Anche se sporchi, sembreranno pulitissimi: ecco il segreto per ottenere capelli come freschi dal parrucchiere, è davvero assurdo!

Conosce il segreto per avere capelli freschi come appena usciti dal parrucchiere è possibile, basta mettere in atto alcune mosse, ed è fatta.

Il tempo è sempre meno, specialmente quando hai a che fare con tutte le incombenze della giornata. Così, tra una faccenda e l’altra è necessario occuparsi anche dei propri capelli, che a causa della situazione capita che vadano spesso in secondo piano. L’obiettivo di oggi è svelarti e soprattutto spiegarti il segreto per avere capelli freschi e leggeri, nonostante non siano davvero puliti. Ecco il rimedio che ti risolve tutti i problemi, non ci metterai molto.

ecco il segreto per avere capelli freschi come dal parrucchiere
fonte: Cambio Taglio e Canva

Di norma, questa situazione accade non solo quando hai tanto stress e poco tempo, ma anche quando ti trovi in casi davvero estremi. Se sei fuori casa, perché hai deciso di fare un’avventura in campeggio oppure hai optato per un viaggio lungo e faticoso, non è così assurdo dover fare i conti con capelli sporchi e ciocche ingestibili.

E’ chiaro che più i capelli sono aggrovigliati e pieni di nodi, la situazione peggiora, perché si aggiunge forfora e prurito. Questo è uno dei casi nel quali la nemica principale dei capelli, la forfora bianca e invalidante, può far visita. Ci sono varie tecniche, le quali risolveranno temporaneamente il problema.

Devi soltanto attuarle in maniera adatta, seguendo delle tempistiche ben precise, senza esagerare, perché non va bene abusare. Bisogna evidenziare che per quanto utili, non sono proprio una soluzione destinata a durare per molto.

Si tratta di tecniche che “tamponano” al momento, una situazione da gestire in maniera pratica e veloce. Quello che è certo, è che queste modalità sono una garanzia: sono funzionali ed efficaci affinché i tuoi capelli sembrino fatti freschi dal parrucchiere! Leggeri, privi di sebo, unto e di tutta quella forfora che a lungo andare potrebbe persino cronicizzarsi.

Segreto per capelli freschi, ecco come fare!

Il segreto per avere capelli accettabili ed adatti ad affrontare qualsiasi situazione, è fatto di piccoli gesti che se applicati insieme e seguendo i giusti passaggi, possono risolvere il problema. Non temere cara amica, capita a tutti di avere dei capelli sporchi. Essere impeccabili ogni giorno non è qualcosa di realizzabile se si ha una vita frenetica e ricolma di cose da fare. Per non sentirti a disagio e gestire tutto in modo pratico e veloce, segui questi consigli.

segreto per avere capelli freschi come dal parrucchiere
fonte: Cambio Taglio e Canva

Ciò che più merita attenzione è il fatto che sia un metodo che puoi attuare da sola, senza l’aiuto di professionisti del capello, o di disturbare chissà chi. Appunto, trattandosi di qualcosa che non necessita l’ausilio di altri, puoi organizzare tutto e gestire le cose nel modo che soddisfa al meglio le tue esigenze. Sei pronta per scoprire quanto poco ci vuole per avere un’immagine curata e impeccabile, anche quando sembra impossibile?

Il primo segreto è quello di utilizzare il talco! Come? Cospargi i capelli, soprattutto le radici, della polverina e passa un’asciugamano pulita scuotendo e massaggiando i capelli. In seguito, seziona e spazzola con il pettine per un bel po’, vedrai che sembreranno lucidi. Il talco avrà assorbito il sebo che provoca come un olio sui capelli.

L’altra tecnica infallibile consta nel fare lo stesso trattamento con un prodotto che hai in cucina, l’amido di mais. L’azione principale di queste polveri è quella di astringere il sebo, come se lo asciugassero. Insomma, si tratta di metodi pratici, ma sai che puoi attuare dei comportamenti che evitino di sporcare i tuoi capelli?

Innanzitutto, elimina ed abolisci dalla spesa, tutti i prodotti per capelli che contengono parabeni, plastiche e siliconi, sono i più grandi nemici dei capelli. Al momento sono utili, ma con il passare del tempo li rendono più soggetti allo sporco perché ne indeboliscono la struttura. Non li nutrono a fondo, solo le maschere naturali possono garantire il nutrimento e l’idratazione necessaria alle folte chiome.

Se invece il tuo problema è proprio avere capelli unti e e ricchi di sebo, dovrai far uso di impacchi specifici, Quelli che contengono l’estratto di ortica, rosmarino e Tea Tree Oil. Vedrai che attuando queste mosse con la giusta cadenza, la situazione si ripristinerà.

Le maschere vanno fatte in base all’esigenza, se hai capelli molto grassi, l’impacco alle erbe sopracitate va fatto almeno ogni 7-10 giorni. Per quanto riguarda la gestione dei capelli sporchi al momento, è facilissima. Ti basta sfruttare le giuste polveri, talco o amido di mais, e vedrai che il segreto per capelli impeccabili anche quando sembra dura, è facilmente realizzabile!

Particolari in risalto

  • Non è una tecnica costosa
  • Chiunque può farcela
  • Non si perde tempo

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha capelli grassi e che si sporcano facilmente

Vantaggi

  • I capelli appariranno sani e puliti
  • E' una tecnica che si realizza in 5 minuti
  • Anche i principianti riescono a fare questa tecnica

Svantaggi

  • I capelli poi dovranno essere lavati
  • Rimedio temporaneo
  • Dura giusto un giorno è temporaneo