La Nail art è una forma d’arte al 100%, non si tratta solo di rendere la manicure impeccabile in autunno, ma di imparare a valorizzare le proprie mani. L’aspetto più stupefacente è che non esistono unghie uguali, perché è possibile personalizzarle. Dalla forma, alla bombatura, fino ai dettagli e alle infinite sfumature di colore che si possono ricreare! Chiaramente, in questa guida ti forniremo tutti i consigli di cui hai bisogno per scegliere con cura, ed anche qualche idea di stile in voga al momento.
Innanzitutto, per prima cosa è bene che tu sappia che la manicure autunnale si ispira al mondo. Esattamente, dalle nuance zaffiro del mare profondo, fino al turchese del cielo con il bel tempo! L’obiettivo è quello di prendere dei colori della tua realtà, quelli che più ti piacciono, e realizzare con naturalezza delle unghie al di fuori del comune. Appunto, ci sono disegni ispirati al verde dei boschi, ma anche alle pietre preziose.
Data questa premessa, ricorda che lo stile che desideri ricreare deve andare di pari passo con la tua conformazione e look quotidiano. Puoi azzardare delle unghie particolari, ma ricorda che la manicure dura almeno tutto il mese, quindi devi anche pensare che la indosserai tutto giorno e tutti i giorni fino al prossimo appuntamento dall’onicotecnica. Se hai mai piccole opta per le forme a mandorla, ovale e quadrate corte, non esagerare con le lunghezze. Invece, se hai una dimensione media puoi osare con stiletto e lunghezze vertiginose. Ecco qualche idee di manicure in autunno!
La prima idea di stile è raffinata, elegante e sensuale. La forma è a mandorla, e i colori utilizzati sono il viola Malva e il perlato, con l’aggiunta di dettagli brillanti argentati. Se hai una carnagione olivastra, caramello o nera, fai un colpo da maestra con questa manicure. Valorizza il colore del tuo incarnato, mettendo in risalto la tua figura quando comunichi. Se sei una Winter, in termini di armocromia, e desideri essere elegante e sexy, senza esagerare, fai questa manicure!
Se invece il tuo stile è casual, comodo e sei una persona dalla mentalità aperta, questa manicure autunnale che richiama i colori della terra è perfetta per te! La forma è quadrata e sono di una lunghezza media, ma le sfumature riprese alleggeriscono il tipo di manicure rendendola poco pretenziosa, e adatta a tutti i giorni. Per personalizzare le tue mani puoi anche scrivere delle parole o dei piccolissimi motti che ti contraddistinguono.
Questa manicure autunnale è una bomba di stile, ma è anche davvero molto delicata. Ci soffermiamo sempre su una forma a mandorla e su una lunghezza importante, ma sono le sfumature di colore che ti portano direttamente nell’iperuranio. Sono delle unghie che richiamano un cielo stellato, se sei una romanticona sono perfette per te. Puoi anche optare per il magenta e realizzare questo stesso look, tanto la base nude perlata ci si addice con stile e raffinatezza.
Invece, qui abbiamo una manicure perfetta per chi ha uno stile eccentrico, e desidera celebrarlo ogni giorno del mese! Stiamo parlando di unghie damascate, con forma ovale, di lunghezza media, ma sono i dettagli di diversa natura. Semplici puntini che impreziosiscono e arricchiscono la manicure, dato che non si può ripetere il damascato su tutte le dite. Appunto, si gioca sempre su toni neutri che richiamano le piante. Ma la forma rende confortevoli ed adatte per tutti i giorni anche delle unghie così particolari.
Qui abbiamo uno stile che va davvero bene in tutte le occasioni, ed è perfetto per una donna che ama indossare tantissimi stili. Questa manicure autunnale va bene su uno stile casual, elegante, strong e per la disco! C’è un gioco di linee che rendono una manicure di base nude e naturale, adatta in tutti i contesti e con un colore, il bordeaux che è perfetto per la stagione. La forma però è un mix tra quella ovale e a mandorla, è più arrotondata. Si sposa benissimo con le linee che da contrasto rendono queste unghie delicate, ma d’impatto.
Queste sono le idee più in voga, se dobbiamo proprio essere pignole non possiamo non riconoscere che le forme più utilizzate sono quelle più tradizionali: ovale, mandorla, arrotondata e quadrata. Le lunghezze sono importanti, si vedono poco unghie corte in giro, ma la presenza dello stiletto è comunque presente in chi si sente a proprio agio con questo stile.
Hai trovato il look perfetto che si addice alla tua persona? Guarda quante idee abbiamo ancora da proporti, ce ne sono tantissime!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…