6 acconciature veloci da ufficio e da replicare a casa in 5 minuti: pratiche e chic, sarai una stella al lavoro!

Le acconciature veloci da ufficio sono quelle che più spaventano, ma da oggi non più. Ecco quelle di cui non farai più a meno: sarai ogni giorno uno schianto!

Se hai la necessità di andare in ufficio e devi avere delle acconciature impeccabili che esaltino un’immagine di te professionale, ordinata e preparata, ma al tempo stesso vuoi sentirti divina, sei nel posto giusto. Ti consigliamo ben 6 acconciature da ufficio, le puoi replicare in case senza fatiche di alcun tipo, perché sono davvero l’ultima frontiera di stile e anche di praticità. Ad ogni volto, la sua acconciatura, ma se ti senti a tuo agio puoi indossarne una per ogni giorno, in modo da essere sempre diversa, ma te stessa!

tutte acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles
acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles

Capita spesso che quando si deve andare al lavoro bisogna conformare la propria immagine a determinati standard. Chiaramente questo dipende da ogni tipo di lavoro, di certo ci sono delle situazioni che non permettono una ciocca fuori posto. Al tempo stesso però, il tempo è denaro in tutti i sensi, quindi ci si trova in crisi.

Non temere, perché queste acconciature da ufficio sono perfette sia che tu abbia i capelli lisci che ricci, perché sono soluzioni pratiche e veloci. Metterai più tempo a spiegarle, anziché a farle!

Come fare acconciature veloci da ufficio a casa, è facilissimo!

Tutto quello che ti serve è avere con te degli elastici, qualche forcina ed un accessorio che mai avresti pensato di utilizzare, ma fidati che: ti salva da ogni situazione! Te lo sveliamo tra poco. Quindi, ricorda di avere sempre con te una spazzola per tirare bene i capelli, ma anche un pettine per districare tutte quelle zone di capelli che necessitano di ordine. Allora, che aspetti? Ecco tutte le acconciature da ufficio e come realizzarle!

La classica Ponytail con un tocco in più, guarda che stile!

Qui abbiamo riportato un’acconciatura da ufficio abbastanza tradizionale e pratica, la Ponytail meglio conosciuta come coda di cavallo. Se sei pratica e sai come fare ti consigliamo di cotonare leggermente la base che tirerai, in modo da evitare mal di testa durante la giornata se hai i capelli troppo tirati. Inoltre, una volta fissata puoi anche attorcigliare attorno all’elastico fino una ciocca di capelli per rendere ancora più particolare questo stile. Infine, cotona anche la coda di cavallo, sarai irresistibile!

ponytail acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles
acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles

Coda Alternativa? Ecco la variante: tra le acconciature da ufficio, è perfetta!

A seguire non possiamo non consigliarti una variante della coda di cavallo che è adatta davvero all’ufficio, perché mantiene la tua immagine impeccabile, ma al tempo stesso ti rende interessante. Perché avrai una coda del tutto alternativa, quella composta da tanti elastici! Acquista degli elastici resistenti e di media misura, dipende dalla quantità dei capelli, l’importante è che abbiano un diametro sottile. Inizia dividendo le ciocche davanti da quelle dietro, e con quelle davanti metti in successione elastico per elastico ricordandoti di allargare la ciocca. Fai questo e tira indietro la ciocca che va a congiungersi con l’altra è composta dal resto dei capelli e continui finché non termini.

coda acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles
acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles

Chignon in 5 minuti, è l’acconciatura perfetta per l’ufficio

Se invece sei una persona ancora più pratica, ma ami l’eleganza in tutte le sue forme, opta per uno chignon basso. Questa in mezzo alle acconciature da ufficio è tra le più amate, sia perché dona una certa raffinatezza e compostezza, ma non tralascia la sensualità di ogni donna. Realizzalo prima tirando una coda bassa, e poi con le forcine attorciglia i capelli attorno una “ciambella” che trovi in qualsiasi negozio per capelli. Non ti preoccupare di tirarlo troppo, l’importante è aver tirato bene la coda.

chignon acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles
acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles

Semi-raccolto, semplice e senza troppe pretese: basta un elastico!

Se cerchi un’acconciatura da ufficio pratica, vai sul sicuro. Mentre per le donne che amano lasciare i capelli sciolti, va benissimo anche un semi-raccolto. E’ un classico, ma se è un must have, ci sarà un motivo? E’ pratico, sta bene su tutte le capigliature, e dona un non so che di pratico e funzionale. Ti consigliamo dopo aver tirato la semi-codina di rigirarla in senso opposto, facendola entrare da dentro verso fuori. Perché in questo modo aumenterà di volume e sarà più composta.

codina semplice acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles
acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles

Qualcuno ha detto mollettone? Ecco come farci due acconciature da ufficio!

Che ti abbiamo detto che ti avremmo stupita? Prendi il mollettone anni Duemila che credevi passato, e realizza un semi raccolto! E’ più difficile a dirsi che a farsi, perché si tratta di un’acconciatura da ufficio che dona a tutte le donne, anche a quelle che credono di avere dei ricci indomabili. Infatti, seppur non è composto in maniera impeccabile, la presenza dell’accessorio allunga la figura, dona un tono autoritario, e rende l’immagine perfetta per il lavoro.

semi-raccolto acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles
acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles

Raccolto ordinato in 5 minuti? Te ne basteranno solo 3 di minuti!

Concludiamo con la sorpresa del mollettone, insieme ad un raccolto che si realizza in tre step. Alzi tutti i capelli, li raccogli e fissi l’accessorio: detto, fatto! Si tratta della scelta di stile che al momento è davvero in tendenza. Si utilizzano mollette di diverso colore, se vuoi mantenere un atteggiamento professionale opta per quelle neutre e sui toni del marrone o che si confondono con il colore naturale dei tuoi capelli. E’ l’acconciatura da ufficio che cercavi.

raccolto acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles
acconciature veloci da ufficio- @therighthairstyles

Particolari in risalto

  • Tecniche facili da realizzare
  • Adatte a tutte
  • Il costo degli accessori è minimo

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi deve essere impeccabile in ufficio

Vantaggi

  • Sono acconciature veloci
  • Ogni stile è perfetto per l'ufficio
  • Sarai divina ogni giorno

Svantaggi

  • Devi conformarti ad uno standard
  • Ti servono accessori
  • Domare i propri capelli