Mio amato Silver: 15 tagli Over 40 sale e pepe che stanno impazzando nei saloon dei parrucchieri, scegli quello che fa per te, sarai raggiante!

Lunga vita al grigio: per chi decidesse di abbandonare la tinta, ecco i 15 tagli più in voga del momento. Trovate quello più adatto a voi!

Molte donne non sanno come comportarsi di fronte ai primi capelli grigi e cercano di coprirli con la tinta. Quando però la chioma comincia a diventare più silver, allora può pensare di sfoggiare le proprie ciocche argentate con orgoglio e stile. Dopo aver visto le seguenti acconciature grigie, potreste cambiare completamente la vostra opinione sui capelli grigi. In quale altro momento della vostra vita potreste avere una splendida tonalità argentata che vi dona in modo assolutamente naturale e lusinghiero?

capelli grigi tagli di tendenza
Pinterest photo

Normalmente le donne vogliono coprire i capelli grigi perché vogliono sembrare più giovani. Infatti una chioma grigia viene solitamente associata alla vecchiaia. Negli ultimi anni però questa concezione sta piano piano svanendo, come hanno dimostrato diverse celebrità, che hanno scelto di sfoggiare le proprie ciocche naturali.

I 15 tagli per capelli grigi

Sta diventando una vera e propria tendenza a cui non si può non prestare attenzione, soprattutto quando offre così tanti vantaggi: meno viaggi dal parrucchiere e più soldi in tasca! Per quanto riguarda le acconciature, dipende della struttura dei capelli e della lunghezza che preferite. In generale, le acconciature grigie hanno un aspetto dignitoso. Incorniciano bene il viso e attirano l’attenzione:

  • Acconciature grigie corte. Se vi piacciono le acconciature pixie, mantenetele eleganti e spigliate, aggiungendo molta texture per avere un aspetto moderno. Nel caso di acconciature basate sui classici bob, potete acconciarli in modo elegante con una riga laterale o in modo disordinato e riccio.
  • Acconciature grigie di media lunghezza: pongono l’accento sugli strati, sulla texture o sulla finitura delle punte. Sono semplici e raffinate e mettono in mostra ciocche sane con un’eccezionale tonalità argentata.
  • Le acconciature lunghe con capelli grigi non sono così popolari come le versioni più corte. Inoltre, sono più difficili da mantenere. In ogni caso, se optate per questo stile otterrete un aspetto più contemporaneo ed elegante.
capelli naturali grigi
Pinterest photo

Grigio naturale

Se state diventando grigie in modo naturale, siete fortunate: questa tonalità è infatti molto popolare anche tra le giovani donne. Fate un bel taglio a strati e assicuratevi che il vostro grigio non tenda al giallo. In caso contrario, il parrucchiere potrà procedere con un bella tonalizzazione per ottenere una chioma grigio argento puro.

bob classico grigio
Pinterest photo

Bob classico

Se i vostri capelli sono lisci e sottili, optate per uno stile classico come questo taglio bob. Per i capelli grigi, un bob può mettere in mostra la bella dimensione del colore che deriva dai bianchi cresciuti naturalmente o dai riflessi platino aggiunti. È anche uno stile senza fronzoli e a bassa manutenzione, ideale per le donne impegnate.

pixie balayage argento
Pinterest photo

Pixie balayage argento

Un taglio pixie con molto movimento e dimensione aggiunge femminilità alla sensazione tagliente e quasi maschile dei capelli raccolti. Un taglio corto abbinato a un colore argento deciso dovrebbe essere bilanciato con una palette di trucco morbida composta da marroni, bronzi e rosa tenui.

Bob grigio con strati di capelli a cascata
Pinterest photo

Bob grigio con strati di capelli a cascata

Per le donne più mature, trovare uno stile e un colore con cui sentirsi a proprio agio può essere difficile. Invece di scappare dai capelli brizzolati, chiedete al vostro parrucchiere di adattare il taglio e il colore ai vostri capelli grigi. La dimensione può essere facilmente inclusa nei capelli utilizzando tecniche di schiaritura raffinate.

da biondo a grigio
Pinterest photo

Da biondo a grigio

Che abbiate i capelli ricci o lisci, se non siete ancora pronte a fare il salto verso i capelli grigi, prendete in considerazione un biondo molto chiaro con sfumature grigie. Se vi sembra troppo biondo, potete sempre passare a un colore più grigio, ma è molto più difficile e costoso da realizzare.

Pixie grigio spigoloso per capelli fini
Pinterest photo

Pixie grigio spigoloso per capelli fini

Chi dice che le acconciature grigie non possono essere giovani e frivole? Tutto ciò che serve è un top spigoloso e un po’ di attitudine. L’altezza è fondamentale in questo caso, quindi assicuratevi di stuzzicare bene la chioma e di lasciare qualche lungo pezzo bianco brillante sul davanti per incorniciare il viso. Il taglio accattivante è vicino alla nuca e ai lati, con solo un breve ciuffo davanti alle orecchie.

Bob biondo e grigio con ricci
Pinterest photo

Bob biondo e grigio con ricci

I capelli ricci sono solitamente secchi. Quando questi invecchiano, anche i livelli di sebo diminuiscono, contribuendo alla secchezza generale. Per combattere questo problema, utilizzate un sistema di cura idratante che comprenda uno shampoo, un balsamo, un prodotto leave in e un siero.

Particolari in risalto

  • Perfetto per ogni tipo di capelli
  • Sono di tendenza
  • Perfetti per sfoggiare il proprio colore naturale

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 40

Vantaggi

  • Poca manutenzione
  • look originale
  • Si risparmiano soldi

Svantaggi

  • Se non si sceglie il giusto taglio potreste non ottenere il risultato sperato
  • Spuntatina frequente
  • Meglio utilizzare prodotti specifici per la cura dei capelli