[19 FOTO] Nail art da urlo, da far invidia ad Elenoire Ferruzzi: per te forme, colori e tendenze inverno 2022

Nail art di tendenza per questo inverno 2023: forme, colori e tecniche da urlo

Ahimè, l’inverno è arrivato. Io non sono una fan di questa stagione, perché sono molto meteoropatica. Svegliarsi di prima mattina e notare che fuori dalla finestra il tempo è grigio, piovoso e tetro, mi leva ogni voglia di alzarmi dal letto ed essere produttiva.

Purtroppo, però, bisogna seguire prima il dovere e poi il piacere. Un modo per aiutare il nostro umore è quello di dare colore alla nostra vita per darci forza.
Golf, cappotti e cappellini colorati, ma perché non pensare anche ad una manicure che mi faccia sentire sempre impeccabile?

Scopriamo insieme le nail art di tendenza per questo inverno 2022. Salutiamo le nuance semplici e nude e diamo il benvenuti a colori e forme più nette

Nail art inverno - CambioTaglio
(Nail art inverno – CambioTaglio)

La manicure è una tecnica di cosmesi che si occupa delle unghie sia delle mani che dei piedi. Ognuno di noi è diverso sia per quello che riguarda l’aspetto fisico  sia per quanto riguarda lo stile e il gusto.

Per questo motivo, la nail art è una espressione della nostra personalità e quindi è difficile capire come esprimerci al meglio.

Ecco che entriamo in gioco noi, rivelandoti cosa ha annunciato il Creative Team di Layla Cosmetics sulle ultime tendenze dell’inverno 2022.
“Saranno i famosi ‘special effects‘ a tornare protagonisti tra le tendenze unghie 2023” si legge sul loro sito ufficiale e continua: “Effetti olografici, smalti tricromatici e ‘cat-eye’ daranno alle unghie un booster di creatività”.

Per quello che riguarda il tema delle nostre unghie ci siamo, ma quali saranno i colori di tendenza? E’ qui che avviene il vero cambiamento rispetto allo scorso anno.
Nel 2022 abbiamo detto di sì a nuance tenui e basiche e in qualche modo le rincontreremo anche in questi mesi, ma in una nuova versione.

Un ritorno alle tonalità chiare, ma piene e non lattiginose come fino a questo momento” si legge grazie al Creative Time.
Per uno stile più basic e naturale, puoi optato per un color crema, bianco caldo. Ma anche il milky white è approvato con le sue tonalità più fredde, ma sicuramente elegante.

Ci sarà una vera esplosione degli smalti 4D che permetteranno di dar vita a manicure mai viste prima” conclude il team di Layla.
Conosciamo ogni singolo dettaglio delle nail art del momento

Nail art inverno - CambioTaglio
(Nail art inverno – CambioTaglio)

Partiamo parlando della forma più adatta delle nostre nail per questo inverno. Sulle passerelle di tutte il mondo tornano le unghie super lunghe.
Come dicono anche i professionisti, questa tipologia di unghia non è proprio comoda. L’obbiettivo è avere degli artigli, ma possono non essere anche estreme.
Va bene la lunghezza, ma il troppo nella moda non è sempre visto bene. Dai un po’ di libertà alle tue unghie, ma con contegno.

Meglio la forma squadrata o rotonda? Super di tendenza sono le unghie a mandorla per le nail lunghe. Se invece vuoi optare per qualcosa di più comodo, propendi per le unghie squoval o corte.
Tutto dipende dal tuo gusto e stile di vita.

Nail art inverno - @chiaraferragni
(Nail art inverno – @chiaraferragni)

Chiara Ferragni ha già capito quali sono le tendenze per le nostre unghie. L’influencer più seguita al mondo mostra la sua nail art total black.
Ebbene sì, questo è uno dei colori che sono tornati alla ribalta per questa stagione 2022.

In realtà, Layla Cosmetics invita tutti a giocare con questa tinta messa in contrasto con i bianchi sopra citati.
La milk manicure diventa rock, unghie bianco latte immacolate si contaminano con tocchi di nero dando vita ad una nail art dal carattere forte” si legge sul sito.
Un look elegante, ma reso rock grazie ai colori scuri.

Il concetto per questo inverno è divertirsi con i contrasti. Niente più simmetria e logica, ma solo voglia di “ammorbidire” le giornate fredde e rigide.

Nail art inverno - @jessmoorenaildesign
(Nail art inverno – @jessmoorenaildesign)

A parte queste nuance più forti, i professionisti di nail art hanno voglia anche di giocare con i colori. Le tinte per questo inverno prevedono grandi sali e scendi.

Non sarà solo un colore ad avere la meglio su tutte, ma spazieremo in mille sfumature. Accettati i colori classici dell’autunno come il marrone, ma anche il verde prato è ben accetto per dare un po’ di brio.

Se vorrai esagerare, sappi che le tue unghie saranno alla moda anche smaltate di fucsia o blu dai toni freddi.
Scegli quello che preferisci, ma ricordati: “La regola è solo una: evitare in assoluto il nude“!

Nail art inverno - 1. @studiob_espacebeaute - 2. @jinsoon
(Nail art inverno – 1. @studiob_espacebeaute – 2. @jinsoon)

Voglia di cambiamento, ma vuoi mantenere il tuo stile classico? Abbiamo la nail art adatta a te. Per questo inverno 2022 ci sarà il ritorno anche di passate tendenze, come il French o la Reverse Manicure.

Tornano a gran voce gli anni ’20 e molti adolescenti ne sono già fan. Questo tipo di stile è sicuramente più tranquillo e raffinato, ma mostra comunque il tuo carattere.
Puoi sbizzarrirti con colori più accessi sulla parte finale della tua unghia.
Ricordati: osare, osare e ancora osare!

Leggi anche

Vantaggi

  • Alla moda con poco sforzo
  • Giochi di stili e geometrie
  • Look semplici, ma molto raffinati

Svantaggi

  • Non sono accettati i colori nude
  • Niente più unghie lunghissime