Pixie cut over 40: 15 foto da cui ispirarti per scegliere il migliore in base alla tua pelle e al tuo carattere, così non sbagli un colpo!

Scegli il Pixie cut over 40 che si adatta di alla tua carnagione e la tua personalità. Vedrai che risultato!

Il pixie cut per le donne over 40 è un taglio corto versatile che offre un look giovanile. Sono facili da acconciare e da gestire, cosa che le donne amano di più! Secondo le esperte, questo taglio aumenta la sicurezza.

pixie cut over 40
Pinterest photo

L’unico inconveniente è che possono richiedere una manutenzione elevata e una spuntatina ogni 3-5 settimane. Questo potrebbe essere un problema per le donne con uno stile di vita molto impegnato. Poiché i capelli corti non sono facili da tagliare, è fondamentale trovare un parrucchiere esperto.

Cercate un parrucchiere specializzato e sicuro nei tagli pixie. Sarà in grado di determinare il miglior taglio pixie per il vostro stile di vita e le vostre esigenze. Tranquille, sicuramente il parrucchiere troverà un taglio pixie che fa per voi, indipendentemente dall’età, dalla corporatura o dalla forma del viso.

I 15 tagli pixie cut per le over 40

Il vostro parrucchiere può insegnarvi come acconciare e mantenere il vostro taglio tra un appuntamento e l’altro. Da come avete potuto comprendere, non si tratta di un taglio di capelli adatto solo alle donne più giovani. Infatti qui di seguito potete trovare alcune ispirazioni per le over 40.

Jennifer Lawrence pixie cut
Pinterest photo

Taglio di capelli pixie arruffato

Chi può ispirarci meglio di una delle attrici hollywoodiane più celebri? La trasformazione di Jennifer Lawrence è la prova che vale la pena provare i pixie. Sebbene la maggior parte dei suoi look siano principalmente caratterizzati da acconciature medio-lunghe, questa mossa audace dimostra che il corto non è sinonimo di limitazioni.

Paz Vega pixie cut
Pinterest photo

Pixie lungo e dritto con riga laterale

Anche la modella spagnola Paz Vega non è riuscita a resistere. Nonostante sia famosa per la sua lunga chioma castana, stavolta ha optato per un bellissimo pixie cut. In effetti questo taglio evidenzia le caratteristiche migliori e nasconde leggermente i difetti. In particolare, il suo taglio pixie lungo con riga laterale accentua piacevolmente la forma del suo viso, dandogli un piccolo tocco di incorniciatura.

Pink pixie cut
Pinterest photo

Pixie punky con undercut

Quando si parla di celebrità punk, Pink è la prima e probabilmente la più brillante persona che ci viene in mente da cui poter prendere spunto. Il suo pixie con un top molto alto esprime davvero la sua personalità, e i lati corti aiutano lo stile a tenere il passo con la sua personalità ribelle.

Katy Perry pixie cut
Pinterest photo

Pixie corto a strati con frangetta

Un giorno i suoi capelli sono neri e lunghi, il giorno dopo vanno nella direzione opposta. Katy Perry è imprevedibile ed è per questo che la amiamo. E questo pixie audace ma femminile, che affascina con i suoi strati e la piccola frangia: è la dimostrazione che chi azzarda non perde mai.

Jennifer Hudson pixie cut
Pinterest photo

Pixie corto, elegante e con punte laterali

Anche una persona così creativa come Jennifer Hudson ha deciso di sostituire il suo look naturale elegante e drammatico con un pixie pratico e minimalista. Questo look è super facile e comodo, ma dà un carattere molto raffinato ed elegante al suo aspetto.

Zoe Kravitz pizie cut
Pinterest photo

Pixie molto corto e spigoloso

Zoe Kravitz non ha mai paura di sperimentare e questa volta ha deciso di rivelare la sua bellezza attraverso il fascino della semplicità. In questo caso, ha scelto una variante classica del pixie cut e ha aggiunto una texture vivace per donare al suo look un po’ di piccantezza.

Evan Rachel Wood pixie cut
Pinterest photo

Pixie corto drammatico

Anche l’ttrice di Westworld, Evan Rachel Wood, è nota per le sue trasformazioni di stile e di capelli. È difficile dire quale dei suoi lati prevalga: quello punk o quello elegante. Ma la cosa certa è che questo pixie è il taglio migliore per enfatizzare l’umore giocoso.

Jenna Elfman pixie cut
Pinterest photo

Pixie lungo, spezzato e con punte laterali

Jenna Elfman è rimasta fedele agli strati per tutta la sua carriera. Non c’è quindi da stupirsi del suo look di capelli corti a strati! I leggeri strati frontali danno maggiore libertà, esaltando il potere della riga laterale.

Michelle Williams pixie cut
Pinterest photo

Pixie corto a strati

Nella maggior parte dei ruoli interpretati, Michelle Williams presenta dei capelli lunghi. E invece stavolta l’abbiamo vista sfoggiare un nuovo look, scegliendo strati su tutto il pixie corto con frangia laterale che le dà maggiore flessibilità di styling.

Marion Cottilard pixie cut
Pinterest photo

Pixie con frangia lunga

Poiché siamo abituati a vedere Marion Cotillard con una texture riccia, questa volta ha deciso di presentarsi con un look diverso. La cosa migliore di questo taglio con frangia è che valorizza al massimo il viso sottile, facendolo apparire ancora più sexy.

Particolari in risalto

  • Facili da gestire
  • Si adatta a qualsiasi viso
  • Aumenta la sicurezza

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 40

Vantaggi

  • Offre look giovanile
  • Molte opzioni tra cui scegliere
  • Taglio originale e alternativo

Svantaggi

  • Richiede un'elevata manutenzione
  • Bisogna recarsi sempre dal proprio parrucchiere di fiducia
  • Non adatto per chi ha uno stile di vita impegnato