Ramati, bicolor e ruggine: 21 tinte selezionate per te e da sfoggiare a inizio inverno, sono davvero alla moda!

Stanca del tuo colore? Scopri le 21 tinte alla moda da sfoggiare questo inverno. Ce ne sono per tutti i gusti!

Purtroppo è arrivato l’inverno e tu non riesci proprio a fartene una ragione. La solita città, routine e i soliti colori grigi e tetri.
Non ti preoccupare, puoi dare una svolta alla tua noia cambiando colore ai tuoi capelli.

Per questo inverno 2022-2023 gli hair-stylist internazionali ed italiani si sono messi a tavolino e hanno deciso le tinte di tendenza per questa stagione!

Capelli ramati, biondo miele, ruggine, cioccolato, icy white e bicolor: ne esistono in mille varianti e per tutti i gusti.
Sappi che esistono delle nuove tecniche di colorazione per quelle persone che si sono stancate delle solite meches e balayage.
Cosa aspetti? Scopri con noi le nuove tinte super alla moda!

Tinte inverno
(fonte: creato da CambioTaglio)

Dai il benvenuto agli opposti questo inverno! Gli hair-stylist hanno voglia di tingere i capelli in modo che si noti.
Per questo motivo, tra le tendenze per questa stagione troviamo colori accessi e mai visti, come le tinte rame e cioccolato fondente.
Il rosso, in particolar modo, è la tonalità più in voga. Anche l’hair-stylist pluripremiato Jean Louis David ne è un fan.

Non temere, però. Se non hai tanta voglia di stravolgere il tuo look puoi trovare il colore adatto a te scegliendo nuance più leggere come il coral blonde o le colorazioni pastello.
I colori caldi vincono sulle nuance fredde tranne per il caso dello icy white.

Vuoi ricordare i raggi del sole estivo con la tua chioma? Prova l’effetto glossy e otterrai il risultato sperato. E’ adatto sia per chi ha i capelli chiari che per quelli scuri.

tinte inverno - @mmuratbotz
(fonte: tinte inverno – @mmuratbotz)

E’ questa la tinta consigliata per chi ha i capelli castani! Otterrete finalmente un look luminoso con questo colore Sunlight introdotto dall’hair-stylist Jean Louis David nella nuova collezione Roma.
Sembra come se il sole illuminasse i tuoi capelli ad ogni ora.

Questa nuova tecnica consiste nello schiarire in modo leggero le punte, mentre le radici devono essere di un colore più scuro, ma sempre luminoso.
Il look appena mostrato è consigliato per chi ha un taglio di capelli corto ed è l’ideale per mettere in risalto gli occhi di colore marrone.

Se invece non hai voglia di schiarire troppo il tuo look naturale, ma vuoi comunque risultare luminosa, prova la tecnica della Indian Sun.
Creato da Franck Provost per la collezione Don’t You Dare, la colorazione che ci mostra in questa foto risulta comunque brillante grazie ad un gioco sulle tonalità delicate.

Sembra quasi che si elevi al sole con un effetto quasi tono su tono. Non sembrerà nemmeno che tu ti sia tinta.
Il rinomato hair-stylist propone questa colorazione per i tagli medi e lunghi, come il long bob o il bob cut che arrivano fino all’altezza della mandibola.

Per capelli castani chiaro tendenti al biondo, Wella Professionals ha trovato la soluzione adatta a te. Sulle radici predilige dei riflessi color sabbia, mentre sulle lunghezze e punte dona un biondo dorato alla tua chioma.

Se, invece, hai capelli ricci, Saint Algue vivacizza i tuoi capelli con delle schiariture su aree precise.
Queste due idee sono perfette per ringiovanire il nostro look, per questo vengono consigliate per donne over 50 e anche 60 che vogliono dare un po’ di brio alla propria figura.

Tinte inverno - @framesiofficial
(Tinte inverno – @framesiofficial)

Hai la carnagione chiara e occhi verdi, nocciola o azzurri? Pronta alle tinte algide! Il saloon di Framesi propone la collezione Flexible adatta a te.
Il taglio, come si vede nella foto, prevede una frangetta su delle sfumature di silver blonde. Tra queste nuance aggiunge delle ciocche coral blonde e la nuova tinta Framcolor Glamour Silver Violet.

Se invece sei una donna che predilige i vecchi tempi e i costumi degli anni ’80, Jiho Hair Master e Genny D’Auria riportano di tendenza il colore icy white.
Il biondo ghiaccio è alla moda ed è perfetto per coprire le prime ciocche bianche o brizzolate.

