve esaltare il contrasto cromatico tra la base e il resto dei capelli. Ciò può inoltre attuarsi su tutte le lunghezze. Non c’è un taglio di capelli che non si addica a questo colore! Quindi, capelli lunghi, medi, corti o cortissimi, non importa, è diventato un Must Have!

Scopri in base al tuo segno la sfumatura di viola adatta, non vedrai l’ora di realizzarla!

Ogni segno ha il suo viola come la Terra ha la sua Luna!

C’è anche da evidenziare il fatto che oggigiorno si scelgono sempre più queste tipologie di tinte particolarissime. Ciò è dovuto anche alle tecniche sopracitate che contribuiscono a rendere l’effetto del colore viola sui capelli ancora più naturale. Quindi, se ti ispira un colore più “tranquillo” potresti anche scegliere la sfumatura di biondo che più ti si addice in base al segno, ma oggi trattiamo in esclusiva il viola! Diventa più preziosa di un’ametista, sai che in Astrologia è la pietra dell’intuito? Infondi sensibilità ed intuizione al tuo animo, è l’energia giusta.

Segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, ecco il loro viola-infuocato!

Questi amici sono dinamici, temerari, agguerriti e potenti, possono non indossare con grande stile un viola acceso? Il colore adatto ai segni di fuoco è il Magenta! Si tratta di una via di mezzo tra il viola classico e quello tendente al fucsia. Infatti, questa sfumatura ha anche dei richiami del rosso, ma proprio perché la base parte dal viola è difficile farlo rientrare in una categoria specifica. Essendo segni energici, necessitano dal viola più potente e con dei toni di rosso, proprio come Marte il Pianeta della guerra!

capelli viola segno- @mario_napoli_checolori
capelli viola segno- @mario_napoli_checolori

Pesci, Cancro e Scorpione, questa sfumatura di viola è la più indicata!

Passiamo ai segni più sensibili ed empatici, loro sono di solito un mare calmo, ma che prima o poi si manifesta con durezza ed impegno. Appunto, non significa che il loro modo di fare pacato non sia forte, proprio per questo il viola perfetto per loro è quello classico. La tinta ricorda la Malva, pianta violacea che fa bene all’organismo per le sue proprietà idratanti. E’ una sfumatura di viola più tranquilla, ma è di forte impatto. Ricorda una certa apertura mentale, tipica degli amici in questione!

capelli viola segno- @athena_hair_beauty
capelli viola segno- @athena_hair_beauty

Il viola segno per segno, Toro, Vergine e Capricorno, che nuance!

Con gli amici dei segni di terra non si sbaglia mai, perché le stelle consigliano loro una variazione del viola tendente al rosa! Loro amano la dolcezza, anche se a primo impatto sembrano duri e sostenuti. In realtà, un viola più romantico con nuance rosacee è quello che più li rappresenta al meglio. Quando vogliono cambiare lo fanno con tutto loro stessi, e questa colorazione è quella che li farà sentire al massimo delle loro energie!

capelli viola segno- @lacabezaparrucchieri
capelli viola segno- @lacabezaparrucchieri

Gemelli, Bilancia ed Aquario, l’oroscopo e le stelle non sbagliano!

Concludiamo con un mix di colori dato da quello di base alla radice più un viola fosforescente: sono i segni d’aria a sbalordire! Folli dalla nascita, se scelgono un colore così particolare non solo stanno benissimo con la nuance più accesa, questa sembra simile ad un evidenziatore, ma se decidono di attuare la tecnica del bicolore sono il massimo! Alternativi, trasgressivi e curiosi, fanno la moda con qualsiasi cosa scelgano, ed in questo caso consigliamo questa tinta, perché danno decisamente un tocco in più.

capelli viola segno- @athena_hair_beauty
capelli viola segno- @athena_hair_beauty

Se non ti bastano questi esempi, ecco altre sfumature di viola che possono fare al caso tuo, non ti resta che sfogliare e scegliere quella che senti più tua!

Leggi anche