Il bob medio torna alla ribalta: 15 foto da portare dal parrucchiere per un taglio chic e facile da acconciare a casa!

É arrivato il momento di tornare al bob medio: il taglio più facile da portare e più elegante di sempre, in tutte le sue declinazioni, 15 foto da portare al parrucchiere

Non ci stanchiamo mai di vederlo ed infatti le tendenze continuano a confermarlo un vero cult dell’hairstyle. Il Bob cut infatti, non passa mai di moda e ora più che mai torna alla ribalta conquistando il favore della maggioranza. Merito sicuramente di una versatilità particolare, che lo rende adattabile praticamente a qualunque esigenza. Divertente, fresco, elegante, il bob rende alla perfezione in qualunque declinazione di colore, dal chiaro allo scuro, dal rosso ai colori più crazy. La sua bellezza sta anche nelle incredibili varianti di styling. Chi indossa un bob cut potrebbe essere un’amante del liscio perfetto e disciplinato, senza un capello fuori posto, oppure potrebbe amare i capelli sfilati e scomposti, mossi da una piega naturale.

Long Bob gallery parrucchiere 23-11-2022 cambiotaglio
Long Bob Tendenze (Foto cambiotaglio Canva)

Non solo tendenza, però, perché il bob è anche ricco di storia. Non tutti sapranno forse che questo taglio vede le sue origini addirittura al 1909, quando il celebre parrucchiere Antoine a Parigi, decise di ispirarsi allo stile battagliero e indipendente di Giovanna D’Arco. In effetti, nel corso del tempo, questo taglio ha assunto un’importantissima accezione, diventando vero e proprio simbolo di indipendenza ed emancipazione femminile. Negli anni ’20 infatti, quando il bob iniziò davvero a spopolare, per le donne era quasi un “obbligo” portare i capelli lunghissimi. Chiedere dunque, un caschetto corto o medio, era un segno di irriverenza che molti parrucchieri non accettavano.

cozyowl long bob scuro liscio 23-11-2022 cambiotaglio
Bob medio liscio punte tonde (Foto Pinterest @cozyowl)

Oggi, invece, fortunatamente è usatissimo e amatissimo e il vostro hairstylist non si rifiuterà sicuramente di darci un bel taglio. Non resta che fare una carrellata tra i più bei bob cut da portare direttamente dal parrucchiere in questa stagione. Classico, regolare e super chic. In questa versione il bob diventa il più elegante possibile. Lo styling è un liscio perfetto e, per dare un tocco di volume e morbidezza, le punte sono arrotondate verso l’interno, creando una curva adorabilmente glamour!

lovehairstyles.com bob mosso vintage 23-11-2022 cambiotaglio
Bob onde vintage (Foto Pinterest @lovehairstyles.com)

Una variante mossa e movimentata, se il vostro spirito è più grintoso ma senza rinunciare ad uno stile vintage e di classe, portate al vostro parrucchiere di fiducia questa immagine. La riga sul lato riporterà ad un pieno stile anni ’30, ma le onde create con il ferro rimanderanno ai nostri tempi con un mix perfetto. Da notare con attenzione la particolarità di questa acconciatura: le onde si estendono sulla fascia centrale della lunghezza, mentre le punte rimangono quasi completamente lisce.

nastygal.com.au bob mosso frangia 23-11-2022 cambiotaglio
Bob sfilato con frangia (Foto Pinterest @nastygal.com.au)

Se il vostro stile non è quello di una “bambolina” ordinata e perfettamente impeccabile, ma piuttosto di una rocker, non dovete reprimerlo con il taglio bob. Anzi, potrete tirare fuori al meglio tutta la vostra grinta con una versione sbarazzina e volutamente “disordinata”. Portate questa foto al parrucchiere se volete un taglio bob caratterizzato da movimento e sfilature, che verranno messe ancor più in risalto da un’acconciatura con mosso naturale (non a onde). E per condire il tutto con un tocco ancora più pazzerello, se volete potete osare con una bellissima frangia irregolare e sfilata.

hadviser.com bob scalato cornice viso 23-11-2022 cambiotaglio
Bob scalatura cornice viso (Foto Pinterest @hadviser.com)

Una delle versioni più originali del bob da proporre al vostro hairstylist è sicuramente questa. Con un occhio puntato agli anni ’90, in questo favoloso stile vediamo un taglio piuttosto regolare alle punte, che seguono tutte una stessa altezza. Le cose cambiano, invece, sulla parte frontale, dove i capelli vengono sapientemente sfilati con una studiatissima e delicata scalatura, finalizzata ad incorniciare come un quadro il contorno del viso. Pronte a sentirvi una moderna Jennifer Aniston? Effetto wow assicurato! Non resta a questo punto che godersi una gallery di 15 foto a cui ispirarsi per il prossimo appuntamento dal parrucchiere, spaziando tra acconciature, forme e colori.