Dimmi che segno sei e ti dirò qual è la sfumatura di rosso adatta a te: ascolta i consigli delle stelle!

Dal segno sveliamo la sfumatura di rosso che più ti rappresenta: ogni chioma deve valorizzare le proprie potezialialità!

Le personalità dello zodiaco sono tante, ma se c’è una cosa che dobbiamo dire è che gli amici dell’oroscopo amano scoprire le particolarità di ogni nuance di colore. Ogni segno ha una sfumatura di rosso che gli si addice. Questo perché ci sono degli aspetti caratteriali differenti che a volte non sono del tutto in “tinta” con quelli estetici. Ebbene, se il tuo obiettivo è rende la folta chioma un tutt’uno con i tuoi pensieri, idee e visioni del mondo, devi indossare un rosso che si intona con le tue migliori qualità. Ti consigliamo qual è la migliore in base al tuo stile!

segni sfumature rosso
fonte: Cambio Taglio e Canva

Per conoscere la giusta sfumatura di rosso segno per segno, per prima cosa dobbiamo riconoscere che si tratta di un colore molto raro se naturale. Le persone con questo colore di capelli sono pochissime al mondo, e sono contraddistinte dalla presenza di una carnagione chiara e lentiggini. Il resto, decide di scegliere questa tinta per aspirare a questa unicità!

Esistono così tante sfumature che vanno bene a tutti gli incarnati. Di certo, se si tratta di una pelle olivastra o nera, è meglio scegliere un mogano ed un rosso intenso, oppure optare per mantenere la base naturale con accesi riflessi in punti strategici mediante Balayage, Shatush ed Ombré.

Invece, se hai la pelle chiara puoi giocare con tonalità accese, dall’arancione carota al Tiziano. Questi sono i dettami armocromici, ma bisogna tener conto anche dei tuoi gusti personali e delle inclinazioni caratteriali. E’ difficile sentirsi a proprio agio quando il rosso indossato è spento, e la propria personalità è prorompente, siamo d’accordo? Ecco le sfumature segno per segno!

Ogni segno ha la sua sfumatura di rosso!

Quindi, fatto un piccolo ripasso sulle tue esigenze e raccolto le informazioni che servono, inizia ad immaginare le sembianze che vorresti ottenere. Ricorda che tu sei la persona a cui aspiri di essere, valorizzando le tue condizioni di base. Tutto quello che desideri si può realizzare, e noi dalle Stelle nel firmamento ti consigliamo che puoi tutto, soprattutto in base al tuo caratterino! Sai che ogni segno ha anche una sfumatura di biondo che gli si addice?

Ariete, Leone e Sagittario, sono delle fiamme inarrestabili!

Qui abbiamo la triade più infuocata di sempre, e non ci sono dubbi sul fatto che questi segni stanno benissimo con un ramato acceso. Attenzione, non si tratta però di colori pastello intensi e che lasciano senza parole per la gradazione fluo, ma di un rosso che richiama la passione, la forza e la determinazione che è proprio di questi amici dello Zodiaco. La scelta è data dal fatto che avere un colore fosforescente li renderebbe schiavi delle tinte e dei trattamenti, e loro come sappiamo… non hanno mai pazienza!

ariete, leone, sagittario sfumature rosse segni- @therighthairstyles
sfumature rosse segni- @therighthairstyles

Ogni segno d’acqua, Pesci, Cancro e Scorpione ha la sua sfumatura di rosso!

Qui abbiamo degli amici che sembrano essere solo pacati e rasserenanti, invece possono davvero scatenare un incendio da un momento all’altro! Sono sensibili, emotivi e fantasiosi, la sfumatura di rosso che gli si addice è il Mogano. Perché è intensa e d’impatto come le emozioni che provano, ma non è accesa come gli amici qui sopra, perché in fondo sono riflessivi. E’ più un fuoco latente che conserva e consolida la sua forza con il tempo, dimostrandola al momento opportuno.

pesci, cancro, scorpione sfumature rosse segni- @therighthairstyles
sfumature rosse segni- @therighthairstyles

Toro, Vergine e Capricorno, i segni di terra amano il rosso delicato!

Per gli amici in questione il colore perfetto è il Rosso-Arancio, una sfumatura che non ci si aspetta, ma che in realtà li contraddistingue appieno! Non si tratta di un colore troppo acceso, ma tra la folla li si riconosce subito. Questo perché essendo persone concrete, pragmatiche e selezionatrici, non amano le vie di mezzo. Quindi, se decidono di fare i capelli rossi è difficile che pensino di fare una tinta morigerata e meno d’impatto, ma vanno dritti al punto con testardaggine! Hanno un fuoco statico, ma potente, proprio come il loro carattere.

toro, vergine, capricorno sfumature rosse segni- @therighthairstyles
sfumature rosse segni- @therighthairstyles

Per Gemelli, Bilancia ed Aquario, sono tinte alternative, incendiano tutto!

Concludiamo con i folli dello Zodiaco, amanti della moda, dello stile sempre in cerca di qualcosa di alternativo, possono non fare una tinta Arancio-fluo? Questi segni non ci pensano due volte a fare pazzie, sono fuori dagli schemi ed anticonformisti per eccellenza. Farebbero qualsiasi cosa per essere quelli che hanno lanciato una moda, o che semplicemente trovano qualcosa di alternativo. Mentalità aperte, libere e senza limiti, come le fiamma di un fuoco che divampa.

gemelli, bilancia, aquario sfumature rosse segni- @therighthairstyles
sfumature rosse segni- @therighthairstyles

Leggi anche