Il pixie cut per le donne over 40 è un taglio corto versatile che offre un look giovanile. Sono facili da acconciare e da gestire, cosa che le donne amano di più! Secondo le esperte, questo taglio aumenta la sicurezza.
L’unico inconveniente è che possono richiedere una manutenzione elevata e una spuntatina ogni 3-5 settimane. Questo potrebbe essere un problema per le donne con uno stile di vita molto impegnato. Poiché i capelli corti non sono facili da tagliare, è fondamentale trovare un parrucchiere esperto.
Cercate un parrucchiere specializzato e sicuro nei tagli pixie. Sarà in grado di determinare il miglior taglio pixie per il vostro stile di vita e le vostre esigenze. Tranquille, sicuramente il parrucchiere troverà un taglio pixie che fa per voi, indipendentemente dall’età, dalla corporatura o dalla forma del viso.
I 15 tagli pixie cut per le over 40
Il vostro parrucchiere può insegnarvi come acconciare e mantenere il vostro taglio tra un appuntamento e l’altro. Da come avete potuto comprendere, non si tratta di un taglio di capelli adatto solo alle donne più giovani. Infatti qui di seguito potete trovare alcune ispirazioni per le over 40.
Taglio di capelli pixie arruffato
Chi può ispirarci meglio di una delle attrici hollywoodiane più celebri? La trasformazione di Jennifer Lawrence è la prova che vale la pena provare i pixie. Sebbene la maggior parte dei suoi look siano principalmente caratterizzati da acconciature medio-lunghe, questa mossa audace dimostra che il corto non è sinonimo di limitazioni.
Pixie lungo e dritto con riga laterale
Anche la modella spagnola Paz Vega non è riuscita a resistere. Nonostante sia famosa per la sua lunga chioma castana, stavolta ha optato per un bellissimo pixie cut. In effetti questo taglio evidenzia le caratteristiche migliori e nasconde leggermente i difetti. In particolare, il suo taglio pixie lungo con riga laterale accentua piacevolmente la forma del suo viso, dandogli un piccolo tocco di incorniciatura.
Pixie punky con undercut
Quando si parla di celebrità punk, Pink è la prima e probabilmente la più brillante persona che ci viene in mente da cui poter prendere spunto. Il suo pixie con un top molto alto esprime davvero la sua personalità, e i lati corti aiutano lo stile a tenere il passo con la sua personalità ribelle.
Pixie corto a strati con frangetta
Un giorno i suoi capelli sono neri e lunghi, il giorno dopo vanno nella direzione opposta. Katy Perry è imprevedibile ed è per questo che la amiamo. E questo pixie audace ma femminile, che affascina con i suoi strati e la piccola frangia: è la dimostrazione che chi azzarda non perde mai.
Pixie corto, elegante e con punte laterali
Anche una persona così creativa come Jennifer Hudson ha deciso di sostituire il suo look naturale elegante e drammatico con un pixie pratico e minimalista. Questo look è super facile e comodo, ma dà un carattere molto raffinato ed elegante al suo aspetto.
Pixie molto corto e spigoloso
Zoe Kravitz non ha mai paura di sperimentare e questa volta ha deciso di rivelare la sua bellezza attraverso il fascino della semplicità. In questo caso, ha scelto una variante classica del pixie cut e ha aggiunto una texture vivace per donare al suo look un po’ di piccantezza.
Pixie corto drammatico
Anche l’ttrice di Westworld, Evan Rachel Wood, è nota per le sue trasformazioni di stile e di capelli. È difficile dire quale dei suoi lati prevalga: quello punk o quello elegante. Ma la cosa certa è che questo pixie è il taglio migliore per enfatizzare l’umore giocoso.
Pixie lungo, spezzato e con punte laterali
Jenna Elfman è rimasta fedele agli strati per tutta la sua carriera. Non c’è quindi da stupirsi del suo look di capelli corti a strati! I leggeri strati frontali danno maggiore libertà, esaltando il potere della riga laterale.
Pixie corto a strati
Nella maggior parte dei ruoli interpretati, Michelle Williams presenta dei capelli lunghi. E invece stavolta l’abbiamo vista sfoggiare un nuovo look, scegliendo strati su tutto il pixie corto con frangia laterale che le dà maggiore flessibilità di styling.
Pixie con frangia lunga
Poiché siamo abituati a vedere Marion Cotillard con una texture riccia, questa volta ha deciso di presentarsi con un look diverso. La cosa migliore di questo taglio con frangia è che valorizza al massimo il viso sottile, facendolo apparire ancora più sexy.