I capelli rosso rame non passano mai di moda e, almeno una volta nella vita, le donne più coraggiose hanno fatto un colpo di testa cambiando radicalmente look e puntando su un colore particolare, deciso e che sicuramente non passa inosservato. Anche una bellissima come Megan Fox, infatti, è caduta in tentazione rinunciando ai suoi capelli neri e sfoggiando una chioma lunga e rosso rame. Una scelta decisamente forte quella dell’attrice che, però, ha conquistato tutte le donne alla ricerca di un cambiamento importante.
Il rosso rame non è un colore facile da sfoggiare. Non a tutte sta bene e per essere perfette occorre una grande attenzione. Megan Fox lo sfoggia con assoluta grazia ed eleganza puntando su capelli lunghi e una piega molto naturale. La riga è centrale e ciò le permette non solo di lasciare scoperti i lineamenti perfetti del viso, ma anche di distribuire in modo omogeneo i capelli ai lati del volto.
State pensando di cambiare scegliendo proprio il rosso rame? Prima di farlo, andiamo a scoprire a chi sta bene tale colore e tra quante tonalità di rosso rame si può scegliere.
Capelli rosso rame come quelli di Meghan Fox: a chi stanno bene e le varie tonalità
Prima di scegliere un colore forte e deciso come il rosso rame, è necessario sapere che non a tutte sta bene. Come svela Alberto Brunelleschi, hair stylist del salone Brunelleschi, il rosso rame può essere scelto senza alcun problema dalle donne con occhi e carnagione chiara.
Tutte le donne con una belle chiarissima, occhi verdi e lentiggini, possono sicuramente sfoggiare senza problemi i capelli rosso rame che creano un contrasto perfetto tra colori caldi e freddi. Via libera anche alle bionde naturali che hanno voglia di cambiare mentre per le more è sicuramente un azzardo anche se Meghan Fox dimostra che non c’è limite alla voglia di cambiamento di una donna.
Scegliere, tuttavia, la tonalità adatta non è semplice. Esistono, infatti, diverse tonalità di rosso rame come spiega Gama professional. Ecco quali sono.
Capelli ramati scuri
Chi ha una base scura e una carnagione olivastra ma senza il desiderio di rinnovare il proprio look può sicuramente scegliere la tonalità scura del rosso ramato.
E’ la tonalità che sfoggia, ad esempio, l’attrice Annie Wersching che, pur avendo occhi chiari e lentiggini, ha scelto una tonalità più scura rispetto a quella che ha sfoggiato in passato. Il ramato scuro può essere scelto, infatti, anche da chi non ha una carnagione olivastra chiedendo, però, al parrucchiere di avere dei riflessi più chiari.
Capelli rosso rame chiari
Il rosso ramato chiaro o il biondo ramato, invece, è il colore scelto soprattutto dalle bionde naturali che così riescono a donare un quid in più ai propri capelli.
E’ la tonalità che, ad esempio, sfoggia Christina Rene Hendricks che, avendo una carnagione chiarissima, ha scelto una tonalità che è perfetta per il suo incarnato e il colore dei suoi occhi. E’ il colore che è amaro tantissimo a Hollywood. A sceglierlo, infatti, è stata anche Emma Stone! I capelli rossi, comunque, richiedono cura e attenzione!