Per un taglio medio, Adi&Lucia pensano a dei carrè lunghi e pari con delle sfumature tendenti al color vaniglia.
Tony&Guy, invece, si occupano delle acconciature più lunghe ideando delle nuance platino con effetti pastello adatti per una giovane donna.

Queste tipologie di colore sopra citate sono perfette per chi ha una carnagione fredda, ma puntano ad un look professionale senza andare a stressare il capello con tinte aggressive che finiscono per sfibrare la tua chioma.

tinte inverno - @impremthakur
(Tinte inverno – @impremthakur)

La tinta più alla moda di tutte per questo inverno è sicuramente la ramata. Il Mixlight è il più gettonato ed è stato creato da Jean Louis David. E’ un miscuglio di toni ramati più scuri alla base del capello con delle schiaritura sulle mezze lunghezze fino ad arrivare al biondo ramato sulle punte.
Perfetto per chi predilige le chiome di rame dorato o rame chiaro.

Per i capelli lunghi, ti consigliamo il nuovo look di Franck Provost che è meno netto. Invece di usare colori forti, l’haistylist adopera delle sfumature ramate più delicate e leggere sempre donando profondità e brillantezza.

Il Shimmering Framing, invece, gioca sui contorni del viso. Colori più scuri alle radici e più chiari sulle lunghezze che creano un effetto naturale e molto chic. Questa tinta è perfetta per chi ha gli occhi verdi.

Anche il castano copper ideato da Compagnia di Bellezza è super di tendenza. Otterrai una tinta rossa che viene creata dalla fusione del castano caldo di base e nuance ramate in certi punti della tua chioma.

Non male anche il rame scuro creato da Patricia Ordes facile da fare anche a casa con l’henné. Questa tinta, però, la consigliamo solo a chi ha la pelle olivastra.

Tinte inverno - @chiarapepeparrucchieri_cdj
(Tinte inverno – @chiarapepeparrucchieri_cdj)

Cioc, cioc, si l’abbiamo” cantava il controllore del treno di Polar Express e direi che per questo inverno è super attuale.
Chi ha i capelli scuri può divertirsi con delle sfumature gianduia su un look wavy bob con frangetta super di tendenza.

Vog Coiffure indica a chi ha la pelle più scura una chioma color tabacco con riflessi chiari sulle lunghezze.

Per i tagli lunghi sono bellissime le basi sulla tinta cioccolato scuro con punte tendenti al nocciola leggermente sfumato.
Ottimo per alleggerire le lunghezze e creare movimento naturalmente.

Tinte inverno - @asphair
(Tinte inverno – @asphair)

Voglia di dare nell’occhio? Prediligi il Bicolor. Non sai proprio di cosa si tratta? Sappi solo che questo look è molto alla moda.
Per un’anima rock, pensa al nuovo trend creato da Trinity Haircare con una base bionda platino e nuance verde pistacchio su ciuffi e frangia.

Anche il carrè della collezione Next non è da sottovalutare. Con la scalatura in senso orizzontale, la base cioccolato è in contrasto con la tinta tangerine ottenuta mishiando il colore con il Framcolor Pure Pigments Plus.

Tinte inverno - @evos_italia
(Tinte inverno – @evos_italia)

Vuoi mantenere il tuo colore biondo, ma hai voglia di cambiamenti? Il biondo miele è perfetto.
Evos Parrucchieri ha presentato il suo shag mosso molto controtendenza.
Le sfumature creano movimento, perché sono nette e decise fino ad incontrarsi con la base creando un look morbido.

Anche Alter Ego Italy ha pensato ad un look adatto a te. Chioma e base color miele con schiariture più chiare e dorate che donano luminosità alla tua chioma.

Tinte inverno - web source
(Tinte inverno – web source)

Look scuro e moro? Abbiamo pensato anche a te! Per chi ha la pelle olivastra con occhi scuri, questo trend è fatto ad hoc per te.

Decidi per un castano tendente al nero con pennellate di viola melanzana su un bob con ciuffo di lato, come consiglia ASP Expert Haicare.

Per un taglio super corto e afro, il mini bob castano scuro ti donerà subito molto stile. Se invece hai capelli mossi e un look selvaggio pensa ad un pixie cut dalla base scura e un ciuffo molto lungo che dà un effetto tridimensionale alla tua chioma donandogli volume.

Leggi anche

Vantaggi

  • Sarai super alla moda!
  • Ce ne sono di mille tipi e per tutti i gusti
  • Non andrai a danneggiare in modo aggressivo la tua chioma